LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pennello per pulire cerchi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pennello per pulire cerchi Empty Pennello per pulire cerchi Ven 8 Gen 2016 - 11:51

robertofg


Apprendista Detailer

Ragazzi ho comprato in ferramenta un pennello da utilizzare per pulire i cerchi. L'unico dubbio che ho è di dover graffiare il cerchio. Ho acquistato un pennello dell' italsir (2.50 euro) e la commessa mi ha rassicurato dicendomi che non graffia perchè le setole sono molto morbide. ora però vorrei chiedere un consiglio a voi dato che di voi mi fido di più Razz Razz Razz Razz Razz

2Pennello per pulire cerchi Empty Re: Pennello per pulire cerchi Ven 8 Gen 2016 - 13:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Come mai il pennello per i cerchi?
Generalmente si usano le spazzole in quanto non riesci ad andare dappertutto.
I pennelli per smalti all'acqua o a setole di cinghiale rimangono morbidi e non segnano.
Molto vuol dire anche il corretto uso, ossia, effettuare sempre il prelavaggio, risciacquare e solo dopo usare il pennello.

3Pennello per pulire cerchi Empty Re: Pennello per pulire cerchi Ven 8 Gen 2016 - 13:41

robertofg


Apprendista Detailer

ho acquistato un pennello perchè vedendo molti video sul detailng vedo che molti prima di lavare l'auto.. spruzzano il pulitore per cerchi e poi usano un pennelino per pulire e stendere il prodotto.  e poi passano alla fase successiva cioè quella di lavare l'auto e poi risciacquano tutto!.

4Pennello per pulire cerchi Empty Re: Pennello per pulire cerchi Ven 8 Gen 2016 - 13:56

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il pennellino lo vedo bene su Iron Remover o Tar Remover...per la pulizia puoi tranquillamente usarlo nel fronte...nel retro invece, visto che non ci si arriva per alcun motivo, cosa fai li lasci sporchi?
Da qui il consiglio della spazzola.

5Pennello per pulire cerchi Empty Re: Pennello per pulire cerchi Ven 8 Gen 2016 - 14:01

robertofg


Apprendista Detailer

esatto hai ragione:) comunque per quanto riguarda il pericolo che il cerchio si possa graffiare? conosci il tipo di pennello che ho acquistato? che dici? posso stare tranquillo? ho letto anche sul sito dell italsir nella sezione pennelli e ho letto che la qualità è migliorata, le setole sono più morbide e di migliore qualità in un mix tra quella sintetiche (migliorate) e quelle naturali. posso stare tranquillo si? al tatto mi da una buona impressione. però io per tutte le cose che faccio chiedo prima a voi!

6Pennello per pulire cerchi Empty Re: Pennello per pulire cerchi Dom 10 Gen 2016 - 8:15

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Puoi andare tranquillo sulle setole, perché sono uguali ad altri pennelli che vengono venduti qui su LCDA. La differenza invece ce l'hai su bordo esterno del pennello che deve essere in plastica e non metallo. Quello si che graffia. Immagino sia di metallo, ti consiglio di metterci del nastro isolante per elettricisti che è morbido e così non rischi di graffiare se per caso tocca le razze.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.