LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su lavaggio auto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su lavaggio auto Empty Consigli su lavaggio auto Gio 11 Apr 2019 - 9:14

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi avrei bisogno qualche consiglio per il lavaggio auto, i prodotti elencati sono a mia disposizione...siccome è da poco che ho iniziato a dilettarmi vorrei capire bene come alternarli e effettuare i vari passaggi in modo corretto...

a) Prelavaggio
1) Bilberry 1:7 su cerchi e pulizia con spazzola e azione meccanica
2) Primus (1:30/50 con spruzzino per parti basse)
3) Primus con foam 1:10/15 su tutta l’auto

Lascio agire 5 minuti e risciacquo

b) Lavaggio
1) Semper 1:800 o Purifica 1:30/60 (1 volta ogni 4/5 lavaggi) tecnica dei due secchi
dopo
2) Revita 1:100/200 va passato dopo uno dei primi due o è un’alternativa…è giusto fare pannello per pannello e subito asciugare di modo che non lasci aloni?
Meglio tecnica due secchi o foam?

Risciacquo auto e asciugo…

c) Decontaminazione
Applico P-Ray (puro su cerchi, 1:1 su carrozzeria (1:1 anche la prima volta o meglio puro?)
Ogni quanto va utilizzato e effettuata la decontaminazione?

Risciacquo bene l’auto e asciugo…

d) Trattamento finale
Perfecta con panno double face a ogni lavaggio
oppure
Perfecta+Cupido (1 volta ogni 5 mesi?) l’idea era spruzzare perfecta su un pad/panno microfibra per inumidirlo, spruzzare cupido direttamente sulla carrozzeria e stenderlo, con panno double face rimuoverlo e finitura con panno top buffing

Attendo suggerimenti? Grazie a tutti!

2Consigli su lavaggio auto Empty Re: Consigli su lavaggio auto Mer 17 Apr 2019 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Tutto ok: Revitax è uno shampoo quindi puoi usarlo alternativamente a Semper. 
La decontaminazione la effettui ogni volta che ritieni necessario doverlo fare.
Usa Cupido come base sigillante da riapplicare ogni 4-6 mesi e Perfecta per il tocco in più post lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli su lavaggio auto Empty Re: Consigli su lavaggio auto Mer 17 Apr 2019 - 16:30

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Ok grazie...
Invece se facessi così? ha senso?

prelavaggio
lavaggio semper
asciugatura
decontaminazione
lavaggio revita
asciugatura
cupido+perfecta

4Consigli su lavaggio auto Empty Re: Consigli su lavaggio auto Mer 17 Apr 2019 - 16:39

Admin

Admin
Admin

Si può fare anche se, personalmente, prima di un sigillante potente come Cupido non userei uno shampoo con protezione per permettere la massima adesione possibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consigli su lavaggio auto Empty Re: Consigli su lavaggio auto Mer 17 Apr 2019 - 16:52

tonylamiccia84


Apprendista Detailer

Revita l'ho utilizzato nell'ultimo lavaggio...mentre cupido l'ho appena acquistato...quindi questa volta potrei agire così per fare le cose giuste...
Prelavaggio primus
Lavaggio semper
Decontaminazione P-ray
Sigillante Cupido

Revita lo riutilizzerò il prossimo lavaggio al posto di semper e poi concluderò con perfecta...
Ci sta?
Grazie ancora

6Consigli su lavaggio auto Empty Re: Consigli su lavaggio auto Mer 17 Apr 2019 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.