LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per una prima lucidatura.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per una prima lucidatura.  Empty Consigli per una prima lucidatura. Lun 9 Lug 2018 - 16:29

SalvatoreST


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho da togliermi “gli ultimi dubbi” per proseguire alla mia prima lucidatura. Ho da togliere dei leggeri swirls provocati dai primi lavaggi. La parte dove sono più visibili è il cofano anteriore ed dovrò togliere un residuo di un insetto!
Il mio dubbio e forse è il più stupido (l’ho cercato su internet, YouTube e anche sul gruppo fb con il tasto cerca) è:
Come divido le varie parti della carrozzeria?! Domanda banalissima, ad esempio, il cofano lo dividerò in 4 parti, ma per quanto riguarda la portiera? Il parafango lo faccio tutto o dovrò dividere anche quello?
In più seguirò la procedura indicata, ho appena ordinato il kit angelwax con ero600 e farò così: Difetti medi: 1° Step Regenerate + tampone iConic Verde, 2° Step Perfect Polish + Tampone iConic Giallo. Secondo voi è giusto?!
Ultima domanda! Dovrò togliere un graffietto credo che sia stato fatto da una borsa o unghia (in ogni caso non profondo), e intorno ci sono swirl un po’ più profondi, penso che proverò la stessa accoppiata. Considerate che dopo la lucidatura metterò su fusso 12 mesi, così da stare tranquillo! Vi chiedo scusa per le domande stupide ma non sono proprio stato in grato di trovare risposta (almeno alla prima). Vi ringrazio infinitamente! Buona giornata

P.s l’auto è un nero “micallizzato” ha un effetto oleoso e l’auto ha circa 3 mesi. Tutte le procedure che verranno prima mi sono chiarissime grazie alle guide e altri consigli raccolto dal forum e dal gruppo su fb! Smile

Israel

Israel
Apprendista Detailer

La porta in due e parafanghi in una, non c'è una regola fissa. Nella lucidatura non possiamo aiutarti, non importa quanto ti diciamo o molti video che vedi, finché non lo affronti non saprai come affrontarlo, ogni lacca è diversa. Forse devi insistere sui più profondi, penso che tu abbia cose abbastanza chiare, incoraggiamento ... e non c'è bisogno di scusarsi. Wink

SalvatoreST


Aiutante Detailer

Grazie mille! Adesso tocca solo provare su una portiera che utilizzerò “come cavia” ! Wink magari poi vi posterò i risultati!

walternos

walternos
Detailer Novello

inizia con pezzi da 30x30 o 40x40 al max....poi devi partire da una combo leggera e aumentare se non riesci a vedere risultati…..un medio come regenerate + iconic verde toglie proprio solo lievi swirl con la ero …..dovrai fare + passate a meno che non hai un compound da taglio tosto! Wink

Admin

Admin
Admin

La divisione deve essere ideale, immaginaria e deve rispondere a regole di funzionalità e memoria. 
Quindi aiutati con le forme dell'auto, le linee della stessa in modo tale che sia tutto semplice e veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.