LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione sale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminazione sale Empty Eliminazione sale Dom 27 Set 2020 - 11:57

Pitblade


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere a voi, nel caso l'auto fosse stata esposta a sale, quale prelavaggio sia migliore...
Prelavaggio alcalino o acido?... Trovo in giro che il prelavaggio acido non lo fa quasi nessuno... Cosa dite voi a riguardo?

2Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Dom 27 Set 2020 - 14:26

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Entrambi.

Lavaggio 3ph. Primus, Purifica, Semper (o qualsiasi altro neutro)

3Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Dom 27 Set 2020 - 14:58

Pitblade


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta...
Avevo visto il video a riguardo, ma non volevo comprare più di un prodotto per una questione economica... Per ora mi accontenterei di un solo prodotto... Qual'é secondo voi il più indicato per cominciare?...

4Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Lun 28 Set 2020 - 20:19

Ale91

Ale91
Detailer Novello

se per il detailing guardi la questione economica lascia perdere. Perché il detailing non è indispensabile. L'auto ti porta dal punto A al punto B sia che essa sia super brillante, sia che abbia un dito di sporco dentro e fuori.
Piuttosto riprendi in mano la situazione quando non sarai costretto a scegliere un solo prodotto.

5Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Lun 28 Set 2020 - 22:06

Pitblade


Aiutante Detailer

Scusa l'appunto, ma non credo di aver parlato di detailing... Poi credo si possa procedere per gradi... Anche senza spendere subito un patrimonio... O consigli di comprare tutti i prodotti in commercio per cominciare?... 🙄 Non sto parlando con toni sgarbati sia chiaro...

Chiedevo solo con quale prodotto cominciare per togliere il sale che (credo) continua a "lavorare" se non lo si lava via in qualche maniera... Tutti qui... Potrei anche comprarli entrambi (per 20€ non muoio di sicuro), ma la domande erano diverse (magari esposte male nel primo messaggio)...

6Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Mar 29 Set 2020 - 17:04

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Per togliere il sale basta lavare approfonditamente l'auto ed eseguire un buon risciacquo con acqua dolce.
In merito alla domanda del prelavaggio acido, ti ha risposto correttamente Ale91: si fanno tutti e due! Chi con la tecnica 3Ph di Labocosmetica chi come me invece lo usa proprio come shampo, per una decontaminazione minerale da calcare.
Aldilà del Ph, OGNI PRELAVAGGIO ha una formulazione tale da SOLLEVARE lo sporco che viene portato via dal getto dell'idropulitrice.

A Ale91 piace questo messaggio.

7Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Mar 29 Set 2020 - 18:03

Pitblade


Aiutante Detailer

Grazie...
La domanda sorgeva perché, guardando più che altro video a riguardo il prelavaggio, vedo che vengono usati di più prodotti alcalini e praticamente quasi mai prodotti acidi... Pensavo pertanto un prelavaggio acido fosse più pericoloso per vernice, alluminio, plastiche e gomme... Poi non ho ancora ben capito con quale frequenza si possono usare questi prodotti alcalini ed acidi senza correre il rischio di rovinare le suddette parti...

8Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Mar 29 Set 2020 - 20:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si possono usare anche settimanalmente in quanto nelle giuste diluizioni sono sicuri su ogni superficie.
Chi non fa il prelavaggio acido sbaglia. Io ho acquistato Purifica poco dopo la sua uscita e lo uso spesso; lo ritengo indispensabile in un lavaggio.

9Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Mar 29 Set 2020 - 22:25

Pitblade


Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Si possono usare anche settimanalmente in quanto nelle giuste diluizioni sono sicuri su ogni superficie.
Chi non fa il prelavaggio acido sbaglia. Io ho acquistato Purifica poco dopo la sua uscita e lo uso spesso; lo ritengo indispensabile in un lavaggio.

Ma fai il lavaggio triplo ogni volta che lavi l'auto??

10Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Gio 1 Ott 2020 - 10:07

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

L'aggressività di un prodotto, i danni che può fare sulla carrozzeria, nulla hanno a che fare col Ph!
Acido e base servono per capire su quale tipo di sporco sono efficaci. Punto!

A Ale91 piace questo messaggio.

11Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Ven 2 Ott 2020 - 12:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Pitblade ha scritto:Ma fai il lavaggio triplo ogni volta che lavi l'auto??
Sì perché la lavo poco.. Tipo una volta ogni qualche mese.
Ma non fa male, anzi se lo usi spesso quel poco calcare che c'è si ripulisce facilmente senza creare danni.
Usalo sempre. Like

12Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Dom 4 Ott 2020 - 11:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di norma per il sale sarebbe meglio un prelavaggio acido, io utilizzo Sour Shampoo in foam e trovo che sia più efficace di Purifica in spray o nel secchio.

Onestamente poi, questa moda dei 3 pH secondo me è senza senso. Una volta fatto un prelavaggio alcalino ed un lavaggio acido (se così possiamo chiamarlo, visto che Purifica una volta diluito nel secchio secondo le indicazioni diventa un pH7, ovvero neutro), ad uno shampoo neutro non trovo una reale utilità. Smile

A Enrico338 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

13Eliminazione sale Empty Re: Eliminazione sale Lun 5 Ott 2020 - 21:23

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io se utilizzo Purifica vedo subito i benefici già in fase di risciaquo! La fiancata rimane praticamente asciutta. E sui cerchi c'è molto beading.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.