LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimediare all'incuranza del meccanico

+6
Nippe
manu882
ALESSIO 68
menior
Only HONDA
solcio
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rimediare all'incuranza del meccanico Empty Rimediare all'incuranza del meccanico Mar 10 Apr 2018 - 20:22

solcio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
dopo aver passato settimane a lucidare la mia macchina prima l'ho portata a fare la revisione e mi sono ritrovato un bel bollo sulla scocca (prob l'hanno messa male sul ponte) poi l'ho portata dal meccanico per risolvere un problemino e dopo avermi fatto mille complimenti per come curo la carrozzeria l'ho riportata a casa...

piena di segni Sad

I due più profondi sono sul paraurti anteriore, la parte più malconcia visto che probabilmente si è strusciato con la tuta tutto il tempo dell'intervento

ecco le foto

Rimediare all'incuranza del meccanico Img_2010

Rimediare all'incuranza del meccanico Img_2011

sono sulla "piega" vicino al cofano

a occhio direi che hanno intaccato solo il trasparente
pensavo di appplicare qualche goccia di trasparente, carteggiare e lucidare
voi che dite?

http://solcio@libero.it

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Che il meccanico dovrebbe pagare il danno saldando il conto del carrozziere....

menior

menior
Detailer Novello

Ma figurati se cosidetti professionisti Ti saldano qualcosa Rolling Eyes A me il gommista ha lasciato danni simili mentre caricava nel baule Rolling Eyes La risposta...ovvia....ma è gia stato cosi Neutral Ho rimediato carteggiando perché i danni non erano profondi e ho cambiato gommista

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io tornerei dal meccanico per far valere le proprie ragioni...non si deve prenderla sempre in tasca!!!

menior

menior
Detailer Novello

Alessio e cosa fai se ti dice che è gia stato cosi? Fai la causa?chiami un perito? Mi sono trovato tante volte in situazioni simili...se sono riuscito a ottenere qualcosa...mai con le buone purtroppo

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Vado ed espongo l'accaduto...se il meccanico è una persona onesta ammette di aver sbagliato.
In caso contrario, non accetto di stare zitto e far finta di niente.

menior

menior
Detailer Novello

In 40 anni di vita non ho mai incontrato un meccanico che amette di aver sbagliato  Very Happy e me ne hanno combinate.... affraid

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...se non si prova non si sa se possiamo trovare gente onesta Wink

solcio


Aiutante Detailer

Ritornare dal meccanico lo escludo visto che non risolverei nulla, bisognerebbe ispezionare la macchina con lui prima di lasciargliela e alla riconsegna ma chi lo fa? stessa cosa il regalo ricevuto alla revisione nel sottoscocca ho un bozzo di una circonferenza di 5 6 cm profondo nel punto centrale mezzo centimentro ma me ne sono accorto solo dopo 10 giorni perchè ho dovuto mettere la macchina sul crick Sad

Al di là di che macumbe tirare al meccanico e al centro revisioni voi che fareste per mascherare i danni?

http://solcio@libero.it

manu882


Apprendista Detailer

Cacchio che rottura!il problema non sempre si risolve cambiando meccanico..il bello che ti ha pure fatto i complimenti...sapendo o meno di quello che ha fatto,o non è onestissimo o non ha rispetto verso le cose altrui! Unlike

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

solcio ha scritto:Ritornare dal meccanico lo escludo visto che non risolverei nulla, bisognerebbe ispezionare la macchina con lui prima di lasciargliela e alla riconsegna ma chi lo fa? stessa cosa il regalo ricevuto alla revisione nel sottoscocca ho un bozzo di una circonferenza di 5 6 cm profondo nel punto centrale mezzo centimentro ma me ne sono accorto solo dopo 10 giorni perchè ho dovuto mettere la macchina sul crick Sad

Al di là di che macumbe tirare al meccanico e al centro revisioni voi che fareste per mascherare i danni?  
In realtà quando si lascia l'auto in officina dovrebbero compilare la cosiddetta "scheda lavori" con tanto di km-quantità carburante-difetti presenti sull'auto-varie ed eventuali-autorizzazione ad entrare nell'auto, che non è un promemoria ma una vera e proprio contratto che può avere valenza legale. Volendo essere disonesti senza questa scheda controfirmata potreste contestare qualsiasi cosa vi venga eseguita perché non avete dato l'autorizzazione scritta ad operare.

