LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Blu Velvet Pro

+13
Luca69
niky
.DieD
bb00
Berserk
Admin
Emanuele B
mementote65
phoenix.88
kokador
superAndre
dangerous
alfa nel cuore
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Dodo Juice - Blu Velvet Pro Mer 3 Nov 2010 - 14:54

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciao vorrei un cosniglio. a giorni devo fare un lavoro su due auto entrambe blu metallizzato. il ciclo che farò penso sarà il classico 105 con arancio e 205 con bianco, lime prime lite con nero e infine volevo chiudere il lavoro con una blu velvet. per un'auto blu è più adatta la blu velvet pro o la purole haze pro? la blu velvet pro è una SOFT o HARD?

2Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 8:05

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?
Poi ognuno è libero di testare i prodotti come crede!

Dopo 105 e 205 passate o un sigillante o una cera!!!!!!!!!!!

3Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 9:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?

Perchè il massimo che si può ottenere, oggettivamente, da una cera è la preparazione con il suo pre-cera. Wink

4Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 10:10

kokador

kokador
Detailer Novello

e' il ciclo che utilizzo sempre io!la blue e' una hard e la purple morbida,io userei la blue

5Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 10:10

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?

Perchè il massimo che si può ottenere, oggettivamente, da una cera è la preparazione con il suo pre-cera. Wink

Si ma non è necessario,se uno vuole la finezza passa anche quel prodotto,ma una carrozzeria dopo 105+205 è strapronta per la cera.E si vede anche su siti internazionali che dopo i vari polish passano la cera o il sigillante senza nessun pre-cera,quindi "secondo me" è una spesa evitabile!Poi se uno proprio proprio si vuole mettere per la carità...

Io lo evito,dopo 2 cicli di 105+205 passare pure un pre-cera lo vedo esagerato,oltretutto che lo fa solo la Dodo e la P21S,la Meg's non ha pre-cera,neanche la Swisswax e nemmeno la 3M! Suspect

Mi sembra come mettere sigillante e dopo cera,che in molti non fate!



Ultima modifica di dangerous il Gio 4 Nov 2010 - 10:14 - modificato 1 volta.

6Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 10:14

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?

Perchè il massimo che si può ottenere, oggettivamente, da una cera è la preparazione con il suo pre-cera. Wink

Si ma non è necessario,se uno vuole la finezza passa anche quel prodotto,ma una carrozzeria dopo 105+205 è strapronta per la cera.E si vede anche su siti internazionali che dopo i vari polish passano la cera o il sigillante senza nessun pre-cera,quindi "secondo me" è una spesa evitabile!

No è esatto.Sui "siti internazionali" c'è chi usa il pre-cera e chi no.Per esperienza personale ti dico che il pre-cera sotto tutti i punti di vista amplifica la cera.Durata,gloss,beading..sulle Dodo la differenza è notevole.

7Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 10:16

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?

Perchè il massimo che si può ottenere, oggettivamente, da una cera è la preparazione con il suo pre-cera. Wink

Si ma non è necessario,se uno vuole la finezza passa anche quel prodotto,ma una carrozzeria dopo 105+205 è strapronta per la cera.E si vede anche su siti internazionali che dopo i vari polish passano la cera o il sigillante senza nessun pre-cera,quindi "secondo me" è una spesa evitabile!

No è esatto.Sui "siti internazionali" c'è chi usa il pre-cera e chi no.Per esperienza personale ti dico che il pre-cera sotto tutti i punti di vista amplifica la cera.Durata,gloss,beading..sulle Dodo la differenza è notevole.
Sulle Dodo (perchè hanno una durata inferiore,da miei test),con una Collinite o simili è un eresia...

Poi appunto se è Dodo,lo vedo solo bene applicato con una cera Dodo.Anche se non lo darei comunque Razz

8Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 10:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Io lo evito,dopo 2 cicli di 105+205 passare pure un pre-cera lo vedo esagerato,oltretutto che lo fa solo la Dodo e la P21S,la Meg's non ha pre-cera,neanche la Swisswax e nemmeno la 3M! Suspect

Mi sembra come mettere sigillante e dopo cera,che in molti non fate!


Alcuni passaggi non ti sono ancora chiari.La funzione del pre-cera è differente.Riguardati bene il sito della Swisswax e Meg's Wink

9Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 10:32

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Dipende dalle proprie esigenze, io vado matto per il gloss e la profondità, il lime prime aiuta ad ottenere questo risultato, poi se hai intenzione di mettere una cera Dodo il lime prime ti offre un'ottima base su cui legare, aumentandone la durata.
Dangerous forse Andrea sta facendo un discorso diverso dal tuo, lui mette in primis "l'estetica", pur tenendo conto della durata, tu invece cerchi la lunga durata per l'inverno.
Dipende da ciò che uno cerca.

