LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su cera da acquistare ad alta protezione per auto nero perla.

+6
alex81
dallas
andry120
Math87
raviola
pierantonio
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pierantonio


Aiutante Detailer

Salve a tutti, vorrei un consiglio su cera protettiva da acquistare, la mia auto dorme fuori. L'anno scorso porta la macchina a incerare in concessionaria e notai che il prodotto usato era il 3m tappo rosa polisc ristrutturante. Finitura ottima direi, tutti i difetti dovuti a un precedente mio trattamento mal riuscito spariti. Vorrei consigli su qualcosa di protettivo a lunga durata!!!! Aspetto risposte ragazzi.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao Pierantonio, dovresti passare nell'apposita sezione e presentarti, grazie.
per la tua domanda tranquillo che le risposte arriveranno copiose Very Happy

http://www.agdetailing.it

Math87

Math87
Detailer Novello

Finish Kare o Collinite Wink

pierantonio


Aiutante Detailer

Ok Passerò inanzi tutto alle presentazioni. Grazie Mhath Smile

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Bravo....vai di colli che in inverno non sbagli!!

dallas


Detailer Novello

Collinite 476, indubbiamente indicata per una vettura che "dorme fuori", ma non facilissima da dare (non per esperienza diretta ma se leggi la discussione dedicata te ne rendi conto); in alternativa la 3M Lunga Durata, che è più un sigillante che una cera (la Collinite diciamo che è un ibrido), più facile da stendere e togliere anche se va un po' capito come prodotto (secondo me)... non so come vada quest'ultima poichè l'ho data nello scorso fine settimana, ma non è male, da come se ne parla anche qui nel forum. Di certo penso che la colli esalti maggiormente il nero.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non conosco la 3m lunga durata mentre invece ho appena dato ( con il supporto specializzato di un grande del forum) la colli sulla mai Raviola.
inizialmente ero spaventato anche io dalle difficoltà per la stesura e la rimozione paventate nel forum ma ho dovuto ricredermi.
stesa con roto e tampone morbido la rimozione è stata una passeggiata.
se ne deve usare veramente poca e lasciarla asciugare il giusto tutto qui.
dopo l'applicazione ho potuto notare ottima protezione, beading pazzesco e grande facilità di lavaggio.

http://www.agdetailing.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

La collinite ho sentito anche io dire essere eccezionale.. spesso ci facciamo paure per nulla...

Non so come sia possibile.. ma ho lasciato nell' inerno di una maniglia la FK1000 una notte e una mattina intera, e poi l'ho tolta con semplicità assurda..!!

http://www.hairteca.it

Alessio

Alessio
Moderatore

vai per la collinite Smile consigliatissima! o altrimenti per il top Supernatural Hybrid


_________________
Consigli su cera da acquistare ad alta protezione per auto nero perla. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pierantonio


Aiutante Detailer

Andry120 hai la rocco bianca !!?? la mie è nera !!! Smile.. Vada per la collinite ragazzi... per la stesura sempre solita cosa vero ??? applico e rimuovo con microfibra... cosa mi consigliate per l'applicazione ?? Pensavo e se prima della passo il polisch ristrutturante della 3m ??

Alessio

Alessio
Moderatore

per applicazione pad giallo meg, ricordati di fare pannello per pannello e poi rimozione con cobra miracle towel e buffing finale cobra 600. Male non fa, anzi, però prima di questo passaggio di 3M farei una clayata per eliminare tutte le decontaminazioni esistenti Wink


_________________
Consigli su cera da acquistare ad alta protezione per auto nero perla. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dallas ha scritto:Collinite 476, indubbiamente indicata per una vettura che "dorme fuori", ma non facilissima da dare (non per esperienza diretta ma se leggi la discussione dedicata te ne rendi conto); in alternativa la 3M Lunga Durata, che è più un sigillante che una cera (la Collinite diciamo che è un ibrido), più facile da stendere e togliere anche se va un po' capito come prodotto (secondo me)... non so come vada quest'ultima poichè l'ho data nello scorso fine settimana, ma non è male, da come se ne parla anche qui nel forum. Di certo penso che la colli esalti maggiormente il nero.

