LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 16]

1Consigli come partire  Empty Consigli come partire Lun 5 Giu 2017 - 21:32

luquinho


Apprendista Detailer

Salve a tutti come da titolo avrei bisogno di consigli da utenti esperti su quale tecniche e prodotti da usare per lavare la macchina per asciugarla per decontaminare e per proteggere. Ho letto diversi post a riguardo ma ci sono talmente tante info e guide che non ci sto capendo più nulla No comunque mi piacerebbe iniziare non tutto insieme ma poco per volta sia per un discorso di tempo e di portafoglio, in attesa di info saluto e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

2Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Lun 5 Giu 2017 - 22:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non disperare...tutto si risolve!
Meglio, secondo me, se ci passi la cifra che "vorresti" spendere così abbiamo un campo più limitato su cui poter lavorare... Wink

3Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Lun 5 Giu 2017 - 22:44

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Non disperare...tutto si risolve!
Meglio, secondo me, se ci passi la cifra che "vorresti" spendere così abbiamo un campo più limitato su cui poter lavorare... Wink

bom allora mi piacerebbe la tecnica foam peró non so se usandola al self poi mi fanno storie, la userei di sera e non so se ci sono le telecamere ( ci ho fatto caso se le vedevo ma sinceramente non ne ho viste).......poi un panno per lavare la macchina e uno per asciugare, un prodotto per gli odiosi moscini, e un prodotto per togliere eventuali residui di catrame e un prodotto per plastiche interne........non saprei quantificare la spesa però diciamo che per partire 50/60€ sarebbero più che sufficienti

4Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mar 6 Giu 2017 - 17:45

Admin

Admin
Admin

La tecnica foam è meglio effettuarla con una lancia foam che, chiaramente, in un autolavaggio non puoi usare. 
In quel contesto io effettuare un buon prelavaggio con https://www.lacuradellauto.it/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html e https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html e poi shampoo. 
Per il catrame https://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-pulitore-resina-catrame.html per lavare l'auto https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-incredimitt.html per asciugare https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mar 6 Giu 2017 - 23:10

luquinho


Apprendista Detailer

Il problema della tecnica foam è che a casa non ho un luogo riparato dal sole per poterla effettuare,quindi o lavo l'auto quando il sole è tramontato o passo ad altra tecnica(quella suggerita da te) per lo shampoo cosa mi consigli? La pompa a pressione serve per distribuire il Ma-Fra Prewash? sinceramente non vorrei spendere 30€ per quella pompa,se usassi uno spruzzino tradizionale? Il Ma-Fra Prewash posso darlo su tutta la vettura compresi i cerchi? Per il discorso catrame posso usare il Car Pro TarX anche sui cerchi? Per gli insetti avevo letto ottime recensioni per Angelwax Revenge - Rimuovi Insetti 500 ml è più specifico rispetto al Car Pro Tarx? Per lavare l'auto ottimo panno cheers e per asciugarla ho sempre usato la pelle,posso continuare con quella e poi sostituirla con il panno suggerito da te.....o il panno mago-evo è nettamente migliore della pelle? Scusa se ti ho sommerso di domande ma voglio cominciare bene ciao e grazie bounce

6Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mer 7 Giu 2017 - 15:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

l'unico posto dove vedo bene ed utile la pelle di daino è addosso al daino....

7Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mer 7 Giu 2017 - 16:19

Admin

Admin
Admin

luquinho ha scritto:Il problema della tecnica foam è che a casa non ho un luogo riparato dal sole per poterla effettuare,quindi o lavo l'auto quando il sole è tramontato o passo ad altra tecnica(quella suggerita da te) per lo shampoo cosa mi consigli? La pompa a pressione serve per distribuire il Ma-Fra Prewash? sinceramente non vorrei spendere 30€ per quella pompa,se usassi uno spruzzino tradizionale? Il Ma-Fra Prewash posso darlo su tutta la vettura compresi i cerchi? Per il discorso catrame posso usare il Car Pro TarX anche sui cerchi? Per gli insetti avevo letto ottime recensioni per Angelwax Revenge - Rimuovi Insetti 500 ml è più specifico rispetto al Car Pro Tarx? Per lavare l'auto ottimo panno cheers e per asciugarla ho sempre usato la pelle,posso continuare con quella e poi sostituirla con il panno suggerito da te.....o il panno mago-evo è nettamente migliore della pelle? Scusa se ti ho sommerso di domande ma voglio cominciare bene ciao e grazie bounce
Uno spray va bene ugualmente, la pompa a pressione ti permette di risparmiare tempo. Ok per il TarX sul catrame. 
Mago EVO è un'altra cosa... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mer 7 Giu 2017 - 21:19

luquinho


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
luquinho ha scritto:Il problema della tecnica foam è che a casa non ho un luogo riparato dal sole per poterla effettuare,quindi o lavo l'auto quando il sole è tramontato o passo ad altra tecnica(quella suggerita da te) per lo shampoo cosa mi consigli? La pompa a pressione serve per distribuire il Ma-Fra Prewash? sinceramente non vorrei spendere 30€ per quella pompa,se usassi uno spruzzino tradizionale? Il Ma-Fra Prewash posso darlo su tutta la vettura compresi i cerchi? Per il discorso catrame posso usare il Car Pro TarX anche sui cerchi? Per gli insetti avevo letto ottime recensioni per Angelwax Revenge - Rimuovi Insetti 500 ml è più specifico rispetto al Car Pro Tarx?  Per lavare l'auto ottimo panno cheers e per asciugarla ho sempre usato la pelle,posso continuare con quella e poi sostituirla con il panno suggerito da te.....o il panno mago-evo è nettamente migliore della pelle? Scusa se ti ho sommerso di domande ma voglio cominciare bene ciao e grazie bounce
Uno spray va bene ugualmente, la pompa a pressione ti permette di risparmiare tempo. Ok per il TarX sul catrame. 
Mago EVO è un'altra cosa... Wink


grazie per la risposta........come shampoo cosa mi consigli? ti ripropongo la domanda Per gli insetti avevo letto ottime recensioni per Angelwax Revenge - Rimuovi Insetti 500 ml è più specifico rispetto al Car Pro Tarx? Poi per pulire le plastiche interne? Ho sia plastiche lucide che si graffiano solo a guardarle che plastica morbida del cruscotto........sto usando un panno che ha detta del rivenditore dove l'ho acquistato è in microfibra ma ci credo poco in quanto la polvere non la trattiene.....in attesa dei tuoi preziosi consigli ti saluto bounce

9Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mer 7 Giu 2017 - 21:26

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bhè il tarx è per resina e catrame non per insetti Wink per le plastiche interne AP (aria pura) come shampoo #semper Wink

10Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Gio 8 Giu 2017 - 18:05

luquinho


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:bhè il tarx è per resina e catrame non per insetti Wink    per le plastiche interne AP (aria pura)  come shampoo #semper Wink


Allora ricapitolando

prodotto per prelavaggio MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg

lavaggio Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro

Guanto lavaggio Microfiber Madness Incredimitt Blue

Panno asciugatura Mago EVO

Prodotto per gli insetti Angelwax Revenge

prodotto per gli interni LCDA AriaPura

Per il dosatore che userò per il prelavaggio può andare bene uno qualsiasi tipo quelli del glassex per intenderci?

E per pulire i vetri un prodotto generico tipo Quasar può andare in attesa di acquistarne uno più specifico?

mi porto già avanti prodotti per gomme e cerchi quale consigliate?

E infine guardando tra i prodotti ho notato che esiste adattatore lancia foam per la marca della mia idropulitrice (Karcher) ma basta solo l'adattatore o è necessaria anche una lancia particolare diversa da quella che tutte le idropulitrici di default hanno?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se faccio troppe domande ma ripeto voglio iniziare bene........

