LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo segno parte alta auto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1piccolo segno parte alta auto Empty piccolo segno parte alta auto Gio 4 Feb 2021 - 10:14

Carnil


Apprendista Detailer

Buongiorno,

Non so se per causa mia ma sulla parte alta della macchina ho una "striscia" bianca.
E' un segno molto piccolo e, salvo con la macchina pulitissima ed avvicinandosi molto, nemmeno si vede.

Allego una foto non mia ma che rende l'idea, il mio segno è uguale ma solamente molto piu' sottile.

Con un polish dovrei risolvere o dite di lasciar stare ? La macchina è nuova quindi mi rode veramente tanto.

Però come dicevo sopra non si vede salvo illuminando la zona, senza luce diretta della torcia si vedono solo un paio di linee sottile piu' rosse rispetto al rosso della carrozzeria.
Illuminando bene o avvicinandosi all'auto appena lavata il bianco però si vede per quanto sottile.

Attendo un vostro parere,
Grazie

2piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Gio 4 Feb 2021 - 10:59

Admin

Admin
Admin

Attendiamo foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Gio 4 Feb 2021 - 11:13

Carnil


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Attendiamo foto Wink

grazie per la risposta Antonio, questa è la foto. Scusami ero convinto di averla allegata prima.

Diciamo che il mio è molto sottile e molto meno evidente ma la tipologia di segno è la stessa

piccolo segno parte alta auto Carpai10

4piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Gio 4 Feb 2021 - 13:38

Admin

Admin
Admin

Ahi... qui si può provare con carteggiatura e lucidatura ma occorre una discreta capacità tecnica per farlo. 
Potrebbe non essere sufficiente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Gio 4 Feb 2021 - 13:57

Carnil


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ahi... qui si può provare con carteggiatura e lucidatura ma occorre una discreta capacità tecnica per farlo. 
Potrebbe non essere sufficiente.
Ah addirittura ?  Allora di certo lascio stare visto che in condizioni normali nemmeno si vede.

Per curiosità ti chiedo da cosa potrebbe essere dovuto ? Un errato lavaggio ?  Anche se ho seguito tutti i procedimenti indicati. Ripensandoci a posteriori secondo me ho lasciato agire troppo poco il prelavaggio quindi li mi è rimasto un po' di sporco che, a quanto pare, mi sono portato dietro.
A questo punto mi sento fortunato che sia stato solo li.
Comunque x farti vedere, ti allego una foto che ho fatto io al volo. Adesso la macchina è un po' sporchina però anche in foto quasi non si vedono (anche se si vede qualche swirl, pure questi presenti solo li Mad, il resto della macchina e' immacolato ), sono a destra della luce del telefono. Quando la macchina è pulita sono un pochetto piu' chiari.


piccolo segno parte alta auto 20210210

6piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Dom 7 Feb 2021 - 19:39

Carnil


Apprendista Detailer

up Smile Antonio sono impaziente ti una tua risposta o quella di qualche esperto su quello che sarebbe meglio fare.
Ho anche preso appuntamento con un detailer della zona per vedere se puo' fare il lavoro e come era intenzionato ad agire. Se vuole fare cose troppo aggressive di sicuro desistero'.
Il mio altro dubbio e': non e' che mettendo la protezione poi questi graffietti bianchi risalteranno ancora di piu' ?

7piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Dom 7 Feb 2021 - 21:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh, il danno della seconda foto è molto diverso dalla quello della prima
Per quello sull’auto rossa basta una lucidata leggera, e un danno da lavaggio

8piccolo segno parte alta auto Empty Re: piccolo segno parte alta auto Lun 8 Feb 2021 - 8:36

Carnil


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Beh, il danno della seconda foto è molto diverso dalla quello della prima
Per quello sull’auto rossa basta una lucidata leggera, e un danno da lavaggio

Si hai ragione. Questa mattina guardando contro luce si vede chiaramente essere presente il colore sotto e che il segno è leggerissimo quindi, per fortuna, non è fondo.

Purtroppo ho fatto un errore con la regolazione effettuando un errato prelavaggio, testardo sono andato avanti comunque con il lavaggio creando questo danno.
Le volte prima non è mai successo niente, non ho nemmeno uno swirl sulla macchina al di fuori di un paio attorno a quel segno.

Ho contattato un detailer della zona per farlo sistemare.

Dopo averlo sistemato ed aver fatto un bel lavaggio posterò anche le foto Smile

A Marco0961 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.