vedrai che non te ne pentirai della 3M appena messa...a me piace un sacco e sono arrivato a 4mesi di durata e ancora ce ne aveva davanti di tempo (levata per altri motivi e non per mancanza di protezione) e ti dico sulla mia nera il gloss c'era eccome! alla fine il discorso delle cere è sempre molto soggettivo Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto il discorso di Leo Smile


_________________
Consigli su cera da acquistare ad alta protezione per auto nero perla. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per la stesura della colli è molto consigliato lubrificare il tempone di applicazione con del m34

http://www.agdetailing.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi ma la supernatural hibrid secondo voi è piu potente della purple haze? Perche ho intenzione di dare un bel protettivo anche io e mi sono innamorato della purple hibrid, ma se la supernatural è piu duratura allora compro quella, sulla collinite non sono molto deciso perche tanto ogni 2-3mesi la cera la do, quindi non credo faccia al caso mio..cosa consigliate??..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, se ogni due tre mesi ridai la cera, a prescindere da quello che stendi, allora sia se parli di purple haze pro, che di supernatural hybrid, stai comunque parlando di cere che hanno una durata media comunque più alta (a meno che non la "maltratti")

metansk

metansk
Detailer Novello

Seguo sempre le regole del forum con shampoo cere meeg, d155 e nientre d108, pero l auto sta fuori nel parcheggio dove lavoro tutto il giorno.. Volevo solo capire se valesse la pena prendere la supernatural hibrid oppure finisco prima blue velvet e purple hazo pro..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

visto che vive fuori viste le temperature glaciali alle quali andiamo incontro, viste le abbondanti pioggie /nevicate (sperem) io opterei per la hybrid

http://www.agdetailing.it

pierantonio


Aiutante Detailer

Ok ragazzi deciso. 3m ristrutturante, cera collinite, pad giallo meg, vorrei un altro consiglio per la clayata e faccio l'ordine.. altrimenti succede che rimanda rimanda finisce come l'anno scorso, arriva la primavera senza aver dato un adeguata protezione. Alla fine ho speso 50 euro in concessionaria per una semplice passata di 3m.

Alessio

Alessio
Moderatore

kit clay dodo supernatural http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx
lubrificante da diluire 10.1
dopo che passi la clay e finisci ricordati di dare una sciaquata veloce
impasta piu volte e poi lava la clay con acqua calda


_________________
Consigli su cera da acquistare ad alta protezione per auto nero perla. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

pierantonio ha scritto:Ok ragazzi deciso. 3m ristrutturante, cera collinite, pad giallo meg, vorrei un altro consiglio per la clayata e faccio l'ordine..

ti faccio una piccola correzione/aggiunta "3m ristrutturante, cera collinite, 2 pad gialli meg"
usa un pad diverso per ogni prodotto, è meglio!
per la clay quoto Alessio al 101%

alex81

alex81
Diplomato in Detailing



Vai di Kit.. ce ne sono 3 ... così uno lo hai anche per gli interni per esempio.. Wink

http://www.hairteca.it

pierantonio


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi Smile !!! oggi ricarico e domani ordino sperando che nel weekend faccia sole .... !!! ho calcolato all'incirca 3 ore di lavoro .. minimo !!

Alessio

Alessio
Moderatore

Mi raccomando non avere fretta Smile a chi lo dici! speriamo davvero che faccia bel tempo!


_________________
Consigli su cera da acquistare ad alta protezione per auto nero perla. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pierantonio


Aiutante Detailer

ehyyyy ragazzi ciaoooo, domani finalmente weekend libero, lunga assenza.. oggi l'ho lavata e domani incero !!!!! il tampone giallo mi sembra troppo ruvido... speriamo non crei le classiche striate ovali che vedo spesso in certe auto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.