LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini neri frontale auto bianca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Puntini neri frontale auto bianca Empty Puntini neri frontale auto bianca Lun 24 Feb 2020 - 0:00

Bear5


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere, due mesi fa ho preso una Golf 7 bianca (pure white) con 8mila km (a maggio fa un anno). Qualche giorno fa dopo averla lavata al self, mi sono accorto di tutti questi puntini neri sulla carrozzeria, concentrati soprattutto sul frontale, sono molto piccoli e si vedono solo da vicino. Secondo voi cosa sono? Depositi ferrosi? Catrame? Potrei risolvere con uno spray decontaminante? Preciso che ho possibilità di lavare l'auto solo al self, per limitare i danni utilizzo il "condom wash" della Mafra x la spazzola. Provo ad allegare una foto del cofano, a dimensioni originali e ingrandendo si dovrebbero vedere, grazie x l'aiuto.
Puntini neri frontale auto bianca Img_2010

2Puntini neri frontale auto bianca Empty Re: Puntini neri frontale auto bianca Lun 24 Feb 2020 - 15:50

Admin

Admin
Admin

E' sicuramente contaminazione ma senza conoscerne la causa non possiamo andare a colpo sicuro. 
Io ho la sensazione che già un iron remover potrebbe ridurre di molto il problema ma può darsi che tu abbia bisogno anche di una clay bar.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Puntini neri frontale auto bianca Empty Re: Puntini neri frontale auto bianca Lun 24 Feb 2020 - 16:08

Bear5


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta Admin! Allora dopo una lunga ricerca, vi chiedo conferma dei prodotti da prendere per effettuare una decontaminazione completa:
CarPro TarX
CarPro IronX
Gyeon Q2M Clay Mild
Gyeon Q2M ClayLube
Questi prodotti possono andare bene e sono compatibili tra loro? Dopo la decontaminazione posso terminare il lavaggio risciacquando e asciugando insieme al QD? Grazie infinite per le indicazioni Smile

4Puntini neri frontale auto bianca Empty Re: Puntini neri frontale auto bianca Ven 28 Feb 2020 - 10:47

simone_m2_f87

simone_m2_f87
Aiutante Detailer

ciao! dei prodotti che hai elencato ho provato solamente il carpro ironX (eccezionale); suppongo che una contaminazione così evidente possa essere molto probabilmente catrame non ancora sedimentato sul manto stradale che l'auto davanti a te ha sollevato fino al tuo cofano.

io procederei così: ad auto pulita ed asciutta (anche sommariamente giusto per non far scivolare troppo velocemente il prodotto) applicherei tarX su cofano freddo e non esposto al sole, lascerei agire 7/10 minuti (tempo per caffè e sigarettina..); se il prodotto ha agito e vedi dei rigagnoli neri in prossimità degli spot è tempo di infilarsi guanti e con un panno microfibra umido, che poi te lo dico dovrai "incenerire", ri-spruzzi il prodotto sulla superficie sulla quale agisci e molto delicatamente (no movimenti circolari) strofini fino a quando avverti che non c'è più nulla che si "aggrappa" alle fibre del panno.
risciacquo come se non ci fosse un domani.
se il solo tarX è stato in grado di eliminare l'incrostazione sei a cavallo... ripeti il procedimento su fiancate (soprattutto zone limitrofe ai passaruota), muso e posteriore.

buon lavoro!

5Puntini neri frontale auto bianca Empty Re: Puntini neri frontale auto bianca Lun 9 Mar 2020 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Bear5 ha scritto:Grazie per la risposta Admin! Allora dopo una lunga ricerca, vi chiedo conferma dei prodotti da prendere per effettuare una decontaminazione completa:
CarPro TarX
CarPro IronX
Gyeon Q2M Clay Mild
Gyeon Q2M ClayLube
Questi prodotti possono andare bene e sono compatibili tra loro? Dopo la decontaminazione posso terminare il lavaggio risciacquando e asciugando insieme al QD? Grazie infinite per le indicazioni Smile
Si, tutto perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.