LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante rovinato, sporco o scolorimento?

+4
Nippe
DoppiaD
Ale91
turtuv
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

turtuv


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, nonostante in questi anni abbia curato il volante usando il prodotto preso sul sito (GTecnique L1), il volante è ridotto cosi. E' scolorito o si deve solo pulire? Non sono mai stato bravo con il detailing e presumo che potrei aver passato male il prodotto nel corso degli anni. La macchina ha 3 anni di vita.

Volante rovinato, sporco o scolorimento? 18cdcaa26eccba868697e6f346cc5039

Volante rovinato, sporco o scolorimento? Fd23790184e55e48e1c4513210ca9992

Ale91

Ale91
Detailer Novello

A me sembra finito! Usura non da prodotti...

turtuv


Aiutante Detailer

Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anche le mie dopo 10-11 anni era pari a nuovo! Ma dipende dal sudore, se lo tocchi con mani sporche, ogni quanto lo pulisci ecc!

Puoi provare a pulirlo con AP e spazzola.

turtuv


Aiutante Detailer

turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Quale spazzola di preciso?

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Quale spazzola di preciso?

Io ti consiglio la spazzola Colourlock

turtuv


Aiutante Detailer

DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Quale spazzola di preciso?

Io ti consiglio la spazzola Colourlock

Non è troppo ruvida per il volante?

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

turtuv ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Quale spazzola di preciso?

Io ti consiglio la spazzola Colourlock

Non è troppo ruvida per il volante?

Devi fare comunque un azione meccanica ma delicata...al limite puoi anche valutare la spazzola LCDA morbida

turtuv


Aiutante Detailer

DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
turtuv ha scritto:
turtuv ha scritto:Dopo soli 3 anni? È impossibile, altre macchine come la mia hanno il volante perfetto dopo 5 o 6 anni

Quale spazzola di preciso?

Io ti consiglio la spazzola Colourlock

Non è troppo ruvida per il volante?

Devi fare comunque un azione meccanica ma delicata...al limite puoi anche valutare la spazzola LCDA morbida

ok, guarderò. grazie

turtuv


Aiutante Detailer

Se invece usassi superclean e la magic sponge?

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Potresti usare anche lei ma dovrai andare con ancora più delicatezza pena di rovinare/creare aloni o, in alcuni casi, togliere proprio la pelle

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La pelle non “si toglie”, anche perché nel 99% dei casi quella sui volanti non è la pelle dell’immaginario collettivo ma by-cast, ovvero quello che toccate è vinile.
Da quello che vedo dovrebbe essere una Peugeot 308, giusto?

https://www.nicolapecis.com/

turtuv


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:La pelle non “si toglie”, anche perché nel 99% dei casi quella sui volanti non è la pelle dell’immaginario collettivo ma by-cast, ovvero quello che toccate è vinile.
Da quello che vedo dovrebbe essere una Peugeot 308, giusto?

si esatto, è una peugeot 308. Stavo pensando allora di prendere super clean e un pennello, in cui spruzzare super clean puro e passarlo sul volante, per poi passare un panno bagnato in acqua tiepida e poi asciugare..sperando che funzioni. potrebbe andare?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dalle piccole foto non capisco bene ma sembra si sia già rovinato quel volante

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turtuv


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Dalle piccole foto non capisco bene ma sembra si sia già rovinato quel volante

Mi sembra assurdo dopo appena 3 anni, ne ho sempre avuto cura.

Admin ha scritto:Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?

No, mai usata. Solo panni in microfibra.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho un cliente con la stessa auto, purtroppo il colore utilizzato non è dei migliori e perde tono in poco tempo

https://www.nicolapecis.com/

turtuv


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Ho un cliente con la stessa auto, purtroppo il colore utilizzato non è dei migliori e perde tono in poco tempo

ci sono possessori con la stessa auto dal 2013 che hanno il volante perfetto, non capisco come sia possibile. magari sono davvero residui di L1 visto che l'avrò applicato sicuramente male. Vediamo se con superclean + spazzola morbida si toglie.

turtuv


Aiutante Detailer

Allora, ho preso uno sgrassatore multiuso a PH neutro che avevo in casa, un prodotto della Ma-Fra. Passato per bene con un panno in microfibra e poi ho risciacquato con un altro panno pulito. Il risultato è quello che vedete, sembra tornato nuovo. Direi quindi che procedo ad ordinare il superclean con la magic sponge e vediamo che riesco a farlo tornare come prima. Un po' di "scolorimento" è rimasto, ma poca roba e probabilmente se avessi continuato si sarebbe tolto ma non volevo rischiare con lo sgrassatore.
Il panno in microfibra comunque alla fine era nero.
Volante rovinato, sporco o scolorimento? 20180718_151705

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Admin ha scritto:Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?

Scusate se "inquino" il Topic, ma ne approfitto....come mai hai chiesto della Magic Sponge?
Oggi l'ho usata per la prima volta sul volante dell'auto di mio suocero, mai lavata da anni e dire che era sporco e lucido è poco.....
La magic sponge, se lubrificata con AP e passata leggera leggera, può creare problemi?
Al momneto non mi sembra di aver fatto danno, ma meglio chiedere....

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se esageri te lo spella il volante...

Admin

Admin
Admin

Tetsuja ha scritto:
Admin ha scritto:Se sporco risolvi facilmente. Hai usato per caso la Magic Sponge per la pulizia?

Scusate se "inquino" il Topic, ma ne approfitto....come mai hai chiesto della Magic Sponge?
Oggi l'ho usata per la prima volta sul volante dell'auto di mio suocero, mai lavata da anni e dire che era sporco e lucido è poco.....
La magic sponge, se lubrificata con AP e passata leggera leggera, può creare problemi?
Al momneto non mi sembra di aver fatto danno, ma meglio chiedere....
No, se usata correttamente non ci sono problemi. Io la uso molto, molto spesso. 
Ma da li a fare danni il passo è breve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie mille a tutti e scusate l'OT.
Per ora l'ho usata in maniera molto soft solo perché l'auto era molto sporca, ma appunto perché avevo letto che "sfogliava" la pelle, ho lubrificato bene con AP e passato senza premere, tipo clay bar.... Very Happy
Ultima domanda: ma poi la magic sponge, per pulirla, pasta sciacquarla e premerla leggermente per togliere l'eccesso di liquido?
Grazie ancora a tutti!

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io sì, faccio proprio così!

Admin

Admin
Admin

Esatto ma considera, in ogni caso, che la durata di quelle spugne è piuttosto limitata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.