LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio auto nuova colore bianco madreperla

+5
clamiva
menior
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Isp.Colombo
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,
a breve ritirerò la mia nuova Peugeot 3008 e per fare contenta mia moglie l'ho presa con vernice metallizzata bianco madreperla e tetto in cristallo (non vi dico il costo  Crying or Very sad )

Molti mi dicono che questa tipologia di vernice è molto delicata dunque, dopo avere seguito alcune discussioni qui nel forum, mi sono fatto una personale idea di quello che potrei acquistare per la prima pulizia.

Premetto che non ho alcuna esperienza in detailing, dunque vorrei iniziare con delle procedure abbastanza semplici per poi col tempo passare all'utilizzo di prodotti più performanti ma che richiedono una certa maestria.

Spero di riuscire a ritirare l'auto dal concessionario così come gli arriverà, dunque per la prima pulizia ho pensato all'utilizzo dei seguenti prodotti:

Prelavaggio:
• Mafra PNT prewash no touch 2kg

Decontaminazione cerchi:
• Car Pro IronX LS

Lavaggio:
• Labosmetica #semper shampoo neutro 500ml
• Bouncer's quick detailer done e dusted (per asciugatura e pulizia interni)

Clay:
• Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr.
• Car Pro IronX Snow Soap Shampoo (come lubrificante)

Protezione:
• Dodo Juice Tyromania Cera per Gomma 30ml (per guarnizioni)
• Car pro Hydr02 sigillante rapido (per carrozzeria e vetri)

Strumenti da utilizzare:

• LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia (x2)
• Cilindro per diluizioni 100ml
• Kwazar Mercury Super HD Alka (x2)
• Dodo juice pennelli (x2)
• Microfiber Madness Incredimitt
• Microfiber Madness Incredisponge
• 1A panno asciugatura mago evo 74x90 x2
• Microfiber Madness Drive me crazy 65x42