LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GOLF GTI 7.5 Nero perla

+3
Mick78
Nippe
olde88
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1GOLF GTI 7.5 Nero perla Empty GOLF GTI 7.5 Nero perla Mer 12 Dic 2018 - 22:49

olde88


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Scusate se apro l'ennesimo post sul nero perla... Ho letto praticamente tutte le guide sul sito, nella vita sono un tecnico e devo ammettere che sono davvero dei capolavori. In questi giorni ho seguito diverse conversazioni sul forum riguardo questo argomento tuttavia volevo riportare la mia esperienza personale ed avere un parere da voi esperti.
La mia auto ha un anno di vita e presenta swirls un po' ovunque contro cui sto lottando...
Per quanto riguarda il lavaggio ahimè non ho possibilità di lavare la macchina "fai da te" ma devo forzatamente affidarmi ad autolavaggi manuali. Sono dell’idea che le spazzole offerte all’autolavaggio abbiamo arrecato la maggior parte degli swirls…(Tra i vari post ho scoperto l’esistenza del condom wash che ovviamente vedrò di acquistare prima di eseguire il prossimo lavaggio).
Tendenzialmente eseguito il lavaggio parcheggio la macchina in garage e la asciugo con un panno in microfibra morbido cercando di tamponare senza strofinare la vernice…
(Prossimo item da inserire nella lista dei regali di Natale sarà un asciugatore portatile per limitare ogni contatto con la carrozzeria…).
Dopo aver asciugato ho sempre utilizzato un pulitore per esterni della Arexon ed un panno in microfibra per pulire le aree più critiche come il retro della vettura dove già nel tragitto autolavaggio – casa si raccoglie un sacco di polvere.
A questo punto, assicuratomi che la carrozzeria non presentasse più polvere, ho sempre proceduto a passare su tutta la vettura la cera metal spray della Mafra.