LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quick detailer e macchie gocce acqua

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quick detailer e macchie gocce acqua Empty Quick detailer e macchie gocce acqua Dom 25 Set 2022 - 16:50

opbravo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un buon quick detailer che mi aiuti anche a rimuovere le macchie di acqua che rimangono su vetri e carrozzeria anche dopo un accurato lavaggio. In passato ho usato Done Dusted che svolgeva egregiamente questa funzione, attualmente uso Gyeon Q2m che pur essendo un buon qd non riesce a rimuovere agevolmente i residui di calcare come faceva Done Dusted che ad oggi non è più disponibile. Vi chiedo quindi quale prodotto sullo shop mi consigliereste.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Dopo il lavaggio, pur accurato che sia, occorre asciugare; altrimenti rimangono gocce di acqua e quindi calcare.....
Nel negozio ci sono prodotti che possono risolvere : car Pro Spotless, gyeon water spot e altri, c'è ampia scelta.
Ma, ripeto, se non si asciuga con un panno rimangono gocce di acqua e quindi depositi calcarei.
Può essere utile asciugare con l'aiuto di qualche spruzzo di un QuickDetailer, sempre con un panno in MF.

opbravo


Aiutante Detailer

Nel post precedente non ho specificato che i residui di calcare sono dovuti alle piogge di qualche settimana fa nella mia zona e al fatto che non ho potuto lavare l’auto subito. Quindi pioggia mista a sabbia, auto lasciata sotto al sole ed ecco che i residui di calcare non vengono via facilmente. Cercavo appunto un prodotto che fungesse da QD e rimuovesse senza troppi sforzi anche i residui di calcare, cosa che Done dusted faceva egregiamente. Ma visto che sullo shop non è più disponibile dovrò optare per un prodotto “acido” tra quelli che mi hai consigliato in aggiunta al QD a questo punto.

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Se non hai provato prova con Perfecta 2.0. È un QD con ph leggermente acido. È fatto per aiutare in fase di asciugatura rimuovendo piccole gocce d’acqua appena asciugate quindi non sono certo sia sufficientemente potente. Puoi provare, al massimo ti ritrovi con un buon QD

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.