LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova captur come comincio?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova captur come comincio? Empty Auto nuova captur come comincio? Dom 11 Nov 2018 - 20:23

azaelneo


Aiutante Detailer

Ragazzi fine settimana arriva la captur grigio Milano con tetto nero. Tanto tempo fa ho chiesto consiglio a voi ed ho un po’ di prodotti avanzati, vi riporto un elenco:

Meguiar’s m205
P1 nano
C2v3
Scholl spam universal cleaner

Possono servire ad eseguire i primi lavaggi? Cosa comprare altro? Grazie di cuore

2Auto nuova captur come comincio? Empty Re: Auto nuova captur come comincio? Lun 12 Nov 2018 - 14:13

gianluca.brossa


Detailer Novello

Mancano shampoo (carrozzeria e cerchi) e prelavaggio o usi i prodotti del self? Guanti, spazzole, panni per asciugare?

3Auto nuova captur come comincio? Empty Re: Auto nuova captur come comincio? Lun 12 Nov 2018 - 14:16

azaelneo


Aiutante Detailer

Ho comprato diversi panni in microfibra da qui. Shampoo cosa uso? Procedimento? Grazie

4Auto nuova captur come comincio? Empty Re: Auto nuova captur come comincio? Lun 12 Nov 2018 - 14:32

gianluca.brossa


Detailer Novello

Dipende dalle esigenze, se l'auto e protetta (o la proteggerai). Se non sai da dove partire il consiglio è quello di prendere spunto dai kit presnti sullo shop (esempio questo https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/la-selezione-lavaggio.html); per le modalità di utilizzo e diluizioni fai pure riferimento alle schede prodotto.

5Auto nuova captur come comincio? Empty Re: Auto nuova captur come comincio? Mer 28 Nov 2018 - 17:36

Sefiron


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, mi allaccio al discorso perchè a breve dovrò aiutare un amico nel lavaggio e protezione di un’auto nuova, ha circa 2 mesi, mai lavata. Abbiamo tutto l’occorrente e anche una bella fusso12, la domanda è questa: essendo nuova penso abbia su una qualche cera o sbaglio? Passando eraser prima di fusso non avrò problemi di durata ?

6Auto nuova captur come comincio? Empty Re: Auto nuova captur come comincio? Gio 29 Nov 2018 - 9:59

gianluca.brossa


Detailer Novello

Potrebbe avere ancora su qualche residuo, ma, secondo me, con un buon lavaggio sgrassante e la preparazione (decontaminazione + clay + eraser) non dovresti avere problemi.

7Auto nuova captur come comincio? Empty Re: Auto nuova captur come comincio? Gio 29 Nov 2018 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Esatto, ed aggiungerei il sempre utile Micro Liquid Compound Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.