LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno plastica esterna nero lucido

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno plastica esterna nero lucido Empty Danno plastica esterna nero lucido Lun 12 Ott 2020 - 7:44

mmiicc@tiscali.it

mmiicc@tiscali.it
Aiutante Detailer

Buongiorno, vi scrivo per un consiglio.
Credo di aver involontariamente creato un danno sulla plastica nero lucido esterna, un triangolino vicino lo specchietto laterale sinistro.
Credo, ma non ne sono certo, sia stato un residuo di pulitore insetti (Car pro bug out) non risciacquato subito, notato quasi il giorno dopo alla fine del lavaggio.
L’auto è nuova e mi rode parecchio.
L’ho sempre trattata in questo modo:

Prelavaggio foam 1:16-1:20 :
1 Primus
2 Purifica
3 Neve

Lavaggio
Doppio secchio e Semper 1:400

Asciugatura finale con panni adatti e passata di Perfecta.

L’auto non è trattata, a meno che non l’abbiano fatta uscita di fabbrica in concessionario, ma ne dubito fortemente.
Non ho ancora l’esperienza per fare clay, sigillatura o lucidatura.
Provo a pubblicare la foto del danno.
Cosa potrei fare?
Grazie.
Danno plastica esterna nero lucido 9c977a10Danno plastica esterna nero lucido 9c977a10

2Danno plastica esterna nero lucido Empty Re: Danno plastica esterna nero lucido Mar 13 Ott 2020 - 20:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il prodotto lasciato seccare ha tolto il “lucido” alla plastica
Puoi provare a lucidare,ma dubito che tu possa risolvere....

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...il tentativo con la lucidatrice va fatto, proteggi bene guarnizioni e profili

4Danno plastica esterna nero lucido Empty Re: Danno plastica esterna nero lucido Lun 26 Ott 2020 - 12:40

plus90


Aiutante Detailer

io ho una cosa molto simile, anzi quasi uguale alla tua. Abbiamo concluso che si trattava della colla che hanno usato per imballare l'auto e non è stata tolta bene. purtroppo mi ero accorto subito di questo difetto ma a parte uno sconto ottenuto sul prezzo finale non sono riuscito a risolvere diversamente.

Seguirò il post per sapere se tu riuscirai e come, magari un giorno lo farò anche io.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.