P.S ho visto che a una 20 di km da casa mia c'è un negozio Gtechniq Approved Detailer + Punto Vendita LCDA volevo sapere di cosa si tratta. Basketball

11Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Ven 9 Giu 2017 - 12:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing




Allora ricapitolando

prodotto per prelavaggio MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg (ok


lavaggio Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro (ok


Guanto lavaggio Microfiber Madness Incredimitt Blue (ok per i cerchi sai già cosa usare?

Panno asciugatura Mago EVO (ok

Prodotto per gli insetti Angelwax Revenge (ok

prodotto per gli interni LCDA AriaPura (ok

Per il dosatore che userò per il prelavaggio può andare bene uno qualsiasi tipo quelli del glassex per intenderci? (

Intendi per dosare la quantità di prodotto?

E per pulire i vetri un prodotto generico tipo Quasar può andare in attesa di acquistarne uno più specifico?

(Meglio proglass cleaner e cloudbaster

mi porto già avanti prodotti per gomme e cerchi quale consigliate?

( per pulire i cerchi p-Ray (o altro prodotto simile) con wheel wollis, per pulire le gomme hp12 con spazzolina e per proteggerle dipende dalla finitura che vuoi )


E infine guardando tra i prodotti ho notato che esiste adattatore lancia foam per la marca della mia idropulitrice (Karcher) ma basta solo l'adattatore o è necessaria anche una lancia particolare diversa da quella che tutte le idropulitrici di default hanno?

(Non ho l idropulitrice e non so aiutarti qui.. noto però che non hai messo la fase sigillante...

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se faccio troppe domande ma ripeto voglio iniziare bene........

P.S ho visto che a una 20 di km da casa mia c'è un negozio Gtechniq Approved Detailer + Punto Vendita LCDA volevo sapere di cosa si tratta. Basketball[/quote]

12Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Ven 9 Giu 2017 - 23:18

luquinho


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:


Allora ricapitolando

prodotto per prelavaggio MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg    (ok


lavaggio Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro (ok


Guanto lavaggio Microfiber Madness Incredimitt Blue (ok  per i cerchi sai già cosa usare? Per i cerchi ci penserò più avanti,non voglio spendere un capitale all'inizio

Panno asciugatura Mago EVO (ok

Prodotto per gli insetti Angelwax Revenge (ok questo prodotto va dato prima del prelavaggio?

prodotto per gli interni LCDA AriaPura  (ok per questo prodotto va bene qualsiasi panno in microfibra? Va bene sia su plastiche lucide che su cruscotti di plastica morbida?


Per il dosatore che userò per il prelavaggio può andare bene uno qualsiasi tipo quelli del glassex per intenderci?   (

Intendi per dosare la quantità di prodotto? intendo per distribuirlo sulla vettura, immagino che il MA-FRA per il prelavaggio vada diluito giusto?

E per pulire i vetri un prodotto generico tipo Quasar può andare in attesa di acquistarne uno più specifico?

(Meglio proglass cleaner  e  cloudbaster anche qui stesso discorso per i cerchi,non voglio spendere un capitale all'inizio

mi porto già avanti prodotti per gomme e cerchi quale consigliate?  

( per pulire i cerchi  p-Ray  (o altro prodotto simile) con wheel wollis,   per pulire le gomme hp12 con spazzolina e per proteggerle dipende dalla finitura che vuoi ) Acquisti che farò in seguito


E infine guardando tra i prodotti ho notato che esiste adattatore lancia foam per la marca della mia idropulitrice (Karcher) ma basta solo l'adattatore o è necessaria anche una lancia particolare diversa da quella che tutte le idropulitrici di default hanno?

(Non ho l idropulitrice e non so aiutarti qui..    noto però che non hai messo la fase sigillante... per la fase sigillante vedrò più in la e per l'idripulitrice aspetto qualcuno che ce l'ha e mi può rispondere

Grazie in anticipo per le risposte e scusate se faccio troppe domande ma ripeto voglio iniziare bene........

