LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info su nanoceramico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info su nanoceramico Empty Info su nanoceramico Ven 19 Apr 2024 - 8:59

andreac81_


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho preso da 2 mesi un auto nuova sto leggendo come proteggere la carrozzeria, da quanto ho capito in ordine di efficacia i trattamenti sono nanoceramico, sigillante, cera.
Io parto da zero per cui cerco o qualcosa di semplice o qualcosa da far fare a un detailer (vorrei anche imparare ma non voglio fare danni).
Ho chiesto un preventivo a un detailer per il nanoceramico e mi ha chiesto 1.200 € per quello che dura 3 anni.
Il mio dubbio è se fare il trattamento da 1.200 € oppure portare ogni volta l'auto al lavaggio dal detailer e poi fargli mettere una buona cera, quanto perdo in protezione se circa una volta al mese metto la cera?

2Info su nanoceramico Empty Re: Info su nanoceramico Ven 19 Apr 2024 - 11:31

Labro


Aiutante Detailer

Se l’auto non è piccola 1.200€ sono una cifra buona per un nano. Comunque la facilità di pulizia non è l’effetto principale anche se fra i più graditi. Offre anche resistenza ai raggi UV che nel tempo sbiadirebbero la vernice. Se vogliamo la facilità di pulizia è un fantastico effetto collaterale. Se la porti a pulire spesso avrai macchina pulita ma negli anni pur sempre sbiadita.

3Info su nanoceramico Empty Re: Info su nanoceramico Mar 23 Apr 2024 - 8:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Durata di 3 anni vuol dire tutto e niente, meglio sapere il prodotto specifico.

Ad ogni modo, vuoi un prodotto semplice e che duri? Can Coat EVO o One EVO, quest'ultimo è per certi versi anche più semplice di alcune cere... Smile

https://www.nicolapecis.com/

4Info su nanoceramico Empty Re: Info su nanoceramico Dom 28 Apr 2024 - 20:54

Ale91

Ale91
Detailer Novello

andreac81_ ha scritto:Ciao a tutti, ho preso da 2 mesi un auto nuova sto leggendo come proteggere la carrozzeria, da quanto ho capito in ordine di efficacia i trattamenti sono nanoceramico, sigillante, cera.
Io parto da zero per cui cerco o qualcosa di semplice o qualcosa da far fare a un detailer (vorrei anche imparare ma non voglio fare danni).
Ho chiesto un preventivo a un detailer per il nanoceramico e mi ha chiesto 1.200 € per quello che dura 3 anni.
Il mio dubbio è se fare il trattamento da 1.200 € oppure portare ogni volta l'auto al lavaggio dal detailer e poi fargli mettere una buona cera, quanto perdo in protezione se circa una volta al mese metto la cera?
Se hai voglia e tempo (molto tempo) potresti fare da solo.
I nano Gyeon sono molto semplici anche in rimozione con risultati davvero soddisfacenti: io ho Trim su plastiche grezze, View su tutti i vetri e spechietti, Mohs in doppio strato su carrozzeria.
La preparazione è onerosa, in termini di materiali e strumenti e di tempo. Ma l'applicazione in se dei protettivi è la fase più semplice e sbrigativa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.