LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Micro Liquid Compound - indispensabile?

+7
Graniclouvre
miscio
catello
Admin
menior
Ale91
Mick78
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Secondo me dopo così tanto tempo è superfluo.

catello


Aiutante Detailer

Grazie

Admin

Admin
Admin

Confermo: entro i primi 10-15 minuti ha senso. Oltre no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è necessario una spruzzata di eraser o IPA dopo tra la rimozione del liquid compound e l'applicazione di fusso coat 12 mesi oppure posso procedere direttamente.
Grazie.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io l'ho usato, però mi hanno detto che potevo evitare.

miscio


Apprendista Detailer

Grazie

Graniclouvre

Graniclouvre
Aiutante Detailer

Sul video della soft99 con la nuova Toyota Supra loro usano dopo il micro liquid compound un prodotto spray anti silicone se non vado errato..

Admin

Admin
Admin

Si, una specie di Eraser o Prep Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Micro Liquid Compound - indispensabile? - Pagina 2 20200210

ernia75


Aiutante Detailer

Salve.
Volevo chiedere cortesemente un vs consiglio.
Per fare un lavoro veloce e approsimativo sulla vecchia auto di mia moglie, dopo aver passato in modo leggero la classica pasta abrasiva, va bene passare il Micro Liquid come finitura? Chiedo questo perchè prenderò questo prodotto per effettuare un altra lavorazione sulla mia di auto.
Grazie

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

"La classica pasta abrasiva" che intendi?
Io passerei un IPA per vedere il reale stato della vernice...però se dici un lavoro veloce su un'auto "da battaglia, il micro liquid male non fa anche se non credo abbia grosse capacità "correttive". Quindi se ci sono difetti rimarranno.

ernia75


Aiutante Detailer

Esatto , proprio auto da battaglia, poi guidata da mia moglie.....figurati.......per classica pasta abrasiva, intendo quella nel barattolino tipo Arexons o MaFra (che non comprerò perchè ne ha mio padre)
giusto per dare una "sgrassata" alla carrozzeria e renderla un pò più brillante.
Grazie

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sì ma se la dai a mano fai più aloni che altro! Vabbè che è auto da battaglia, ma non finirei di rovinarla. Più che altro non so fino a che punto poi ti falsa il risultato che andrai a valutare una volta usato il micro liquid e la FUsso.
Se invece la dai con roto, va a finire che tanto danno non fai....

A Ale91 piace questo messaggio.

ernia75


Aiutante Detailer

Ok...ti seguo....allora credo che gli darò a mano una passata di Menzerna MC 2500 Medium Cut

Ale91

Ale91
Detailer Novello

ernia75 ha scritto:Esatto , proprio auto da battaglia, poi guidata da mia moglie.....figurati.......per classica pasta abrasiva, intendo quella nel barattolino tipo Arexons o MaFra (che non comprerò perchè ne ha mio padre)
giusto per dare una "sgrassata" alla carrozzeria e renderla un pò più brillante.
Grazie
Purtroppo sbagli TUTTO.
Hai residui di catrame? Si decontamina con TarX
Hai residui di contaminazioni ferrosi? C'è IronX
La vernice non è liscia al tatto? Si usa la clay
Hai graffi? A mano non risolvi.
Vuoi renderla più brillante? Per migliorare la finitura si usa un polish di finitura, non una pasta abrasiva; ma ripeto a mano non si risolve.
Vuoi applicare Fusso? Devi "sgrassare" con Eraser o Prep prima dell'applicazione.
Sei fuori strada in ogni fronte.

A ernia75 piace questo messaggio.

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Mi permetto di dire 2 info in croce, magari possono tornare utile a qualcuno.

Micro L.C. lo comprai proprio perchè cercavo un precera da abbinarsi al meglio a Fusso 12M: il potere correttivo non era prioritario e ancora meno cercavo un glaze che mi compromettesse la durata di Fusso (per me essenziale). Ad ogni modo, evitando di andare OT, quello del precera è il suo ruolo e trovo che davvero massimizzi la Fusso però raccomando, tra uno e l'altro, di usare una soluzione IPA (io la lavoro pure con un pad in microfibra ben lubrificato di soluzione) perchè parrebbe che Micro L.C. contenga una certa percentuale (non specificata) di siliconi sono classificati come ottimi distaccanti.

Vedasi link al produttore https://www.soft99.co.jp/en/products/detail/09063/ dove si riporta la composizione "Abrasives, petroleum solvents (8%), surfactants, silicone"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.