LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro Elixir quick detailer

+8
Israel
gennarino
speedscuba
Francesco#Sisu
Ajk
fabio11
Admin
Matteo[V]
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Lun 25 Mar 2019 - 14:18

gennarino


Aiutante Detailer

oppure consigliate di asciugare e poi spruzzare su auto asciutta?

27CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Lun 25 Mar 2019 - 16:59

Admin

Admin
Admin

Tendenzialmente, viste le performance del prodotto, lo preferisco su vettura asciutta. 
Ma puoi usarlo anche in quel modo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Chiarimento su Elixir QD Mer 26 Giu 2019 - 18:01

StenoX


Apprendista Detailer

Ciao. Scusate ma sono un principiante, quindi le mie domande possono essere un po ingenue.
Circa un anno fa, leggendo qui sul forum, mi sembra di ricordare che in genere, i quick detailer, hanno la particolarità (rispetto ad altri tipo Future Armor), di rinnovare la protezione sottostante (nel caso ci sia, ovviamente), togliendone però un pochino. Io, nel mio caso, uso C2V3 e quindi vorrei capire se è vero che il QD andrebbe un po' ad intaccarlo (ok, "intaccarlo" non è il termine esatto ma...)
Grazie

29CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 27 Giu 2019 - 16:10

Admin

Admin
Admin

di rinnovare la protezione sottostante (nel caso ci sia, ovviamente), togliendone però un pochino.

Concetto un pò complesso e che, francamente, non ho capito Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 27 Giu 2019 - 16:59

StenoX


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
di rinnovare la protezione sottostante (nel caso ci sia, ovviamente), togliendone però un pochino.

Concetto un pò complesso e che, francamente, non ho capito Very Happy Very Happy

Ah ah ah, ok, ci riprovo. Un QD, sopra una protezione, la rinnova? La indebolisce? la rafforza? Grazie :-)

Ora provo a spiegare il concetto del "togliendone però un pochino" >> prendiamo l'esempio di un polish: rinnova il colore o elimina gli swirls, perché porta via un piccolo strato di vernice (che sia anche di pochissimo, la porta via). Il polish è un caso estremo per il concetto che volevo esprimere io ma, in piccolo, è quel che volevo dire Embarassed

31CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 27 Giu 2019 - 18:33

Admin

Admin
Admin

La mantiene ed in molti casi la rende più forte Wink
Non ha abrasivi quindi non interviene in modo invasivo sulla protezione applicata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 27 Giu 2019 - 18:38

StenoX


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La mantiene ed in molti casi la rende più forte Wink
Non ha abrasivi quindi non interviene in modo invasivo sulla protezione applicata Wink

Benissimo, grazie Very Happy

33CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Mar 6 Ago 2019 - 17:43

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Leggevo che Elixir è nato da un mix tra Echo2 e Reload. Quindi Elixir si può usare anche per eliminare sporchi tipo escrementi o moscerini come Echo2? Perchè in tal caso, avendo l' auto sigillata con Hydro2 ad ogni lavaggio passerei Elixir, dato che da anche protezione, al contrario di Echo2

34CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Mar 6 Ago 2019 - 20:00

star68


Apprendista Detailer

Direi che è proprio il suo utilizzo oltre ad avere un buon potere pulente aggiunge anche protezione al contrario di echo2

35CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Mar 6 Ago 2019 - 21:30

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma se l’auto è già protetta da hydro 2 non vedo il senso, anche certamente male non fa.
Elixir è però più tecnico in applicazione, non è per nulla semplice per essere un Qd.

36CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Mer 7 Ago 2019 - 9:52

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

L' Hydro2 l' ho passato per la prima volta un mesetto fa, e pensavo di ripassarlo come mantenimento ogni mese e mezzo/due mesi e ad ogni lavaggio volevo dare una passata di QD per aumentare un po l' effetto seta e gloss. Inizialmente pensavo di acquistare Echo2, però poi ho letto di Elixir, un mix tra Echo2 e Reload. Il mio dubbio però e se Elixir si può utilizzare come waterless su alcune parti, del tipo manate sui sportelli ecc.

37CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 8 Ago 2019 - 21:21

star68


Apprendista Detailer

Car pro Elixir è un QD e come tale puo essere utilizzato anche per togliere manate o residui di gocce d'acqua, e io lo utilizzo in questo modo, l'unica accortezza è di spruzzarlo su superfici prive di polvere e in pochissima quantità per evitare aloni e swirl

38CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Ven 9 Ago 2019 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Simone96 ha scritto:Leggevo che Elixir è nato da un mix tra Echo2 e Reload. Quindi Elixir si può usare anche per eliminare sporchi tipo escrementi o moscerini come Echo2? Perchè in tal caso, avendo l' auto sigillata con Hydro2 ad ogni lavaggio passerei Elixir, dato che da anche protezione, al contrario di Echo2

mmmh... Elixir è nato da quell'idea ma poi è stato composto con componenti vari (derivati per esempio da Hydro2) e punta molto sul beading ma, francamente, poco sulla capacità pulente.
ECO2, tra i due, è senza dubbio la scelta migliore in quel caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 28 Mag 2020 - 17:21

epasinet


Apprendista Detailer

Ragazzi estasiato dalla durata del gloss profondo di Eco2 volevo sapere se Elixir ha lo stesso effetto di gloss profondo e se la durata estetica è uguale, superiore o inferiore?

grazie

40CarPro Elixir quick detailer - Pagina 2 Empty Re: CarPro Elixir quick detailer Gio 18 Giu 2020 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Decisamente superiore, è un concentrato di ingredienti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.