Per rispondere a alfa nel cuore:

Le versioni Pro, rispetto alle normali, sono più ricche di carnauba e di sigillanti, quindi hanno una maggior resa in termini di estetica e di durata.
La Purple Haze, come ti ha già detto kokador, è una cera morbida, la blue velvet è dura. La Blue Velvet dura di più, ma la Purple Haze dovrebbe avere una miglior resa estetica.
Adesso trova il tuo compromesso Very Happy
Dodo fa cere per tutti i gusti.

10Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 11:39

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

grazie a tutti per le risposte. per rispondere a dangerous dico che il precera lime prime lite l'ho sempre usato prima di una cera dodo e l'ho trovato sempre ottimo. prepara al meglio la carrozzeria per la lucidatura. sono ancora indeciso se utilizzare la blu velvet pro o la purple haze pro. alla fine penso userò la purple che ho già in casa

11Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 11:54

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Io lo evito,dopo 2 cicli di 105+205 passare pure un pre-cera lo vedo esagerato,oltretutto che lo fa solo la Dodo e la P21S,la Meg's non ha pre-cera,neanche la Swisswax e nemmeno la 3M! Suspect

Mi sembra come mettere sigillante e dopo cera,che in molti non fate!


Alcuni passaggi non ti sono ancora chiari.La funzione del pre-cera è differente.Riguardati bene il sito della Swisswax e Meg's Wink

Quali sono i prodotti Meg's e Swisswax come il Lime Prime!?

12Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 11:58

dangerous

dangerous
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:Dipende dalle proprie esigenze, io vado matto per il gloss e la profondità, il lime prime aiuta ad ottenere questo risultato, poi se hai intenzione di mettere una cera Dodo il lime prime ti offre un'ottima base su cui legare, aumentandone la durata.
Dangerous forse Andrea sta facendo un discorso diverso dal tuo, lui mette in primis "l'estetica", pur tenendo conto della durata, tu invece cerchi la lunga durata per l'inverno.
Dipende da ciò che uno cerca.

Chiaro che si cerca sempre il meglio,ma al di là della durata invernale,la 915 ha una durata molto superiore a una Dodo.Detto cio' la Colli si puo' usare in tutte le stagioni.
La prima cera che diedi fu la Diamond White,ma mi accorsi subito che non teneva esagerato.Cioè 2 mesi e sparisce!!!

Lo Colli o l'XP Kit Finish Coat NO.Anche se una è di carnauba e l'altro un nano.La dodo A ME personalmente ha deluso.Trovo che a parità sulla Dacia dei miei che avevo postato in I vostri lavori con su la M26 sotto il diluvio di 3gg scorsi teneva bene,e l'acqua faceva beading benissimo nonostante lo sporco che aveva.

13Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 12:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:La prima cera che diedi fu la Diamond White,ma mi accorsi subito che non teneva esagerato.Cioè 2 mesi e sparisce!!!

Lo Colli o l'XP Kit Finish Coat NO.Anche se una è di carnauba e l'altro un nano.La dodo A ME personalmente ha deluso.Trovo che a parità sulla Dacia dei miei che avevo postato in I vostri lavori con su la M26 sotto il diluvio di 3gg scorsi teneva bene,e l'acqua faceva beading benissimo nonostante lo sporco che aveva.

Metti anche che la tua tecnica è cresciuta.Adesso prepararesti una vernice sicuramente in maniera migliore, con una resa della cera superiore Wink Te lo dico perchè anche a me le Dodo hanno dato inizialmente lo stesso risultato.Le variabili che permettono ad una cera di duarre più o meno sono molte.Non a caso le mie sperimentazioni adesso si sono spostate proprio sul post-detailing (durata cera, mantenimento con zero swirls ecc...)

14Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 12:24

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh io uso le cere swisswax e loro consigliano, anzi "obbligano" ad utilizzare il loro cleaner (che altro non è che un pre cera).
Io poi mi trovo meglio con il dodo lime ma questa è un'altra storia..

15Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 12:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Io lo evito,dopo 2 cicli di 105+205 passare pure un pre-cera lo vedo esagerato,oltretutto che lo fa solo la Dodo e la P21S,la Meg's non ha pre-cera,neanche la Swisswax e nemmeno la 3M! Suspect

Mi sembra come mettere sigillante e dopo cera,che in molti non fate!


Alcuni passaggi non ti sono ancora chiari.La funzione del pre-cera è differente.Riguardati bene il sito della Swisswax e Meg's Wink

Quali sono i prodotti Meg's e Swisswax come il Lime Prime!?