P.S ho visto che a una 20 di km da casa mia c'è un negozio Gtechniq Approved Detailer + Punto Vendita LCDA volevo sapere di cosa si tratta. :ball: Qualcuno che mi può rispondere a questa domanda

Grazie per ora dell'aiuto e dei consigli cheers

13Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 12:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Aria pura va bene su qualsiasi plastica, anche su quelle lucide, anche se son delicate magari su quelle passi con un o anno a pelo lungo, come panni per il cruscotto va bene un panno a pelo coritorno come il madness sloggger

Il PNT si va diluito e lo dai con una semplice pompetta spray

Riguardo al punto detailing e vendita lcda vicino casa tua, vende i prodotti presenti nello shop oltre a fare questo lavoro Wink

14Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 14:42

luquinho


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Aria pura va bene su qualsiasi plastica, anche su quelle lucide, anche se son delicate magari su quelle passi con un o anno a pelo lungo,  come panni per il cruscotto va bene un panno a pelo coritorno come il madness sloggger

Il PNT si va diluito e lo dai con una semplice pompetta spray

Riguardo al punto detailing e vendita lcda vicino casa tua,  vende i prodotti presenti nello shop oltre a fare questo lavoro Wink

Quindi il negozio lava anche le macchine o ho capito male?

15Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 15:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a prescindere......................io la macchina me laverei sempre da solo cheers

16Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 17:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto alla grande quanto ha detto Nofx...io, causa lavoro devo concentrare tutto nel fine settimana ma quando la passione ti prende non riesci a dire di no.....quindi per me niente trattamenti da esterni. Laughing Laughing

17Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 17:52

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Quoto alla grande quanto ha detto Nofx...io, causa lavoro devo concentrare tutto nel fine settimana ma quando la passione ti prende non riesci a dire di no.....quindi per me niente trattamenti da esterni. Laughing Laughing

Be su questo non posso che darvi ragione come ci si lava la propria auto non ce la laverà mai nessuno, purtroppo non avendo posto riparato dal sole me la devo lavare di sera quindi questo fine settimana non potrò ma il prossimo sicuramente e in settimana farò l'ordine grazie ancora dei preziosi consigli

18Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 17:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

luquinho ha scritto:
kekko28 ha scritto:Aria pura va bene su qualsiasi plastica, anche su quelle lucide, anche se son delicate magari su quelle passi con un o anno a pelo lungo,  come panni per il cruscotto va bene un panno a pelo coritorno come il madness sloggger

Il PNT si va diluito e lo dai con una semplice pompetta spray

Riguardo al punto detailing e vendita lcda vicino casa tua,  vende i prodotti presenti nello shop oltre a fare questo lavoro Wink

Quindi il negozio lava anche le macchine o ho capito male?

ovvio, è un detailer Wink

19Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 21:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma sicuramente non prende 10 euro come un comune lavaggio...

20Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 22:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti....................se MAI.......dovessi lavare una macchina a pagamento................ io chiederei 20 euro come minimo  lol!
e...................non sono un detailer " qualificato " Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

21Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Sab 10 Giu 2017 - 23:04

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ci sono i pro e i contro a far lavare un auto ad un detailer Wink

22Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Lun 12 Giu 2017 - 21:08

luquinho


Apprendista Detailer

Angelwax rimuovi insetti è già da qualche giorno che non è disponibile,per caso sapete tra quanto tornerà disponibile? Senza quello non voglio iniziare, i moscini che deturpano il muso della mia auto non mi piacciono! Potete dirmi quale guida devo studiarmi per bene per la tecnica di lavaggio e prelavaggio? considerate che laverò la macchina al self ciao e grazie per le risposte

23Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Lun 12 Giu 2017 - 22:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per rimuovi insetti......contatta LCDA Wink

per il self ................invece study

https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

24Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mar 13 Giu 2017 - 0:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io i moscerini li rimuovono tranquillamente con il prelavaggio...

25Consigli come partire  Empty Re: Consigli come partire Mar 13 Giu 2017 - 3:13

luquinho


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Io i moscerini li rimuovono tranquillamente con il prelavaggio...

Purtroppo io non potendo lavare la macchina ogni 2 settimane devo per forza prendere un prodotto specifico

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 16]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.