LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione manuale graffi da "gatto"!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione manuale graffi da "gatto"! Empty Rimozione manuale graffi da "gatto"! Dom 28 Dic 2014 - 23:09

VITRIC


Aiutante Detailer

Uno stramaledetto gatto, per di più bello sporco di fango, ha deciso usare la mia macchina come scivolo. Quindi partendo dal parabrezza è scivolato sul cofano (trattato con purple haze) lasciando dei graffi lungo il tragitto!  Evil or Very Mad
La macchina è una Juke nero metallizzato con un mese di vita!
Oltre a quelli visibili in foto lunghi circa 1 cm e mezzo, ci sono altri graffi uguali ma più lunghi che ha ripreso a fare dopo i bordino che ha la juke davanti al parabrezza e che non ho fotografato perchè al momento li ho mascherati con la Dodo.
Dalle foto sembrano un po' più fondi di come appaiono in realtà ed il bianco che si vede non è il fondo.
Ora vorrei risolvere il problema, ma dovrò agire manualmente. Per questo ho pensato di acquistare il Menzerna basic kit (FG 400, PF 2500, SF 4000) con gli applicatori manuali 1A HP heavy, medium e soft.
Com'è il trasparente Nissan? Come mi comporto? Parto col 2500 più medium o vado diretto con fg e heavy? Quanto li lavoro? Ogni consiglio è ben accetto! Grazie a tutti in anticipo.

(il graffio è lo stesso ma da angolazioni diverse)
Rimozione manuale graffi da "gatto"! -b10

Rimozione manuale graffi da "gatto"! -b110

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai diretto con il 400. Non escludo la carteggiatura, molto probabile


_________________
Rimozione manuale graffi da "gatto"! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

purtroppo è come ti ha detto Alessio, prova con fg400, ma probabilmente dovrai carteggiare.
Utilizza il tampone da 3" così insisterai solo sulle zone che ne hanno bisogno e avrai più velocità.

VITRIC


Aiutante Detailer

Come ho detto, dalle foto sembra un po' più grave che osservarli dal vivo, speriamo che non dovrò carteggiare… Crying or Very sad
Ghid, dovrò farlo a mano e quindi dovrò usare un tampone manuale, per i segni più avanti sul cofano non c'è problema di spazio, ma questi in foto sono in un ponto scomodo perchè tra il bordo e una modanatura… sarà anche difficile operare con movimenti circolari. Servirebbe un applicatore molto piccolo.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se devi fare un acquisto prendi anche un foglio di 2000 e uno di 3000. Sopratutto se devi lavorare a mano potrebbero essere la tua salvezza. Basta non spingere e procedere per gradi. 2000 in un senso e 3000 nell'altro allargando leggermente la zona trattata. Lavori fino a quando la vernice non é opaca e i segni che paradossalmente essendo piú bassi resteranno lucidi andranno ad uniformarsi alle zone attigue diventando invisibili. Poi lucidi.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Se devi fare un acquisto prendi anche un foglio di 2000 e uno di 3000.

Oppure s0 e tampone manuale LCDA giallo.

VITRIC


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli, per sicurezza prenderò anche le carte. Esperienze col trasparente nissan? Duro, morbido?

Admin

Admin
Admin

Mediamente morbido Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

VITRIC


Aiutante Detailer

Grazie admin, a vedere i graffi che il gatto è riuscito a fare… me lo aspettavo! Vabbeh, forse sarà più facile correggere. Un po' di tempo per valutare un "acquistone" e poi chiudo il carrello… lucidatore pazzo Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.