LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini di vernice dell'appartamento su auto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

David125


Aiutante Detailer

Sera ragazzi, come avrete intuito dal titolo, sono finite alcune microgocce di pittura della casa (muri esterni) sull'auto, roba poco più grande di un paio di granelli di sabbia, e anche "bianco su bianco" ma ovviamente io li vedo e ci rosico Mad

prima che lo domandiate, l'auto era lontanissima, ancora non mi spiego come sia potuto succedere, ma vabbè... passiamo oltre

la cosa non mi preoccupa chissà quanto, infondo è materiale "in più" da asportare, quindi sicuramente il lavoro è fattibile, la domanda è: che prodotto usare?

una classica pasta leggermente abrasiva sicuramente farebbe il suo lavoro, ma ovviamente sono certo che qui dentro mi consiglierete il non-plus-ultra per eliminare questi piccoli puntini di vernice

grazie a tutti

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Pasta abrasiva non di sicuro. Con quella spalmi la pittura invece di levarla e fai danni più estesi. Prova con un APC poco o per nulla diluito, lascia agire e poi risciacqua con idropulitrice. Se è pittura a base d’acqua secondo me già così viene via.
L’idea di base a prescindere dal detergente usato è di levare il più possibile senza toccare l’Auto, per infine rifinire con azione meccanica e apposito detergente lubrificato.

David125


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
So per certo che è vernice ai silicati... ma non sono esperto da dire se sia base acqua o no...

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Bisognerebbe sapere che tipo di pittura è stato utilizzato (acrilica, al quarzo, acrilsilossanica ecc.). Forse l'hanno applicata a spruzzo poiché sono arrivati dei puntini sull'auto trasportati dal vento.
Trovare le schede tecniche della vernice e leggere se ci sono indicazioni per la pulizia e rimozione della vernice dagli strumenti di lavoro. Valutare che le indicazioni per la pulizia non prevedano liquidi che potrebbero danneggiare la vernice dell'auto.
In alternativa io comincerei con prelavaggio con schiuma e poi sola acqua e shampo come per un lavaggio di routine. Poi passare a trattamenti più incisivi se il lavaggio normale non ha risolto.

David125


Aiutante Detailer

Come detto su è vernice ai silicati

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

l'unica è la clay bar se toglie fumi di vernice dovrebbe togliere anche questa

David125


Aiutante Detailer

Descrizione vernice
Magrit è un rivestimento continuo plastico al quarzo a base di resine acriliche per applicazioni di pregio.Indicato per pitturazione di pareti esterne ed interne. Formulato con quarzi di granulometria controllata e pigmenti resistenti all’esterno è ottimo per intonaci grezzi e rappezzati,in condizioni climatiche medie. Dotato di alta resistenza,per il contenuto di resine acriliche,è adatto a proteggere strutture edili situate in ambienti fortemente aggressivi,come quelli urbani,marini e industriali.


Prodotto a granulometria fina dotato di notevole resistenza alle intemperie, all'abrasione e all'umido. Adattissimo per rivestire interni ed esterni, capannoni prefabricati e qualsiasi supporto cementizio soggetto agli agenti atmosferici ed agli smog industriali ed urbani.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Rimane la clay bar per me l'unica soluzione da provare

David125


Aiutante Detailer

la provo oggi stesso

David125


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:Rimane la clay bar per me l'unica soluzione da provare

arrivata la claybar mafra (soft) presa a volo su amazon col suo lubrificante...

5-10 minuti per puntino e tanto olio di gomito, e sono tutti andati via, piano piano senza forzare...sono contentissimo!

se passi per napoli hai una birra e pizza pagata Very Happy

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

La clay sui fumi di vernice è l'unica arma vincente e comunque esiste di meglio sul sito cura dell'auto anche più specifico per il tipo di trasparente, tipo più duro più tenero va usata la clay più o meno aggressiva. Oltretutto ci sono ormai anni di letteratura sulla clay

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.