#07 Show Car Polish, Cleaner Fluid regular Wink

16Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Gio 4 Nov 2010 - 12:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Metti anche che la tua tecnica è cresciuta.Adesso prepararesti una vernice sicuramente in maniera migliore, con una resa della cera superiore Wink Te lo dico perchè anche a me le Dodo hanno dato inizialmente lo stesso risultato.Le variabili che permettono ad una cera di duarre più o meno sono molte.Non a caso le mie sperimentazioni adesso si sono spostate proprio sul post-detailing (durata cera, mantenimento con zero swirls ecc...)

Si si infati,per qusto hai ragione.
Ora la mia ha su la Colli 915,e dopo l'inverno faro' tutto il ciclo nuovamente e magari provero' sto pre-cera.

17Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Ven 5 Nov 2010 - 9:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?

Perchè il massimo che si può ottenere, oggettivamente, da una cera è la preparazione con il suo pre-cera. Wink

Si ma non è necessario,se uno vuole la finezza passa anche quel prodotto,ma una carrozzeria dopo 105+205 è strapronta per la cera.E si vede anche su siti internazionali che dopo i vari polish passano la cera o il sigillante senza nessun pre-cera,quindi "secondo me" è una spesa evitabile!Poi se uno proprio proprio si vuole mettere per la carità...

Io lo evito,dopo 2 cicli di 105+205 passare pure un pre-cera lo vedo esagerato,oltretutto che lo fa solo la Dodo e la P21S,la Meg's non ha pre-cera,neanche la Swisswax e nemmeno la 3M! Suspect

Mi sembra come mettere sigillante e dopo cera,che in molti non fate!

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=191590 Wink

18Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Ven 5 Nov 2010 - 12:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:
superAndre ha scritto:
dangerous ha scritto:Non capisco perchè dopo 105 e 205 volete passare ancora un Lime Prime!?

Perchè il massimo che si può ottenere, oggettivamente, da una cera è la preparazione con il suo pre-cera. Wink

Si ma non è necessario,se uno vuole la finezza passa anche quel prodotto,ma una carrozzeria dopo 105+205 è strapronta per la cera.E si vede anche su siti internazionali che dopo i vari polish passano la cera o il sigillante senza nessun pre-cera,quindi "secondo me" è una spesa evitabile!

No è esatto.Sui "siti internazionali" c'è chi usa il pre-cera e chi no.Per esperienza personale ti dico che il pre-cera sotto tutti i punti di vista amplifica la cera.Durata,gloss,beading..sulle Dodo la differenza è notevole.

Concordo con Andre il prewax ha un suo perche' e non solo estetico.......a differenza della stratificazione di protettivi


_________________
Dodo Juice - Blu Velvet Pro Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Sab 6 Nov 2010 - 12:04

Admin

Admin
Admin

concordo... forse dovremmo approfondire in un post l'estrema importanza dei pre-wax e dei glaze.
è chiaro che si tratta di un passaggio in più ma qui stiamo trattando finezze e uno step intermedio tra polish e protettivo è una finezza...
non a caso voglio reinserire il # 7 prossimamente... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Ven 30 Ago 2013 - 1:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Usata nuovamente dopo qualche tempo, preceduta dal lime prime lite, sempre stupenda !!!
Adoro queste cere di casa Dodo

21Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Ven 30 Ago 2013 - 10:04

Admin

Admin
Admin

Vero: la Blue Velvet è tra le mie preferite! Sempre bellissima!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Sab 26 Apr 2014 - 13:51

bb00


Apprendista Detailer

Ciao ragzzi, in settimana dopo avere ultimato gli acquisti, procedero con la prima incerata! Ho appunto optato su vostro consiglio per la blu velvet pro (30ml per provarla) su unamacchina nera! Cnsigli per farla render al meglio? Avro difficolta ad applicarla inquando ho un tampone di quelli tondi di spugna... Ma essendo la mia confezione dincera moltonpiccola divrò usare un angolo... Mi consigliate almeno un paio di mani? 1 ora una dall'altra?

23Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Dom 27 Apr 2014 - 21:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Stendine un velo sottile
Io uso sempre i pad meg tondi gialli vero la confezione é piccola ma basta piegarlo e sfregarlo al centro ci fai subito la mano

Mettine pure 2 mani se vuoi

24Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Dom 27 Apr 2014 - 23:36

Admin

Admin
Admin

Io invece ti consiglio di utilizzare i Finger Mitt della stessa Dodo Juice: sono spettacolari con le cere Dodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Dodo Juice - Blu Velvet Pro Empty Re: Dodo Juice - Blu Velvet Pro Lun 28 Apr 2014 - 10:35

bb00


Apprendista Detailer

Quindi solo un velo sottile? Niente multi strato? Ho provato ad applicarne uno strato su metà cofano...in modo molto leggero...ma non ho notato grosse differenze rispetto al lato non coperto...forse ho sbagliato il tempo di posa? 15min...o forse ne avevo applicato troppo poco.. Secondo voi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.