LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza prodotti detailing

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima esperienza prodotti detailing Empty Prima esperienza prodotti detailing Lun 2 Set 2019 - 7:41

dadaibiza


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta, ieri ho fatto il mio primo lavaggio con i prodotti acquistati dal sito,
ho una Seat Arona FR con 2 mesi di vita, non insultatemi ma non ho fatto nemmeno una foto fin ora Laughing


Vi racconto i passaggi che ho effettuato in modo da vedere se ho fatto qualche errore o se c'è qualche accorgimento da avere,
in quanto questa è la mia prima esperienza di lavaggio (semi)serio, oltretutto non possedendo un'idropulitrice e non avendo uno spazio dedicato ho dovuto appoggiarmi ad un amico.

PRELAVAGGIO
Ho usato Primus in versione spray, con la Kwazar Mercury diluito 1:50 per tutta l'auto, avendo solo dello sporco superficiale.
in tutto ho usato circa 500ml di soluzione, leggevo in alcuni thread di gente a cui non bastava 1 litro, sono stato troppo "economico" io?

LAVAGGIO
Tecnica a 2 secchi e shampoo Sèmper, diluito 1:1000 ho messo prima il prodotto nel secchio, dopodichè con la lancia ho visto che riempiendo si è formata subito una bella schiuma,
però ho notato che alla fine c'era uno strato di 4-5 cm di schiuma in superficie e basta, è giusto così o ho sbagliato qualcosa? scratch
Aggiungo che non ho notato aloni o problemi alle plastiche come citato da alcuni utenti.

DECONTAMINAZIONE
Ho spruzzato Iron X su tutta la carrozzeria, cerchioni compresi, ho atteso 3-4 minuti e poi risciaquato, non mi sono fidato ad aspettare di più come prima applicazione,
tra l'altro essendo l'auto nuova non era particolarmente contaminata, 200ml circa di prodotto utilizzato.
Aggiungo che non ho riscontrato cambi di colorazione sulle pastiglie dei freni come citato da alcuni utenti.

SIGILLANTE
Non avendo molta esperienza mi sono lanciato su prodotti dal facile utilizzo, un semplice Gyeon Quartz WetCoat, spruzzato e risciaquato immediatamente,
100ml di prodotto utilizzato circa, ho notato che l'acqua sulla carrozzeria scorreva meglio dopo l'applicazione, ma mi aspettavo qualcosa di più come potere idrofobico (forse avevo troppa aspettativa).

ASCIUGATURA
Passaggio con panno Mago.

Magari al prossimo lavaggio farò qualche foto per rendere meglio l'idea, intanto se avete consigli/suggerimenti sono apertissimo!

Grazie

Admin

Admin
Admin

PRELAVAGGIO
Ho usato Primus in versione spray, con la Kwazar Mercury diluito 1:50 per tutta l'auto, avendo solo dello sporco superficiale.
in tutto ho usato circa 500ml di soluzione, leggevo in alcuni thread di gente a cui non bastava 1 litro, sono stato troppo "economico" io?
1:50 è davvero molto leggero e si, sei stato economico. Almeno 1/1,5 lt di prodotto ne occorre.

LAVAGGIO
Tecnica a 2 secchi e shampoo Sèmper, diluito 1:1000 ho messo prima il prodotto nel secchio, dopodichè con la lancia ho visto che riempiendo si è formata subito una bella schiuma,
però ho notato che alla fine c'era uno strato di 4-5 cm di schiuma in superficie e basta, è giusto così o ho sbagliato qualcosa? scratch
Aggiungo che non ho notato aloni o problemi alle plastiche come citato da alcuni utenti.
Tutto ok

SIGILLANTE
Non avendo molta esperienza mi sono lanciato su prodotti dal facile utilizzo, un semplice Gyeon Quartz WetCoat, spruzzato e risciaquato immediatamente,
100ml di prodotto utilizzato circa, ho notato che l'acqua sulla carrozzeria scorreva meglio dopo l'applicazione, ma mi aspettavo qualcosa di più come potere idrofobico (forse avevo troppa aspettativa).
WetCoat è estremamente idrofobico: forse, come primo uso, la tua auto richiedeva più prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dadaibiza


Aiutante Detailer

Grazie mille per il riscontro!

- Aumenterò la diluizione del prelavaggio a 1:20
- Aumenterò la dose dil WetCoat

Al prossimo lavaggio posterò anche qualche foto.

Davide

Admin

Admin
Admin

Bene, aggiornaci!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.