LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Micrograffi da pennello

+2
Mariovalsecchi
Sefiron
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Micrograffi da pennello Empty Micrograffi da pennello Dom 14 Apr 2024 - 21:55

Sefiron


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti , mi sono accorto di aver creato micrograffi causati da pennello (work stuff morbido),
L’auto era lucidata e protetta, eppure , tutto da rifare. Se ci pensate in effetti mentre il pennello scorre si va ad utilizzare la parte laterale delle setole che appunto sono dure. Successo a qualcuno ?

2Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Lun 15 Apr 2024 - 13:44

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non mi è successo ma approfitto per ricordare che, del pennello che deve lavorare è la punta. Se lo fai spanciare, puoi usare anche un panno che tanto tra le fibre o nella trama non ci arrivi comunque.
Su carrozzeria invece puoi fare danni come ha fatto chi ha aperto il post.
Lo scrivo perché non è una cosa scontata e pochi ci pensano.

3Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Lun 15 Apr 2024 - 17:24

Sefiron


Apprendista Detailer

Esatto, il problema è che non farlo spanciare è praticamente impossibile , appena si fa un filo di pressione si spancia, giustamente. Personalmente credo che il pennello vada bene per le zone inaccessibili al guanto ma resta una cosa da usare il meno possibile

4Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Lun 15 Apr 2024 - 21:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mi han sempre dato del paranoico ma è la dimostrazione per cui non lo utilizzo sulle parti verniciate Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Lun 15 Apr 2024 - 22:15

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Boh… l’ho fatto si e no due volte attorno al marchio/modello/motore, poi ho tolto gli ultimi due e preso il soffiatore. Mi ha sempre comunque fatto un po impressione, specie chi lo fa durante il prelavaggio. Anche Antonio se non ho capito male lo fa, comunque mi associo (ora ancor di più) alla tua "paranoia”

6Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Gio 18 Apr 2024 - 17:54

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ma in quale momento è stato passato il pennello?
Intendo nella fase pre o post prelavaggio?

7Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Gio 18 Apr 2024 - 19:20

Sefiron


Apprendista Detailer

La moto era già pulita e protetta, c’era su solo un po’ di polvere, fatto prelavaggio e passato poi pennello, tutta rigata proprio da segni di pennello. Ma in effetti come dicevo , appena si fa scorrere il pennello si piegano le setole e rigano tutto perché è comunque materiale rigido. Mai più

8Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Dom 21 Apr 2024 - 11:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Confermo che i pennelli (io ho gli albini WorkStuffo e quello sintetico Soft99) aiutano parecchio ma lasciano qualche segno. Specie se non risciacquati ogni pochi cm di utilizzo perché lo sporco catturato resta tutto all'estremità.

9Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Lun 22 Apr 2024 - 11:16

Provooker


Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Confermo che i pennelli (io ho gli albini WorkStuffo e quello sintetico Soft99) aiutano parecchio ma lasciano qualche segno. Specie se non risciacquati ogni pochi cm di utilizzo perché lo sporco catturato resta tutto all'estremità.

Ciao, ne approfitto visto che anche io vorrei iniziare ad utilizzarli su scritte e parti strette dove purtroppo vedo che con il solo guanto non si pulisce...
Secondo te si puo' optare per un'Ultra Soft di Work Stuff o meglio rimanere con gli albini/mafra biondo?
Il pennello lo utilizzerei principalmente su:
- Emblemi / scritte
- Modanature nero lucido attorno ai finestrini
- Modanature nero lucido/cromate della griglia frontale
- Cerchi nero lucido (Mercedes)

Thx

A ricky99 piace questo messaggio.

10Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Mar 23 Apr 2024 - 8:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Che guanto utilizzi?
Io uso Incredimitt di Madness da anni e non ho mai incontrato problemi sui loghi, se proprio rifinisco a fine lavaggio con quick detailer e microfibra Smile

A Provooker piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

11Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Mer 24 Apr 2024 - 21:41

Provooker


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Che guanto utilizzi?
Io uso Incredimitt di Madness da anni e non ho mai incontrato problemi sui loghi, se proprio rifinisco a fine lavaggio con quick detailer e microfibra Smile

Ciao Nippe! Anche io uso incredimitt blu/grigio ma saranno gli emblemi di Mercedes sul cofano che sono ostici! Quello sul cofano era pieno zeppo di calcare nonostante purifica…

A Ale91 piace questo messaggio.

12Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Mer 24 Apr 2024 - 22:21

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Devi curare di più quei punti quando asciughi.
Un soffiatore qui è di enorme aiuto se hai a disposizione una presa di corrente. Se non provi non hai idea di quanta acqua esca da sotto i loghi e le scritte. Come da tanti altri punti del resto

A Provooker piace questo messaggio.

13Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Mer 24 Apr 2024 - 22:38

Provooker


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Devi curare di più quei punti quando asciughi.
Un soffiatore qui è di enorme aiuto se hai a disposizione una presa di corrente. Se non provi non hai idea di quanta acqua esca da sotto i loghi e le scritte. Come da tanti altri punti del resto

Estremizzo, un soffiatore non c’è l’ho, un compressore va bene lo stesso?

14Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Gio 25 Apr 2024 - 9:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un compressore puoi utilizzarlo ma non è lo strumento più adatto in quanto eroga poca quantità di aria ad alta pressione, un soffiatore al contrario eroga un grande flusso d'aria, oltre ad avere bocchette in gomma Smile

A Provooker piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

15Micrograffi da pennello Empty Re: Micrograffi da pennello Dom 28 Apr 2024 - 20:46

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Provooker ha scritto:Ciao, ne approfitto visto che anche io vorrei iniziare ad utilizzarli su scritte e parti strette dove purtroppo vedo che con il solo guanto non si pulisce...
Secondo te si puo' optare per un'Ultra Soft di Work Stuff o meglio rimanere con gli albini/mafra biondo?
Il pennello lo utilizzerei principalmente su:
- Emblemi / scritte
- Modanature nero lucido attorno ai finestrini
- Modanature nero lucido/cromate della griglia frontale
- Cerchi nero lucido (Mercedes)

Thx
Io utilizzo quelli che ho indicato su. Cerca di utilizzarli su superficie più pulita possibile!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.