LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tecnica per lavaggio waterless

+4
-SiMo-
Roby Pozzato
raviola
benzebu
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tecnica per lavaggio waterless Empty Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 13:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Spero di essere nella sezione giusta,altrimenti chiedo scusa fin da ora.
Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato quello che cerco, ovvero vorrei sapere come muovermi con i panni per effettuare un lavaggio con superclean utilizzato come waterless.
Nel senso spruzzo lascio agire e poi con i panni in microfibra come devo muovermi??
Non vorrei creare degli orribili swirl!!
Grazie.

2Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 14:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leggi le guide e ti si aprirà un mondo Laughing 

http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/

http://www.agdetailing.it

3Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 14:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Le guide le ho lette e rilette fino allo sfinimento....ma nella guida non parla di come muovere il panno!!! Io volevo da voi esperti/professionisti del detailing se compiere movimenti rettilinei o circolari....o qualsiasi altro tipo di manovra!!
Ovviamente il tutto senza far polemica!!
tongue

4Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 14:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa pensavo avessi bisogno di un informazione più generale ecco perché ti ho consigliato la guida Wink 

per un lavaggio waterless ti consiglio, dopo aver abbondantemente spruzzato il pannello, di procedere con tamponature e poi rispruzzare e passare il panno con movimenti circolari molto leggeri

http://www.agdetailing.it

5Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 15:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Come hai fatto a non trovare nulla? https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=waterless&show_results=topics Smile

Il panno deve essere morbido ma consistente, pelo medio, non deve mai ripassare sullo stesso punto. Uno dei più quotati è il Cobra Miracle Towel. Dopo è solitamente necessario un passaggio di buffing con un panno morbidissimo a pelo medio/lungo, tipo il CarPro Boa o l'ottimo LCDA Premium Polishing. Wink

6Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 15:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Roby Pozzato ha scritto:Come hai fatto a non trovare nulla? https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=waterless&show_results=topics Smile

Il panno deve essere morbido ma consistente, pelo medio, non deve mai ripassare sullo stesso punto. Uno dei più quotati è il Cobra Miracle Towel. Dopo è solitamente necessario un passaggio di buffing con un panno morbidissimo a pelo medio/lungo, tipo il CarPro Boa o l'ottimo LCDA Premium Polishing. Wink

Roby,nulla che mi risolvesse il dubbio che ho in testa!!! è ovvio che abbia letto quasi tutti i post che hai messo nel link!!study

E comunque il dubbio mi è venuto leggendo/vedendo questo video!!

https://www.youtube.com/watch?v=T-ShtSvQaSA

Grazie comunque a tutti per le risposte....io per fare questo lavoro ho preso il set degli allround plus per fare tutta l'auto e poi finire con il boa il buffing.

7Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 15:16

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Secondo me nel video che hai postato, quell'auto è troppo sporca per procedere con un lavaggio waterless...il primo passaggio non lo fa tamponando e sicuramente si sta trascinando in giro tutto lo sporco...sbaglio a pensarla così ??

8Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 15:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Approvo in pieno il tuo pensiero!!!infatti io ho intenzione di effettuarlo solo sulla polvere!! e comunque li effettua passaggi " a mo di lucidatura con rotorbitale" passatemi il paragone!! Very Happy

mentre Raviola mi consiglia passaggi circolari!! va a finire che non mi cimenterò in questa tecnica!!
Rolling Eyes

9Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Mar 15 Ott 2013 - 16:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Benzebu, quello è un video ufficiale di CG, il prodotto usato è l'ecosmart (uno dei migliori, se non il migliore, per il lavaggio waterless), e quello è il modo corretto per fare un lavaggio waterless. Smile

Io personalmente non ho mai l'auto così sporca, e comunque faccio sempre prima un prelavaggio, ma quello è un video dimostrativo di cosa si può fare se hai il prodotto, l'attrezzatura e le p@lle. Wink

Fai così, e vai tranquillo. Smile

10Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Dom 13 Mag 2018 - 10:18

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

auto lavata ieri sera..ovviamente stanotte ha piovuto  Evil or Very Mad  posso dargli una ripassata con un waterless?? l'auto è protetta.
Tutt'al più per sicurezza posso dargli una sciacquata con acqua prima? (Xó acqua normale con pompa normale da giardino)

11Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Dom 13 Mag 2018 - 12:06

walternos

walternos
Detailer Novello

se non è tanto sporca (residui di sabbia etc) si puoi fare il waterless sempre meglio dargli una sciacquata anche solo con la pompa del giardino secondo me! Wink

12Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Dom 13 Mag 2018 - 20:37

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza... ma SuperClean è idoneo al waterless?!
Non ricordo di questa sua "funzione", e Benzebu scrive che lo userebbe in questa modalità.

Io ho sempre usato Aquazero, adesso uso Fast Cleaner e devo provare EcoSmart... ma sempre e solo su polvere e moschini, niente di più.

13Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Dom 13 Mag 2018 - 22:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ( come è noto a tutti ) sono contro il waterless ...........figuriamoci poi con SC Shocked

14Tecnica per lavaggio waterless Empty Re: Tecnica per lavaggio waterless Dom 13 Mag 2018 - 22:47

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

-SiMo- ha scritto:Secondo me nel video che hai postato, quell'auto è troppo sporca per procedere con un lavaggio waterless...il primo passaggio non lo fa tamponando e sicuramente si sta trascinando in giro tutto lo sporco...sbaglio a pensarla così ??
Comunque è un vudeo dimostrativo sulle capacità del prodotto e dopo non mostrano in dettaglio con la corretta luce e inquadratura se ci sono rids e swirl, poi al 99% l'auto avrà anche una protezione per facilitare la dimostrazione "in sicurezza"...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.