LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

QUALE COLORE PER AUTO NUOVA

+9
frad.m.
rs25
Tetsuja
gabrya3
jasna
Ale91
RobyBS
Paradiso
FRA93
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Ven 24 Ago 2018 - 19:38

FRA93


Aiutante Detailer

Buonasera,
In famiglia abbiamo un'auto di color nero metallizzato, quando é pulita é davvero bella, l'unica cosa negativa é che i graffi saltano fuori da soli ahah come la guardi vedi un graffio Laughing

Dato che dovrei prendere una nuova macchina, potreste consigliarmi un colore che tenda a "nascondere" i graffi più superficiali. Grazie.

2QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Ven 24 Ago 2018 - 20:23

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Hai ragione, il nero è veramente difficile da mantenere, però quando è perfetto, non ha eguali...
Il bianco e il grigio chiaro nascondono parecchio una finitura non perfetta, devi rinunciare però in parte a lucentezza, gloss e ai riflessi di un colore scuro...

3QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Ven 24 Ago 2018 - 21:07

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


... scelta di cuore il NERO o il ROSSO Rubino ...
... scelta di testa colore metallizzato sul chiaro ...
... scelta di portafoglio BIANCO pastello ...

lol! lol! lol!

4QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 10:47

Ale91

Ale91
Detailer Novello

lol! lol! lol! Pura verità!!! lol!

5QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 11:33

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Dipende anche da che tipo di auto si vuole comprare.

http://www.studiowebcart.com

6QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 11:58

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ahah, grande Roby, vero.
Anche se diciamo che il Bianco accontenta sia la testa che il portafogli... lol!

7QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 12:01

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

jasna ha scritto:Dipende anche da che tipo di auto si vuole comprare.
Direi!

8QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 12:02

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

gabrya3 ha scritto:Ahah, grande Roby, vero.
Anche se diciamo che il Bianco accontenta sia la testa che il portafogli... lol!

io personalmente adoro il bianco, soprattutto pastello.
Ma non tutte le macchine sono valorizzate dagli stessi colori. Nel senso, io personalmente trovo che per ogni vettura ci sia un colore che dona di più, che mi fa apprezzare meglio linee e proporzioni.

9QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 14:35

FRA93


Aiutante Detailer

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.

Roby e Paradiso, grazie per il chiarimento; proprio una cosa del genere volevo sapere.

Il mio colore preferito è sicuramente il nero, ma avendo avuto parecchie difficoltà a mantenerlo bene credo che mi orienterò più sul grigio, il bianco a me non è mai piaciuto molto.

Per quanto riguarda la macchina sono d'accordo sul fatto che ci sono colori che donano maggiormente rispetto ad altri a seconda del mezzo, ma in questo caso la mia è una scelta che non prescinde da questo, ma solamente dal fatto che vorrei un colore più facile da preservare in buono stato rispetto al nero; ovviamente deve piacermi!! Razz

L'auto ancora non l'ho scelta, sto valutando la nuova Polo che a me piace molto.

Francesco

10QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 16:46

jasna

jasna
Apprendista Detailer

La nuova polo la farei bianca oppure dark petrol, colore molto particolare.

http://www.studiowebcart.com

11QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 18:13

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nonostante non abbia mai preso in considerazione una macchina rossa devo ammettere che ultimamente mi stanno intrigando molto la Suzuki Swift Sport e la SEAT Ibiza FR E devo ammettere che entrambe sono bellissime rosso metallizzato... e ci farei seriamente un pensierino.
È anche vero che il rosso metallizzato è completamente diverso dal rosso pastello...o almeno credo!
Tornando alla tua domanda se stai valutando la nuova Volkswagen Polo se ti piace c'è anche un grigio chiarissimo perlato che somiglia al bianco ed è molto particolare è originale sarà sicuramente più facile da mantenere rispetto al nero.

12QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Sab 25 Ago 2018 - 18:58

FRA93


Aiutante Detailer

In effetti Dark Petrol è davvero bella sai!? Ho appena guardato il configuratore.

Tuttavia credo che, per il discorso fatto in precedenza, rimarrò su un grigio. Vedo che loro propongono l'argento e il white silver; non è male pure il Limestone grey, ma è già una tonalità più scura, quindi immagino più difficile da mantenere rispetto alle prime due.

