LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forse ho esagerato con magic sponge!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maerev

maerev
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
sul volante della mia auto ci sono dei puntini bianchi (non so cosa siano, nella foto cerchiato di rosso).

Ho prima provato con SC e panno in microfibra, ma senza successo.... poi ho acquistato un paio di magic sponge per tentare di rimuoverli e oggi pomeriggio ho provato bagnando la spugnetta con SC, ma credo di aver insistito troppo e ho creato un alone nella parte alta...

Purtroppo mentre era bagnato non si vedeva, e ho sbagliato a non fermarmi quando ho visto che la spugna stava tirando via del nero....

Secondo voi è recuperabile?

Forse ho esagerato con magic sponge!  Img_2110

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

La pelle si vernicia... non vedo altre soluzioni.

maerev

maerev
Aiutante Detailer

immaginavo.... speravo in qualche soluzione tipo "ripassa la spugna al contrario e tornerà come prima"! Rolling Eyes

Riverniciare il volante, esiste qualche buon kit o va fatto fare da qualcuno del mestiere?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Meglio "del mestiere" onde peggiorare la situazione!

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Purtroppo capita se si esagera, la magic sponge è un ottimo aiuto per la pulizia ma va usata con molta attenzione e delicatezza.
Assolutamente rivolgiti a un bravo professionista per verniciare.

maerev

maerev
Aiutante Detailer

la verniciatura dura abbastanza? O tra qualche tempo mi ritroverei con un volante “più brutto”? Come costi più o meno a quanto si aggirano? Perché L alone che ho creato si nota appena, ovviamente si vede molto di più nella foto col flash o al sole diretto ma è davvero lieve... eppure avevo letto molte volte di stare attento con la magic sponge

Filep

Filep
Detailer Novello

Se lo noti appena io lascerei stare, magari ci passi sopra un qualcosa di dressante tipo un mafra plastiche o un done&dusted e già te lo inscurisce un pelo per un mese e non lo noti più. Prova.... Poi a buttare 100 euro per la verniciatura fai sempre in tempo

maerev

maerev
Aiutante Detailer

Ho provato appena fatto il danno con d&d ma non è che me lo abbia scurito molto.... farò un altro tentativo... forse meglio qualcosa di più specifico tipo #hydra?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sul volante in pelle prodotti da dressing plastiche no...

maerev

maerev
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:sul volante in pelle prodotti da dressing plastiche no...

Che prodotto consigli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.