LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quick detailer meg?

+4
Gianlu_vr
Mistral
Admin
cicciovecchio79
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1quick detailer meg? Empty quick detailer meg? Mar 14 Dic 2010 - 18:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il detailer della 3M puo' essere usato ad auto bagnata x aiutare nell asciugatura,sapete se quelli del meg possono svolgere lo stesso compito? esempio il detailer meg della linea nxt

2quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mar 14 Dic 2010 - 18:48

Admin

Admin
Admin

anche se non l'ho mai usato credo non ci siano problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mar 14 Dic 2010 - 18:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

come come?? ce il grande capo che non ha provato qualcosa Smile strano molto strano Smile

4quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mar 14 Dic 2010 - 20:06

Admin

Admin
Admin

la linea NXT non mi ha mai stimolato... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mar 14 Dic 2010 - 20:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma la M21 non era equivalente della cera ntx Very Happy

6quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mer 15 Dic 2010 - 0:13

Admin

Admin
Admin

si, parlavo del resto della linea


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mer 15 Dic 2010 - 19:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Very Happy

8quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mer 15 Dic 2010 - 23:07

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il detailer della 3M puo' essere usato ad auto bagnata x aiutare nell asciugatura,sapete se quelli del meg possono svolgere lo stesso compito? esempio il detailer meg della linea nxt

Ciao, io ho usato il Quick Detailer, l'NTX e anche l'Ultimate Quick Detailer di Meg e tutti possono essere usati alla stessa maniera, anzi li uso abitualmente... almeno fino a che non farò un ordine completo dal negozio Wink

9quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mer 15 Dic 2010 - 23:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ok grazie Very Happy

10quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mer 15 Dic 2010 - 23:33

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

l'Ultimate Quick Detailer NON con auto bagnata... Very Happy

11quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Mer 15 Dic 2010 - 23:42

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Gianlu_vr ha scritto:l'Ultimate Quick Detailer NON con auto bagnata... Very Happy
Sei sicuro gianlu? So per certo che non va usato su superfici calde ma Meg mi sembra dica si possa usare come i cugini... L'ho usato solo 2 volte con macchina bagnata e non mi ha dato problemi, anzi!

12quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 0:22

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Mistral ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:l'Ultimate Quick Detailer NON con auto bagnata... Very Happy
Sei sicuro gianlu? So per certo che non va usato su superfici calde ma Meg mi sembra dica si possa usare come i cugini... L'ho usato solo 2 volte con macchina bagnata e non mi ha dato problemi, anzi!

No non ho nessuna certezza... anche se lo uso anch'io.
Che puoi farlo tranquillamente con l'auto bagnata sono d'accordo ma secondo me non hai nessun vantaggio, anzi allunghi i tempi...
A me mi sembra di ricordare che stendendolo se incontri dell'acqua rimasta tra le fessure dal lavaggio ha una specie di incompatibilità, come spiegarla.. come l'acqua non si miscelasse al UQD ma scivolasse sopra disturbando la stesura, lasciando strisciate, poi ok... asciugando e passando sino all'asciugatura completa forse non cambierebbe il risultato finale... anchec se bisogna tener conto della diluizione..
Se mi dici che l'hai provato senza problemi, magari mi ricordo male io...
Comunque se usi il D155 (per esempio) è tutta altra cosa è idrosolubile in pratica si mescola completamente all'acqua aiutandoti all'asciugatura, invece M135 è simile come effetto al UQD e in asciugatura con auto bagnata nessuno lo consiglia…

13quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:13

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Aggiungo che il Quick Detailer Meg's linea consumer, quello con il flaconcino bordò secondo me va molto bene con l'auto bagnata, non avrebbe l'effetto cera del D155, mentre il quick NXT non l'ho mai usato...
Solo l'Ultimate Quick Detailer non mi è sembrato indicato con auto bagnata...
La linea ultimate (quick e Wax) si potrebbe usare anche su superfici calde...anche sei io non lo farò mai... Very Happy

14quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:46

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Proprio stasera ho usato l'UQD su auto bagnata.....non ho notato un rallentamento dell'asciugatura ma al contrario una splendida lucentezza e gloss.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

15quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:48

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

In fase di asciugatura, apprezzo molto il D155 oppure l'OPT No Rinse 1:60 Wink

http://www.detailingpassion.it

16quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:51

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Personalmente L'UQD lo sto usando per consumarlo ....ho già pronto il D155 per il futuro Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

17quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:54

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:Proprio stasera ho usato l'UQD su auto bagnata.....non ho notato un rallentamento dell'asciugatura ma al contrario una splendida lucentezza e gloss.

Come usarlo ad auto asciutta?
Che abbia avuto un'impressione sbagliata? perchè è tardi altrimenti proverei subito... Very Happy

18quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:57

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Come ho scritto: il risultato (ovvio la piccola ha subito il ciclo con cera finale da pochissimo) mi ha soddisfatto. Ha ridato lo stesso effetto riscontrato dopo la cera.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

19quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 1:59

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:In fase di asciugatura, apprezzo molto il D155 oppure l'OPT No Rinse 1:60 Wink

Come non quotarti su auto bagnata per l'asciugatura sono i migliori... Very Happy
Ma con UQD, anche se è un ottimo prodotto, non ho avuto la stessa positiva impressione con l'auto bagnata,(anche se non l'ho mai provato per tale scopo) magari riproverò.. Very Happy

20quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 2:03

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Sergjei ha scritto:Personalmente L'UQD lo sto usando per consumarlo ....ho già pronto il D155 per il futuro Very Happy

UQD personalmente l'ho sempre usato con l'auto solo asciutta mentre il D155 sempre e solo su auto bagnata, mi aiuta nell'operazione di asciugatura Very Happy

21quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 9:44

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Purtroppo il D155 non l'ho mai provato ed effettivamente su auto bagnata mi sono trovato meglio con il QD e l'NTX, l'UQD non mi ha dato problemi nel senso che diciamo ha funzionato come gli altri due, se invece seguiamo la logica effettivamente potrebbe essere errato usarlo con l'auto bagnata visto che la pubblicità che fanno a quel prodotto è proprio quella di essere altamente idrofobo quindi potrei arrivare anche io alla conclusione che non è il caso di usarlo ad auto bagnata. Invece le istruzioni sulla confezione dicono che non va usato su superfici calde!

Comunque prossimo acquisto tanica di D155!!

22quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 9:48

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Una domanda ad entrambi:
UQD nasce per essere usato su auto asciutta, io personalmente l'ho fatto una sola volta quando non conoscevo questo forum e non avevo ancora fatto il ciclo completo alla mia C nera.
Ora ho molta paura a ricorrere a trattamenti con UQD su auto asciutta......anche in presenza di sola polvere ...non si rischiano danni ???

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

23quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 14:58

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Sergjei (Gio 16 Dic 2010 - 9:48) ha scritto:Una domanda ad entrambi:
UQD nasce per essere usato su auto asciutta, io personalmente l'ho fatto una sola volta quando non conoscevo questo forum e non avevo ancora fatto il ciclo completo alla mia C nera.
Ora ho molta paura a ricorrere a trattamenti con UQD su auto asciutta......anche in presenza di sola polvere ...non si rischiano danni ???


Oddio, se è solo polvere secondo me puoi andare pure tranquillo, d'altro canto i detailer, se non sbaglio, sono stati creati proprio a questo scopo...

24quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 21:31

Admin

Admin
Admin

UQD va benissimo anche su auto bagnata... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25quick detailer meg? Empty Re: quick detailer meg? Gio 16 Dic 2010 - 22:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fidiamoci del grande capo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.