LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Blu Velvet Pro

+13
Luca69
niky
.DieD
bb00
Berserk
Admin
Emanuele B
mementote65
phoenix.88
kokador
superAndre
dangerous
alfa nel cuore
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 12:15

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma solo io noto che la mia purple haze (non la pro) dura 2 settimane e sparisce? E senza manco usare la macchina riposta in garage, assurdo..

27Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 14:18

niky

niky
Detailer Novello

2 settimane su superficie ben preparata?
bb con le cere non c'è un tempo di posa ben preciso, bisogna fare la prova del dito.

28Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 14:41

Luca69

Luca69
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Ma solo io noto che la mia purple haze (non la pro) dura 2 settimane e sparisce? E senza manco usare la macchina riposta in garage, assurdo..
Strano ... a me la Blue Velvet Pro è durata tutto l'inverno !
Due mani stese a distanza di 24 ore con il tampone giallo della Megs

29Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 16:24

bb00


Apprendista Detailer

Scusate ma come fate ad applicare la seconda mano 1 giorno dopo? Rilavate tutta la macchina con passaggio clay, ironx tarx ecc??

30Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 16:27

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ma nooooo Mad Mad , basta un passaggio di quick detailer e dai la seconda mano...


_________________
Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 29olg9k         Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 8fgZ1A  Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

31Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 16:37

benzebu

benzebu
Moderatore

bb00 ha scritto:Scusate ma come fate ad applicare la seconda mano 1 giorno dopo? Rilavate tutta la macchina con passaggio clay, ironx tarx ecc??

Azzo bb00 se ripassi la clay la protezione va a farsi benedire!! Per la dodo blue velvet dopo 3 ore puoi fare il secondo giro di valzer!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 16:55

bb00


Apprendista Detailer

arrrgg..il quick detailer mi manca!!!

33Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 17:04

niky

niky
Detailer Novello

Non avevi comprato Low and Eau??

34Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 17:07

bb00


Apprendista Detailer

 Shocked  Shocked ..si..ahah..vi ricordate tutto! per usarlo come lub per la clay lo avevo preso..come devo diluirlo?

35Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 17:13

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:2 settimane su superficie ben preparata?
bb con le cere non c'è un tempo di posa ben preciso, bisogna fare la prova del dito.

La faccio, la faccio. Auto ben preparata, sgrassata e incerata.. Dopo 2 settimane la cera è un vago ricordo.. Il gloss sul momento c'è ed è verissimo, ma dopo 2 sttimane già si vedono i grossi aloni d'acqua se piove..

36Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 18:12

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io darei all'auto un colpo di idropulitrice...facile che la protezione sia sotto lo sporco...

37Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 19:57

Admin

Admin
Admin

bb00 ha scritto:Quindi solo un velo sottile? Niente multi strato? Ho provato ad applicarne uno strato su metà cofano...in modo molto leggero...ma non ho notato grosse differenze rispetto al lato non coperto...forse ho sbagliato il tempo di posa? 15min...o forse ne avevo applicato troppo poco.. Secondo voi?

Cosa intendi per "non ho notato grosse differenze"? E' la preparazione sotto a dare i maggiori risultati i termini di gloss e profondità.
.DieD ha scritto:Ma solo io noto che la mia purple haze (non la pro) dura 2 settimane e sparisce? E senza manco usare la macchina riposta in garage, assurdo..

Come fai a dire che sparisce? Dovresti provare a trattare solo una metà cofano e ti renderesti conto del contrario a mio avviso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 20:43

bb00


Apprendista Detailer

Avevo fatto prewash no touch, lavaggio con shampoo economico, clayng su metà cofano e poi un sottile strato di cera, rimozione dopo 15 min in quanto non capivo se era asciutta o meno, sembrava di si dal passaggio con il dito..

Nessuna decontaminazione con ironx e tarx prima della clay.

39Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 21:26

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:
bb00 ha scritto:Quindi solo un velo sottile? Niente multi strato? Ho provato ad applicarne uno strato su metà cofano...in modo molto leggero...ma non ho notato grosse differenze rispetto al lato non coperto...forse ho sbagliato il tempo di posa? 15min...o forse ne avevo applicato troppo poco.. Secondo voi?

Cosa intendi per "non ho notato grosse differenze"? E' la preparazione sotto a dare i maggiori risultati i termini di gloss e profondità.
.DieD ha scritto:Ma solo io noto che la mia purple haze (non la pro) dura 2 settimane e sparisce? E senza manco usare la macchina riposta in garage, assurdo..

Come fai a dire che sparisce? Dovresti provare a trattare solo una metà cofano e ti renderesti conto del contrario a mio avviso Wink

Si ma appena applicata non si ferma una sola goccia d'acqua se buttata a secchiate.. Dopo 2 settimane viene il grosso alone d'acqua..

40Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 22:11

benzebu

benzebu
Moderatore

La prova devi farla a vettura pulita....se è sporca la protezione non lavora allo stesso modo!!! Quoto ne per peter e admin!! Feci proprio una prova con la snh...con tanto di video!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

41Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 22:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:La prova devi farla a vettura pulita....se è sporca la protezione non lavora allo stesso modo!!! Quoto ne per peter e admin!! Feci proprio una prova con la snh...con tanto di video!!  Wink 

Infatti io parlo a vettura lavata.. In pratica:

Preparo la macchina
Lucido tutto e sgrasso
Applico la cera
Beading e gloss fantastico..

Passano 2 settimane.....

Lavo la macchina
Risciacquo
Beading 0..

ecco come la trovo io.

Io non ho la purple haze pro ma la normale purple haze.. sarà forse per quello?

42Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 22:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Mi sembra molto....ma molto strano questa cerà l'ho provata sul cofano della mercedes che feci nel mese di dicembre....la usai per proteggere temporaneamente il pezzo fatto....quando ho finito tutta la vettura ho fatto un prelavaggio con supermafrasol 1:5 e ci sono voluti ben 3 passaggi per intaccare la protezione della cera!! ed erano passate oltre 3 settimane e l'auto ovviamente è uscita dal garage e ha preso acqua!! strano che a te duri così poco!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

43Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 29 Apr 2014 - 11:25

Luca69

Luca69
Detailer Novello

bb00 ha scritto:Scusate ma come fate ad applicare la seconda mano 1 giorno dopo? Rilavate tutta la macchina con passaggio clay, ironx tarx ecc??
Tengo l'Auto in garage sotto telo in cotone  Cool 

44Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 29 Apr 2014 - 13:38

bb00


Apprendista Detailer

Hehe...purtroppo la macchina la uso molto essendo libero professionista, quindi non posso lasciare la macchina a casa!

45Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 29 Apr 2014 - 14:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Mi sembra molto....ma molto strano questa cerà l'ho provata sul cofano della mercedes che feci nel mese di dicembre....la usai per proteggere temporaneamente il pezzo fatto....quando ho finito tutta la vettura ho fatto un prelavaggio con supermafrasol 1:5 e ci sono voluti ben 3 passaggi per intaccare la protezione della cera!! ed erano passate oltre 3 settimane e l'auto ovviamente è uscita dal garage e ha preso acqua!! strano che a te duri così poco!!

ma quale può essere la causa? Chiedo a tutti compreso admin.. Se volete posso fare pure un test..

46Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 29 Apr 2014 - 15:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Se prepari ad hoc la superfice (come sicuramente farai già) con tanto di decontaminazione chimica e meccanica e rispetti i tempi di cura 2 settimane sono effettivamente pochine!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

47Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 29 Apr 2014 - 15:39

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Se prepari ad hoc la superfice (come sicuramente farai già) con tanto di decontaminazione chimica e meccanica e rispetti i tempi di cura 2 settimane sono effettivamente pochine!!

A breve mi metto dentro e (non la decontamino perchè l'ultima volta l'ho fatto 1 mese fa e la macchina ha fatto 200 km da qui a 3 mesi fa..) la lavo bene la sgrasso e ci butto sopra la purple haze in metà cofano e aspettiamo 2 settimane.. vediamo la differenza..

48Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 29 Apr 2014 - 15:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Dai....clayare un cofano è il lavoro di 15'!! Fai la prova con superficie perfetta!! magari ci passi una ultra fine!! ma passala.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

49Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mer 30 Apr 2014 - 16:55

Admin

Admin
Admin

bb00 ha scritto:Avevo fatto prewash no touch, lavaggio con shampoo economico, clayng su metà cofano e poi un sottile strato di cera, rimozione dopo 15 min in quanto non capivo se era asciutta o meno, sembrava di si dal passaggio con il dito..

Nessuna decontaminazione con ironx e tarx prima della clay.


Bè questo tipo di preparazione non ti darà moltissimo. Ok, lavaggio e decontaminazione sono perfetti ma per ottenere i massimi risultati in termini estetici avrei previsto un passaggio di Micro Prime o Prep Polish Wink

.DieD ha scritto:
benzebu ha scritto:Mi sembra molto....ma molto strano questa cerà l'ho provata sul cofano della mercedes che feci nel mese di dicembre....la usai per proteggere temporaneamente il pezzo fatto....quando ho finito tutta la vettura ho fatto un prelavaggio con supermafrasol 1:5 e ci sono voluti ben 3 passaggi per intaccare la protezione della cera!! ed erano passate oltre 3 settimane e l'auto ovviamente è uscita dal garage e ha preso acqua!! strano che a te duri così poco!!

ma quale può essere la causa? Chiedo a tutti compreso admin.. Se volete posso fare pure un test..

Blue Velvet Pro è un prodotto abbastanza tenace quindi sicuramente qualcosa non è andato per il verso giusto. Ma servirebbe un video su vettura pulita per capire bene come si comporta l'acqua su.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Dodo Juice - Blu Velvet Pro - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mar 23 Giu 2015 - 17:00

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

io ho applicato la blue velvet pro sullo scudo anteriore della mia moto e dopo diversi mesi la cera appare ancora ben presente.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.