LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Usiamo LCDA Super Clean per un lavaggio waterless veloce?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Inizio il topico con un intro a titolo di esempio.
Hai appena lavato l'auto. Bella, pulita, brillante. La usi 3 giorni... si sporca leggermente qui e là per una breve pioggerellina beccata per strada e un pò di polvere. Vuoi così dargli una passata veloce perché volevi tenerla pulita una commissione di "rappresentanza".
Verrebbe utile sicuramente un lavaggio waterless per così poco sporco!

Ed ecco il tema di questo topic. In passato si è parlato di LCDA Super Clean come un buon prodotto per i lavaggi waterless. Come lo usereste?

Avrebbe senso diluirlo ad esempio 1:10 in un erogatore spray da 2 lt?
Si spruzzerebbe così tutta l'auto, un pò alla volta e a sezioni separate ovviamente, si lascerebbe agire un paio di minuti e poi... con un panno delicato si potrebbe pulire l'auto?
Leggevo che LCDA SC ha un ottimo potere pulente e forma una patina protettiva che protegge da swirl (ovviamente credo se usato con un panno morbido e come si deve).

Forse sarebbe troppo costoso?
Meglio usare prodotti nati apposta?
Lo fareste? Qualcuno di voi lo fa già?

E dopo aver passato tutta l'auto, si potrebbe dare una passata di un QD come D&D o #Perfecta?

Credo che ovviamente, per il successo di in un lavaggio waterless, conti molto anche se l'auto sia stata protetta oppure no.
Ditemi che ne pensate.

Admin

Admin
Admin

Spruzzi, lasci agire (poco) sul pannello e poi pulisci con un panno. Io l'ho usato spesso così ma ti consiglierei più un prodotto come ECO2 che ha anche una ottima finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ho anche Echo2 che è bellissimo. Mi piace sia come potere pulente che come prodotto in sè, perché la bottiglia e bella grande e diluendolo per gli scopi da QD o waterless dura una vita.

Andavo dell'idea però che SuperClean fosse più potente come pulitore.
E da quel che leggevo sulla patina protettiva che produce durante l'uso... mi sembrava indicatissimo più di altri, soprattutto per la protezione da swirl.

Quanto diluiresti SC per waterless e quanto Echo2?

Admin

Admin
Admin

Entrambi non oltre 10:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.