LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto

+2
Sbrisulo
Bubave
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Dom 29 Dic 2019 - 14:43

Bubave


Aiutante Detailer

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum, ho una seat Arona rossa e nera, per la prima volta ieri ho provato ad usare una clay bar acquistata su amazon, dopo aver passato su quasi mezza auto con mafra quick detailer mi sono accorto che stavo lasciando degli ologrammi ( si chiamano così? Sono delle strisciate lunghe visibili in controluce) ho provato a passare di nuovo il quick detailer con un panno in microfibra, la cera mafra metal e non avendo risolto ho provato anche una pasta abrasiva rhutten ma non ho risolto nulla, anzi la pasta abrasiva ha creato altri swirl sulla zona.
Ora chiedo a voi, che fare per togliere questi segni? Vi pregherei di indicarmi se possibile prodotti abbastanza commerciali tipo mafra o meguiar's in quanto nella mia zona conosco solo il beps che ha questo tipo di prodotti.
Aggiungo che non ho lucidatrici se non una di quelle tonde da 20 30 euro non penso sia molto professionale
Grazie mille a tutti!!!

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Quella lucidatrice puoi usarla solo per stendere cere, c'è l'ho anch'io buttata da qualche parte e non serve proprio a nulla.Cose che puoi fare a mano insomma. Ti serve qualcosa per correggere i difetti.Guarda i kit completi ero 600,lì hai già tutto quello che ti serve...

Sbrisulo


Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-mafra-kit.html Questo è un esempio, io ho preso quello della school e come tutti comprendono le varie fasi

Sbrisulo


Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale.html
Questi per montare tamponi da 75mm. per le.parti piccole

Admin

Admin
Admin

Esatto, quelli che hai creato sono swirls ed a mano potrai fare davvero pochino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bubave


Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte, se ne compro una più economica dite che non riesco a fare proprio niente? Non so se si può fare pubblicità a link esterni ma ad esempio guardavo un modello tacklife sul noto ecommerce con la A sui 60 euro, capisco benissimo che sia inferiore ma non avrei neanche mai pensato di comprarla sinceramente non vorrei investirci troppo, anche perché il mio garage è piccolo e quindi dovrei comunque lavorare all aperto con prolunga... insomma andrei meglio a mano
Che dite?

Ps: scusate ma a me serve una lucidatrice angolare? Perché in tanti modelli non è specificato rotorbitale o rotativa grazie

Admin

Admin
Admin

Il minimo sindacabile è una ERO600, con meno di 120-140 euro rischi di comprare qualcosa che non ti serva o che ti peggiori il problema (es. rotative economiche).
Angolare è proprio rotativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi un consiglio compra un kit con Ero600, chi piu spende meno spende,
Rischi di comprare una Lucidatrice e tamponi con cui farai altri danni che ti costerà molto di più rimediare

Bubave


Aiutante Detailer

Io ci provo ragazzi non maleditemi

TACKLIFE Lucidatrice Auto, 1200W 1000-3000 RPM Lucidatrice per Auto, 6 Velocità Variabile, Schermo digitale a LCD, Impugnatura Morbida e Staccabile, 180mm Vassoio incollato sostituiibile

Questa sarebbe rotorbitale?
150 euro non sono pochi per un attrezzo che userei veramente molto di rado, un carrozziere immagino che con quella cifra me lo fa il lavoro, e ovviamente sarei sicuro di non fare altri danni io... è proprio uno schifo questa qui?

10Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Lun 30 Dic 2019 - 19:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Un Carrozziere con quella cifra ti farà una lucidata veloce e poco prestazionale
Sia io che Admin ti abbiamo consigliato una Ero600, un prodotto amatoriale, ma anche un set COMPLETO di tamponi e polish che con 150/160 ti permetterà di ottenere buoni risultati
Comunque sei libero di fare quello che tu ritieni giusto, ma io te lo sconsiglio

11Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Lun 30 Dic 2019 - 20:26

Bubave


Aiutante Detailer

Sicuramente e io vi ringrazio, tuttavia mi permetto di chiedervi cortesemente se il prodotto che ho citato sia una rotorbitale o rotativa, da quello che ho letto con una rotorbitale scarsa non otterrei risultati soddisfacenti ma non dovrei neanche fare danni a differenza di una rotativa giusto?

12Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Lun 30 Dic 2019 - 20:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

180mm!!
Probabilmente è una rotativa
Buona fortuna.....

13Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Lun 30 Dic 2019 - 21:19

Bubave


Aiutante Detailer

Eccentrica sarebbe rotativa o rotorbitale? Scusate ma non ne vado fuori con sti termini

14Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Lun 30 Dic 2019 - 21:29

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Spendi qualcosa in più per avere un buon prodotto come ero 600,con il kit completo si risparmia pure. Così hai la certezza di risolvere il danno provocato e pure quelli futuri.Ogni anno c'è bisogno di una rinfrescata, graffietti da autolavaggio, lavaggio e asciugatura approssimativi etc.

15Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Lun 30 Dic 2019 - 21:37

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi arrendo, fa come vuoi.......

16Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Mar 31 Dic 2019 - 17:08

Bubave


Aiutante Detailer

Ok ragazzi ma al di la della questione lucidatrice che tipo di prodotto mi serve per quel tipo di danni? Ce ne sono un infinità con vari livelli di intensità, ae basterebbe un polish leggero o dovrei andare su un compound aggressivo? Grazie mille ancora

17Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Empty Re: Ologrammi dopo Claying, chiedo aiuto Mar 31 Dic 2019 - 19:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nei kit ci sono compresi polish e tamponi per le varie situazioni

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Dal più aggressivo, compound, polish medio, di finitura, ai quali devi abbinarci il tampone consigliato.Poi non è una regola certa, ideale sarebbe avere tutta la scala e fare prove. Con quelli di finitura più leggeri qualcosa risolvi ma sicuramente non tutto

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Bubave ha scritto:Ok ragazzi ma al di la della questione lucidatrice che tipo di prodotto mi serve per quel tipo di danni? Ce ne sono un infinità con vari livelli di intensità, ae basterebbe un polish leggero o dovrei andare su un compound aggressivo? Grazie mille ancora

Non ti si può dare un'indicazione certa. Wink
L'ideale è testare diverse combinazioni di tampone/polish, partendo dalla meno aggressiva a salire.
Se poi, hai intenzione d'acquistare la rotativa da te menzionata, devi andarci.... Mooolto cauto. Very Happy

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Più che altro non sappiamo quanto sia “forte” la clay che hai utilizzato e di conseguenza darti una indicazione di massima

https://www.nicolapecis.com/

Bubave


Aiutante Detailer

Eccomi scusate il ritardo ieri ho fatto il lavoro con una lucidatrice rotorbitale acquistata in Amazon per 70 euro con tutto il kit di tamponi, non ho alcun dubbio che sia inferiore come qualità e prestazioni rispetto a quella consigliata ma con il meguiar's ultimate polish ( che a quanto ho capito è il più delicato della linea) ha tolto completamente tutti i segni lasciati dalla clay bar e buona parte degli swirl già esistenti, secondo voi per togliere i restanti swirl si può usare l ultimate polish con un tampone più duro o è meglio passare a un prodotto più levigante?
La lucidatrice l ho usata a velocità 3 3,5 su 6 come consigliato nel manuale di istruzioni

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Prova con il tampone più duro, sennò devi comprare un polish più abrasivo

Bubave


Aiutante Detailer

Come immaginavo ti ringrazio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.