LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tagliandi auto

+8
leo gt turbo
ste_d
Carlo86
kokador
alfetta
superAndre
rndrrt
enniuzzo
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Sab 23 Ott 2010 - 16:57

oscar_lars


Apprendista Detailer

kokador ha scritto:tanto per darvi un idea ho appena fatto il cambio olio (a un anno e 5000 km dall ultimo)
-addittivo winn's visto che sto sui 60k non gli fa' male
-svuotato olio e messo 5 kg di olio del cavolo da supermarket,fatto girare 5min come risciacquo e poi ho scolato
-alzato da tutti i lati e lasciato gocciolare tutto tutto,colpetto di avvio senza accendere per il restante olio in circolo
-buttato un goccio di olio buono per pulire
-cambiato filtro olio
-e infine 6,5 kg di castrol edge 0w30io si che so' pazzo!!

kokador posso seguire i tuoi consigli alla lettera?? e me lo cambio pure io da solo la prossima volta???
io l'ho cambiato solo un paio di volte ad una vecchia auto di mio nonno, alla mia l'ho sempre portata in ford però devo dire che non sono ladri, sentendo i vostri prezzi non posso lamentarmi: 176 euro cambio olio e tutti i filtri.

27Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 11:23

carletto83

carletto83
Detailer Novello

anche io sono per il tagliando "fai da te" Smile

per l'olio date un occhiata qui:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/DA.pl?Cookie=&CID=74284118.130.32265&dsco=130&DA=Z6Y30D130Q0X1003I40898

28Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 11:50

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Io in fiat ho speso 207 euro per 3,5 lt di olio(ce ne vanno 3.3), filtro olio, filtro clima,filtro aria ,su una grande punto mtj 1.3 e sono costretto ogni 4000 km circa ad aspirare circa 500-700 gr.l'olio dall'astina con una siringa e aggiungerne 2-300gr di nuovo perche ho il dpf che mi diluisce l'olio con il gasolio mai piu' macchine con dpf ,prima mi informo per bene Evil or Very Mad e pultroppo ho esteso la garanzia e devo per forza farmi ladrare in fiat.



Ultima modifica di cicciospritz il Dom 24 Ott 2010 - 15:35 - modificato 1 volta.

29Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 12:28

kokador

kokador
Detailer Novello

oscar_lars ha scritto:
kokador ha scritto:tanto per darvi un idea ho appena fatto il cambio olio (a un anno e 5000 km dall ultimo)
-addittivo winn's visto che sto sui 60k non gli fa' male
-svuotato olio e messo 5 kg di olio del cavolo da supermarket,fatto girare 5min come risciacquo e poi ho scolato
-alzato da tutti i lati e lasciato gocciolare tutto tutto,colpetto di avvio senza accendere per il restante olio in circolo
-buttato un goccio di olio buono per pulire
-cambiato filtro olio
-e infine 6,5 kg di castrol edge 0w30io si che so' pazzo!!

kokador posso seguire i tuoi consigli alla lettera?? e me lo cambio pure io da solo la prossima volta???
io l'ho cambiato solo un paio di volte ad una vecchia auto di mio nonno, alla mia l'ho sempre portata in ford però devo dire che non sono ladri, sentendo i vostri prezzi non posso lamentarmi: 176 euro cambio olio e tutti i filtri.


certo fattelo da solo,l additivo vedi tu se vuoi metterlo,io l ho messo nell olio vecchio e ho fatto girare al minimo 10minuti.
il risciacquo non gli fa' male una volta ogni tanto,non sempre ovviamente.
occhio quando dai il colpo di avvio per svuotare il circuito,non mettere in moto e se non sei sicuro lascia perdere.
per il resto oltre al fatto di risparmiare nettamente,lo faccio per essere sicuro di avere un lavoro fatto come si deve

30Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 13:00

luca1


Detailer Novello

ragazzi invece io vorrei un parere...

sulla mia ho fatto fare il tagliando dei 50.000km, non so bene cosa comprendesse, cmq in fattura c'erano 45 decilitri di olio, quindi 4,5 lt giusto?

beh, dopo appena 5000km mi si è accesa la spia di olio basso, successo solo 1 volta in 50.000km...ce ne ho messo 1 lt ed ora è ok, però sta storia mi puzza

vi sembra normale?!? secondo voi mi hanno fregato?

NB: officina ufficiale audi, mica il cantinaro sotto casa...

http://www.barmanfacile.com

31Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 14:07

kokador

kokador
Detailer Novello

luca1 ha scritto:ragazzi invece io vorrei un parere...

sulla mia ho fatto fare il tagliando dei 50.000km, non so bene cosa comprendesse, cmq in fattura c'erano 45 decilitri di olio, quindi 4,5 lt giusto?

beh, dopo appena 5000km mi si è accesa la spia di olio basso, successo solo 1 volta in 50.000km...ce ne ho messo 1 lt ed ora è ok, però sta storia mi puzza

vi sembra normale?!? secondo voi mi hanno fregato?

NB: officina ufficiale audi, mica il cantinaro sotto casa...

magari ne hanno messo uno a viscosita' piu' bassa e ne ha mangiato di piu'..
hai controllato il livello dopo il tagliando?e l olio e' lo stesso solito che mettevi?

32Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 15:24

luca1


Detailer Novello

kokador ha scritto:
luca1 ha scritto:ragazzi invece io vorrei un parere...

sulla mia ho fatto fare il tagliando dei 50.000km, non so bene cosa comprendesse, cmq in fattura c'erano 45 decilitri di olio, quindi 4,5 lt giusto?

beh, dopo appena 5000km mi si è accesa la spia di olio basso, successo solo 1 volta in 50.000km...ce ne ho messo 1 lt ed ora è ok, però sta storia mi puzza

vi sembra normale?!? secondo voi mi hanno fregato?

NB: officina ufficiale audi, mica il cantinaro sotto casa...

magari ne hanno messo uno a viscosita' piu' bassa e ne ha mangiato di piu'..
hai controllato il livello dopo il tagliando?e l olio e' lo stesso solito che mettevi?

1. non ho controllato il livello pre-tagliando
2. non ho controllato il livello post-tagliando
3. l'olio è lo stesso di sempre, castrol CASTROL SLX LonglifeIII 5W30
4. ho rabboccato con lo stesso olio
5. secondo me mi hanno fregato, non vorrei dire ma secondo me è così...

mah...

http://www.barmanfacile.com

33Tagliandi auto - Pagina 2 Empty Re: Tagliandi auto Dom 24 Ott 2010 - 19:57

oscar_lars


Apprendista Detailer

kokador ha scritto:

certo fattelo da solo,l additivo vedi tu se vuoi metterlo,io l ho messo nell olio vecchio e ho fatto girare al minimo 10minuti.
il risciacquo non gli fa' male una volta ogni tanto,non sempre ovviamente.
occhio quando dai il colpo di avvio per svuotare il circuito,non mettere in moto e se non sei sicuro lascia perdere.
per il resto oltre al fatto di risparmiare nettamente,lo faccio per essere sicuro di avere un lavoro fatto come si deve

ok, grazie per la risposta, senti e questo colpetto basta girare la chiave in posizione di accensione e basta?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.