LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailer, farlo di professione.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detailer, farlo di professione. Empty Detailer, farlo di professione. Lun 26 Ago 2019 - 22:45

killaz


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,ormai sono 6 anni che a livello amatoriale mi diletto e mi sta frullando nella capoccia di voler aprire un piccolo "centro" detailing.
Domanda delle domande.
Con questa professione ci si può campare o meglio investire in altri ambiti?

2Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Lun 26 Ago 2019 - 22:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dipende
Ci sono zone in cui c’è molta richiesta ed in altre meno, oltretutto tieni presente anche della concorrenza che c’è nella tua zona

https://www.nicolapecis.com/

3Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Lun 26 Ago 2019 - 23:03

killaz


Apprendista Detailer

Grazie per la tua risposta, la concorrenza sono i classici carrozzieri che con rotativa e tampone gigante in lana lucidano le auto alla volemose bene.
Il problema è la domanda, come la quantifico?

4Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Lun 26 Ago 2019 - 23:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh hai qualche conoscenza nel mondo auto sui cui muovere i primi passi? Non so, officine, amici, amici di amici,...
Far cambiare la mentalità alle persone è difficile persino per chi nel detailing lavora da anni

https://www.nicolapecis.com/

5Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Lun 26 Ago 2019 - 23:18

killaz


Apprendista Detailer

Io pensavo nei primi periodi di fare il classico giro di concessionarie e rivenditori auto, la cosa che non mi convince tantissimo è appunto la mentalità delle persone, c'è gente che su auto che valgono oltre 50 mila euro preferisce non far nulla e lavarle al self.

6Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Lun 26 Ago 2019 - 23:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Concessionarie e rivenditori cercano lavagisti tenendo d’occhio al prezzo.
Essere un buon lavagista è già una gran cosa ma fare il detailer, oggi, è tutta un’altra cosa. Da me arrivano ed arriveranno ancora decine di ragazzini gasatissimi pensando che fare il detailer significhi mettere mano in automatico ad auto costose e che i proprietari facoltosi -o così sembra- siano propensi a spendere migliaia di euro così. La realtà è tutt’altra e quando dico che fare il detailer significa dover risolvere i problemi degli altri, fidati, se ne vanno ad orecchie basse. La realtà è questa, chi si affida ad un professionista è perché ha un problema alla sua auto e sta cercando qualcuno che glielo risolva 😉

https://www.nicolapecis.com/

7Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Mar 27 Ago 2019 - 0:14

killaz


Apprendista Detailer

quindi il tuo consiglio qual'è?

8Detailer, farlo di professione. Empty Re: Detailer, farlo di professione. Mer 28 Ago 2019 - 9:18

rs25


Apprendista Detailer

Se dovessi iniziare io lo fare se avessi già un'attività inerente ( autolavaggio , carrozzeria ) sarebbe un buon valore aggiunto e avrei comunque le spalle coperte nei periodi morti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.