Francesco

13QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Lun 27 Ago 2018 - 12:18

rs25


Apprendista Detailer

Per esperienza il colore migliore che ho avuto in termini di pulizia e nascondere i graffi è stato argento metallizzato..... mai sporco sempre lucente

14QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Lun 27 Ago 2018 - 16:00

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Io ho una 500x nera , e in confronto ad altri colori posso dirti che i difetti li noti maggiormente

15QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 0:39

Markos


Aiutante Detailer

Ho una golf white silver, a parer mio colore spettacolare

16QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 14:27

walternos

walternos
Detailer Novello

Fra93, secondo me l'auto va scelta del colore che ti piace di più, indifferentemente se è più difficile mantenere…...poi certe volte sull'usato cercando l'occasione si prende quello che si trova, ma sul nuovo non avrei mai dubbi!

P.S. bianca x me mai e grigie già avute troppe Wink

17QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 14:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Comunque si , molto dipende dall'auto che si ha intenzione di acquistare, ad esempio ultimamente ho visto delle bmw m3 e Audi rs3 con un grigio pastello, diciamo un grigio aeronautico, che in Audi chiamano Grigio Nardò, ecco ad esempio una rs3 di quel colore sarebbe azzeccata. Dipende da tante variabili.
E comunque siamo qui per far risultare semplice il mantenimento di qualsiasi auto e di qualsiasi colore.
Se le chiazze di calcare si vedono di più sul nero e non sul bianco non è detto che sul bianco non ci siano e quindi ovviamente andranno levate, non sò se rendo.

18QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 14:45

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:Fra93, secondo me l'auto va scelta del colore che ti piace di più, indifferentemente se è più difficile mantenere…...poi certe volte sull'usato cercando l'occasione si prende quello che si trova, ma sul nuovo non avrei mai dubbi!

P.S. bianca x me mai e grigie già avute troppe Wink

cos'hai contro le auto nere ! ... lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo


lol!

19QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 19:00

walternos

walternos
Detailer Novello

nulla sulle auto "bianche"..... solo che non mi piacciono averle…..mi piacciono i colori che spiccano!

20QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 19:04

NanoPisano


Aiutante Detailer

Io ho un auto nero pastello. Credo uno dei più delicati ma il riflesso è meraviglioso...

http://www.massimilianopratelli.com

21QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 19:51

walternos

walternos
Detailer Novello

QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Dscf2712
la mia!

22QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 19:54

FRA93


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:Fra93, secondo me l'auto va scelta del colore che ti piace di più, indifferentemente se è più difficile mantenere…...poi certe volte sull'usato cercando l'occasione si prende quello che si trova, ma sul nuovo non avrei mai dubbi!

P.S. bianca x me mai e grigie già avute troppe Wink

Su questo sono pienamente d'accordo con te, infatti se dovessi scegliere in base alle mie preferenze io la prenderei nera metalizzata; tuttavia dato che in famiglia abbiamo già un'auto di quel colore ero spinto a cambiare e dovendo farlo cercavo qualche dritta per vedere meno i graffi..ogni volta che la lavo e vedo un graffio nuovo mi viene il nervoso! ahah

23QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 19:56

FRA93


Aiutante Detailer

gabrya3 ha scritto:E comunque siamo qui per far risultare semplice il mantenimento di qualsiasi auto e di qualsiasi colore.
Se le chiazze di calcare si vedono di più sul nero e non sul bianco non è detto che sul bianco non ci siano e quindi ovviamente andranno levate, non sò se rendo.

Infatti credo che farò spesso ricorso al forum per chiedervi consigli in quanto sono un neofita, tuttavia volevo far le cose per gradi e imparare con qualcosa di più semplice.

Comunque il discorso sul calcare, sono pienamente d'accordo.


24QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mar 28 Ago 2018 - 19:59

FRA93


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Dscf2712
la mia!


Considerando che escludo il bianco perché non mi piace, rimarrebbero argento riflesso metalizzato e white silver considerando i colori chiari. Tuttavia ho visto pure il limestone grey, che dalle foto mi sembra molto simile al colore della tua auto. Come consideri questo colore in relazione ai graffi?.


Comunque complimenti, molto bella.

25QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Empty Re: QUALE COLORE PER AUTO NUOVA Mer 29 Ago 2018 - 16:53

Admin

Admin
Admin

Perché una bella BMW M non vogliamo prenderla di un accecante blu? Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.