LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchioni ed insetti

+2
benzebu
cliff85
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerchioni ed insetti Empty Cerchioni ed insetti Gio 17 Apr 2014 - 11:39

cliff85


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum, ma lo seguo da parecchio tempo ma l'argomento è molto vasto per essere preparato.
Nelle prossime settimane entrerà a far parte una nuova auto in famiglia.
Ho cercato nel forum delle discussioni riferite alla pulizia dei cerchioni e la rimozione degli insetti, ma le informazioni erano molto specifiche (parlavano di acidità dei prodotti, ph, aggressivi o meno) e non ho trovato/capito cosa potrebbe fare al mio caso.
L’auto è un usato e verrà consegnata dalla concessionaria lucidata. Non se si intende anche “protetta” come intendete voi esperti.
Sostanzialmente cerco un prodotto che permette la rimozione degli insetti, senza la necessità di dover risciacquare con acqua. Cioè solo con spruzzino e panno, per dare quelle pulite tra un lavaggio completo e un altro. Ma si rischia cosi di rigarla?

Inoltre un prodotto per la pulizia dei cerchioni, che sono in lega di alluminio, come “sgrassatore” prelavaggio. Se la si pulisce abbastanza frequentemente mi pare di aver capito che basti un qualcosa di meno aggressivo, ma credo dipenda dalla diluizione.

Ho visto che ci sono dei prodotti proprio per questi scopi dell’Audi Car Care, ma ho trovato anche che spendendo meno si prendono prodotti più professionali.

Se assieme al prodotto che consigliate potete mettere anche i relativi accessori idonei, tipo panni, quanti, scovolini ecc. potrò fare un buon acquisto mirato.

Grazie molte delle informazioni
Ciao ciao
Marco

2Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Gio 17 Apr 2014 - 12:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao Marco...dipende tanto da dove lavi l'auto...a casa o al self? se a casa hai la idropulitre o no...guarda le mille liste già fatte e prendi spunto da li....tanto i prodotti per le varie fasi sono sempre quelli...più o meno....a grandi linee!!
Prelavaggio
Lavaggio
Asciugatura
Decontaminazione
Protezione
Tanto avrai già letto le guide delle varie fasi.....quindi avrai già un'idea....poi dici che segui il forum da tempo per cui....  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Gio 17 Apr 2014 - 12:38

cliff85


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Ciao Marco...dipende tanto da dove lavi l'auto...a casa o al self? se a casa hai la idropulitre o no...guarda le mille liste già fatte e prendi spunto da li....tanto i prodotti per le varie fasi sono sempre quelli...più o meno....a grandi linee!!
Prelavaggio
Lavaggio
Asciugatura
Decontaminazione
Protezione
Tanto avrai già letto le guide delle varie fasi.....quindi avrai già un'idea....poi dici che segui il forum da tempo per cui....  Wink 


le liste le ho guardate, ma ci sono diversi prodotti simili, quello più aggressivo quello meno, quello che toglie la protezione quello che non la toglie e non ne vengo fuori tutto qui.

4Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Gio 17 Apr 2014 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Per i cerchi ti consiglio qualcosa come IronX o Ferrous Dueller. 
Per la protezione tutto dipende da come ti verrà consegnata l'auto: se dovesse essere lucidata alla perfezione potrai proteggerla direttamente con un sigillante come Iron Gloss. 
Altrimenti dovrai lucidarla ma questo è tutto un'altro discorso ed è strettamente collegato alla condizione dell'auto. Il consiglio è quello di analizzarla prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 10:13

cliff85


Aiutante Detailer

credo di procedere con questi prodotti:

MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg: diluito in uno spruzzino per pulizie mirate tipo insetti, da usare con 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm 3 pz. (1 per carrozzeria e 1 per vetri)
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml da usare con Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

credo di essere riuscito a trovare qualcosa di corretto, che dite?

6Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 12:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il SC per i cerchi lo vuoi prendere?

7Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 12:20

cliff85


Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Il SC per i cerchi lo vuoi prendere?

pensavo di si, perchè tra i diversi che ho trovato leggevo diverse caratteristiche che non riuscivo a capire bene e questo mi sembra il meno rischioso per non fare "casini"

8Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 12:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

SC è un prodotto ottimo, ma generico...
Ti serve come prelavaggio un prodotto x cerchi? In questo caso forse meglio un rim 7

9Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 12:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma per avere effetto il SC deve restare in posa almeno mezzora!!! Secondo me per pulizia cerchi andrei con altro...tipo ironx.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 12:41

cliff85


Aiutante Detailer

si come prelavaggio dei cerchi.


Car Pro IronX LS o Car Pro IronX?

11Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 13:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Sono uguali...uno puzza un filo meno....ed è agrumato...ma non è di certo un acqua di colonia!!  Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 14:32

ORSO

ORSO
Detailer Novello

IronX cmq non è un pulitore cerchi vero e proprio... Diciamo che il suo motivo di esistere è altro.
SC concordo che per quest'uso è forse dove rende meno...

13Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 14:38

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io consiglio il supermafrasol, mi sono sempre trovato bene!!


_________________
Cerchioni ed insetti 29olg9k         Cerchioni ed insetti 8fgZ1A  Cerchioni ed insetti 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

14Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 14:42

niky

niky
Detailer Novello

Secondo me è meglio pulirli bene la prima volta e poi proteggerli con Dlux o C5, così nei lavaggi successivi è sufficiente uno shampoo e ogni tanto Ironx o Ferrous Dueller.

15Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 16:59

cliff85


Aiutante Detailer

ok ci siamo:
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg: diluito in spruzzino per pulizie mirate tipo insetti, da usare con Ultra-Microfiber Allrounder Plus

siccome non posso lavarla "sotto casa" ma andrò all'autolavaggio, ho pensato a:
MA-FRA Snow Foam Kit con MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC e MA-FRA White Schiuma Attiva
è necessario o consigliato anche un passaggio si spugna?

per finire con MA-FRA Last Touch Express con 2 Ultra-Microfiber Allrounder Plus

16Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Ven 18 Apr 2014 - 17:01

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Fast cleaner per insetti??? scratch scratch

Hai il Doc-g, portati via un guanto in microfibra e passa quello per gli insetti, Fast cleaner è un pulitore veloce da mantenimento....leggi le descrizioni dei prodotti sullo shop.... affraid 


_________________
Cerchioni ed insetti 29olg9k         Cerchioni ed insetti 8fgZ1A  Cerchioni ed insetti 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

17Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Sab 19 Apr 2014 - 13:31

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Scusa, ma perchè no... Se nn ricordo male il fast cleaner è un QD e come tale va bene un po' su tutto al momento di rimuovere residui da un'auto protetta senza fare danno.

18Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Sab 19 Apr 2014 - 14:45

cliff85


Aiutante Detailer

avevo capito anch'io cosi leggendo la descrizione del prodototto.

comunque nel frattempo ho navigato ancora ed ho capito che devo chiedere al concessionario quando ce la consegna come l'hanno lucidata, se hanno messo cera, protettivi ecc per non rischiare di fare casini con prodotti che tolgono quello che hanno messo

19Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Sab 19 Apr 2014 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Fast Cleaner va bene per rimuovere velocemente residui di insetti con un panno, quando sono pochi e molto freschi. Diversamente necessiteresti di un lavaggio vero e proprio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Cerchioni ed insetti Empty Re: Cerchioni ed insetti Dom 20 Apr 2014 - 13:57

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Appunto Wink ricordavo bene. Con QD e demineralizzata il guano e gli insetti vanno va facilmente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.