LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi dopo lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ologrammi dopo lucidatura Empty Ologrammi dopo lucidatura Sab 22 Ago 2020 - 20:08

AlexMk7gti


Aiutante Detailer

Buonasera, ho portato la mia golf da un carrozziere per farla lucidare, al momento del ritiro l’auto non presentava ologrammi, due giorni dopo ho lavato la macchina a mano (come sempre) e quando l’ho asciugata ho visto sotto la luce del sole che è piena di ologrammi. È possibile che gli ologrammi si vedano solo dopo il lavaggio? E cosa mi consigliate di fare? Grazie

2Ologrammi dopo lucidatura Empty Re: Ologrammi dopo lucidatura Dom 23 Ago 2020 - 15:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Gli olii dei polish coprono tutto. Spesso quando si ritirano le auto dai carrozzieri si vedono perfette perché i difetti sono coperti. Alcuni lucidano con cere liquide in modo che quando la ritiri sia veramente perfetta. Poi prendi un temporale, la lasci al sole e pare che sulla carrozzeria ci sia stata la guerra.

Però l'ologramma è il difetto più semplice da correggere! Like lucidatore pazzo

A AlexMk7gti piace questo messaggio.

3Ologrammi dopo lucidatura Empty Re: Ologrammi dopo lucidatura Dom 23 Ago 2020 - 17:12

AlexMk7gti


Aiutante Detailer

Grazie, come vanno rimossi? Non so se riportarla da loro e se farmi rifare il lavoro

4Ologrammi dopo lucidatura Empty Re: Ologrammi dopo lucidatura Dom 23 Ago 2020 - 21:39

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Confermo quanto già detto da Ale91, e purtroppo ci sono passato anche io su una riparazione passata con l'assicurazione (che sono le riparazioni a più alto indice di "fregatura" dati i risicati margini di guadagno dei carrozzieri).
Per quanto riguarda gli ologrammi e la loro rimozione, butta un occhio alle sempreverdi guide:
https://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/

A AlexMk7gti piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.