LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il primo passo : prelavaggio

+2
NOFX
james_91
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Il primo passo : prelavaggio Empty Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:18

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Salve a tutti, ho una macchina nuova con non piu di 3.000km e vagando su internet per capire come lavarla al meglio mi sono imbattuto su di voi.

So che il primo passo per il lavaggio della macchina inizia dal prelavaggio e che i prodotti vengono scelti anche tenendo conto se la macchina e protetta o no; la mia essendo nuovo lo è?

Detto cio stavo cercando un prodotto da prelavaggio che possa essere spruzzato sulla mia macchina; trai nomi piu tirati in ballo del forum ho visto: Gtechniq W5, LCDA SuperClean, Wolf's Chemical Multi ecc... quale mi consigliate?

Per quanto riguarda le diluizioni non ho capito bene se il primo numero è SEMPRE riferito al prodotto oppure no... confused

2Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la tua auto non è protetta anche se nuova Very Happy
potresti sceglier PNT se al momento non vuoi proteggerla
si diluisce da 1:20 a 1:50 Very Happy ( 1 è il prodotto e 50 l'acqua )

eccoti un link mooolto comodo:
https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

3Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:29

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Per proteggerla si intende solo cera giusto ?

4Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no ......c'è la cera o sigillanti vari Wink
ma prima va decontaminata per fare un lavoretto ad ok Very Happy

5Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

datti uno sguardo qui:

http://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

6Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:38

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Ok ... ti spiego come vorrei lavarla io:
Prelavaggio
Lavo con lancia
Lavaggio (prodotto da scegliere)
Lavo tutto con lancia
Sigillante(prodotto da scegliere)
Lavo con lancia
Asciugo con panno microfibra
Quick detailer con cera liquida

Che ne dici?


7Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vai al self o a casa confused

8Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:42

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Pultroppo self

9Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora dai una lettura qui.....ti chiarirai moolti dubbi study

https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

scusami avevo incollato altro Wink

10Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:49

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Comunque si, avevo gia letto. Xd

11Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 14:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cosa hai per lavare adesso?
cosi' vediamo cosa inserire Wink

12Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 15:08

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:cosa hai per lavare adesso?
cosi' vediamo cosa inserire Wink

niente cheers ; e tutto da ordinare.

13Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 15:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

azzz Very Happy Very Happy Very Happy

allora prendi questo kit : https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

metti 2 SuperClean da 500 ml
e il P-ray lo dai pure su tutta l'auto per decontaminarla dal ferro Wink
se vuoi passare pure la claybar ... facci sapere Cool

14Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 15:47

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:azzz Very Happy Very Happy Very Happy

allora prendi questo kit : https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

metti 2 SuperClean da 500 ml
e il P-ray lo dai pure su tutta l'auto per decontaminarla dal ferro Wink
se vuoi passare pure la claybar ... facci sapere Cool

ok le rileggo la 1000esima volta xd

15Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 16:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora prendi questo kit : http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html

metti 2 SuperClean da 500 ml
e il P-ray lo dai pure su tutta l'auto per decontaminarla dalle contaminazioni ferrose
se vuoi passare pure la claybar ... facci sapere

modificato il link.....era quello di prima del SELF Shocked  Shocked ......ma oggi non ci azzecco proprio a postare i link scratch Suspect confused affraid

poi metti nel carrello pure questo: http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

e la spazzola per pulirli i cerchi: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html

16Il primo passo : prelavaggio Empty info Sab 31 Dic 2016 - 16:37

james_91

james_91
Apprendista Detailer

quanta robaaaaaa.... io lascerei perdere i prodotti per gli pneumatici.

Per quanto riguarda il resto.... serve veramente tutta?

17Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a dire il vero ......ne' servirebbe pure di piu' Very Happy Very Happy Very Happy
prendi tutto quello che ti ho messo.....pure per i cerchi......al self le spazzole e i prodotti tosti lavacerchio... li rovinano Cool

18Il primo passo : prelavaggio Empty info Sab 31 Dic 2016 - 16:54

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:a dire il vero ......ne' servirebbe pure di piu' Very Happy Very Happy Very Happy
prendi tutto quello che ti ho messo.....pure per i cerchi......al self le spazzole e i prodotti tosti lavacerchio... li rovinano Cool

la scaletta va bene quella che ti ho indicato all'inizio?

19Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 20:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

james_91 ha scritto:
Lava prima i cerchi
Prelavaggio spruzzi ad auto asciutta e fai agire 6-7 minuti
Lavi con lancia
Lavaggio: tecnica 2 secchi + guanto
Lavi tutto con lancia
Sigillante
Asciugo con panno microfibra .....magari prima dai una passata d'aria compressa negli interstizi 

20Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 20:58

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
james_91 ha scritto:
Lava prima i cerchi
Prelavaggio spruzzi ad auto asciutta e fai agire 6-7 minuti
Lavi con lancia
Lavaggio: tecnica 2 secchi + guanto
Lavi tutto con lancia
Sigillante
Asciugo con panno microfibra .....magari prima dai una passata d'aria compressa negli interstizi 

Oook... posso asciugare con un qualsiasi panno in microfibra?

Dopo averlo asciugato non potrei metterci del quick deteiler?

21Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no ......non puoi asciugare con qualsiasi panno Shocked

hai intenzione di prendere il kit lavaggio o hai in mente altro scratch

22Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:10

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:no ......non puoi asciugare con qualsiasi panno Shocked

hai intenzione di prendere il kit lavaggio o hai in mente altro scratch

intendo dire di quelli che hai messo nel carrello, quale devo usare per asciugare? il A Panno Asciugatura Mago EVO ?

te lo chiedo perche ho notato che molti parlano bene anche del Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm.

23Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Mago EVO.....è ottimo.....non ti preoccupare è stato messo apposta nel KIT Wink

Dopo il lavaggio a macchina bagnata spruzza Bouncer's D&D  ed asciughi con il panno Mago EVO. Questa operazione donerà gloss, protezione ed effetto seta al tatto Wink

24Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:18

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Yes Mago EVO.....è ottimo.....non ti preoccupare è stato messo apposta nel KIT Wink

Dopo il lavaggio a macchina bagnata spruzza Bouncer's D&D  ed asciughi con il panno Mago EVO. Questa operazione donerà gloss, protezione ed effetto seta al tatto Wink

Posso sapere perche viene consigliato di utilizzare un panno per la parte superiore dell'auto e un'altro per le parti basse?

Il Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm non viene citato nei vari step da seguire, in cosa potrei utilizzarlo?



Ultima modifica di james_91 il Sab 31 Dic 2016 - 21:24 - modificato 1 volta.

25Il primo passo : prelavaggio Empty Re: Il primo passo : prelavaggio Sab 31 Dic 2016 - 21:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè cosi' facendo si evitano di fare swirl: micrograffi che si vedono in controluce o al sole

Il primo passo : prelavaggio Imgres16

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.