LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Insetti cofano

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Insetti cofano Empty Insetti cofano Mar 26 Ott 2021 - 21:18

Steyen


Aiutante Detailer

Buongiorno, mi scuso per la banale domanda ma ho il cofano pieno di insetti "cristallizzati" cioè passando il dito è tutto liscio..
Ho preso una Ero6000 e volevo chiedervi che prodotto usare (pasta, tamponi ecc) per togliere qualsiasi sporcizia dal cofano per riportarlo nuovo.
P. S. Per tutti i puntini bianchi (la mia auto è nero metallizzato) dovuti a sassi ecc, avete suggerimenti? Tipo pennarelli, pennellino fino o altre cose che non conosco?
Grazie 1000

2Insetti cofano Empty Re: Insetti cofano Mar 26 Ott 2021 - 22:16

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Insetti cristallizzati e tutto liscio, c’è qualcosa che non torna.
Sicuro non sia calcare? Metti qualche foto.
Se di insetti si parla, prima bisogna pulire, decontaminare (clay bar), se ancora non hai risolto perché sono li da così tanto da aver corroso la vernice. Allora si lucida.
I passaggi di cui sopra sono obbligatori in ogni caso prima di lucidare.

3Insetti cofano Empty Re: Insetti cofano Mar 26 Ott 2021 - 22:57

Steyen


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Insetti cristallizzati e tutto liscio, c’è qualcosa che non torna.
Sicuro non sia calcare? Metti qualche foto.
Se di insetti si parla, prima bisogna pulire, decontaminare (clay bar), se ancora non hai risolto perché sono li da così tanto da aver corroso la vernice. Allora si lucida.
I passaggi di cui sopra sono obbligatori in ogni caso prima di lucidare.

Si si, è dovuto alla mia trascuratezza.. Chissà da quanti anni sono li.. Ho provato con del polish generico a mano ma non sono venuti via, quindi ho acquistato la lucidatrice. Se fosse calcare, sarebbe piena la macchina, invece sono solamente sulla parte anteriore del cofano.. (di colore grigio scuro, quasi nero)
Quindi che prodotto mi consigli?

4Insetti cofano Empty Re: Insetti cofano Gio 11 Nov 2021 - 15:02

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Lucida!

5Insetti cofano Empty Re: Insetti cofano Gio 2 Dic 2021 - 22:49

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Hai provato a lucidare con un compound?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.