Ve lo dico per certo perché ho lavorato per 10 anni in un'officina e ne sono successe di ogni prima di arrivare a questo, ora è la prima cosa che faccio appena mi lasciano l'auto, con il proprietario a fianco segno e fotografo tutti i difetti presenti, così non c'è modo di questionare sul fatto Wink

https://www.nicolapecis.com/

manu882


Apprendista Detailer

Concordo in questa maniera si tutelano entrambe le parti

menior

menior
Detailer Novello

Nippe,sarai uno dei pochi che lo fa.Conosco tutti i meccanici della mia zona e nessuno lo fa,una volta scheda del lavoro la facevano alla conce.BMW ma neanche loro ultimamente

walternos

walternos
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
solcio ha scritto:Ritornare dal meccanico lo escludo visto che non risolverei nulla, bisognerebbe ispezionare la macchina con lui prima di lasciargliela e alla riconsegna ma chi lo fa? stessa cosa il regalo ricevuto alla revisione nel sottoscocca ho un bozzo di una circonferenza di 5 6 cm profondo nel punto centrale mezzo centimentro ma me ne sono accorto solo dopo 10 giorni perchè ho dovuto mettere la macchina sul crick Sad

Al di là di che macumbe tirare al meccanico e al centro revisioni voi che fareste per mascherare i danni?  
In realtà quando si lascia l'auto in officina dovrebbero compilare la cosiddetta "scheda lavori" con tanto di km-quantità carburante-difetti presenti sull'auto-varie ed eventuali-autorizzazione ad entrare nell'auto, che non è un promemoria ma una vera e proprio contratto che può avere valenza legale. Volendo essere disonesti senza questa scheda controfirmata potreste contestare qualsiasi cosa vi venga eseguita perché non avete dato l'autorizzazione scritta ad operare.

Ve lo dico per certo perché ho lavorato per 10 anni in un'officina e ne sono successe di ogni prima di arrivare a questo, ora è la prima cosa che faccio appena mi lasciano l'auto, con il proprietario a fianco segno e fotografo tutti i difetti presenti, così non c'è modo di questionare sul fatto Wink

concordo in pieno le parole di Nippe ....quando ti portano un auto che sia di un amico o chiunque, qualsiasi lavoro da fargli se deve stare ferma x un po' sempre meglio documentare difetti o imperfezioni, onde evitare spiacevoli conseguenze anche i minimi difetti...almeno dopo non potranno esserci problemi, tanto costa poco tutelarsi...un po' di foto e via! Wink

menior

menior
Detailer Novello

Ma siete veramente convinti che i meccanici lo accettano  Shocked o sono io che vivo in un altro paese....se faccio una richiesta simile a uno della mia zona mi fanno subito capire di andare da un altra parte,purtroppo tra dire e fare....

walternos

walternos
Detailer Novello

non ci vuole nulla a fargli notare i difetti se ce ne sono oppure se è perfetta...bastano pochi minuti!

menior

menior
Detailer Novello

Il problema non è il tempo,ma atteggiamento  Neutral sanno bene che combinano di tutti i colori e non vogliono problemi o vincoli,o ti va bene o te ne vai da un altro,tanto altri clienti non rompono,l'atteggiamento è quello.Mi hanno daneggiato il motore,spaccato il parabrezza e la risposta è sempre quella....se il nostro amico non vuole tornare indietro perche sa come vanno ste cose e senza sparargli non ottiene niente...

manu882


Apprendista Detailer

Purtroppo la realtà è che come dici menior,salvo rare eccezioni nessuno si sogna di fare un"appunto" dei difetti già presenti nell'auto,per svariati motivi....è scontato che l'auto deve tornare al cliente come te l'ha consegnata se non meglio,però poi possono sempre capitare ste cose ma poi non ci si vuol prendere le proprie responsabilità...

solcio


Aiutante Detailer

Il modulo l'ho visto solo una volta in peugeot ma lo usano a giorni alterni, nelle piccole officine oltre a non compilarlo ti restituiscono anche l'auto sporca quindi certi difetti (come nel mio caso) te ne accorgi quando l'hai riportata a casa...

detto ciò appena ho un pò di tempo proverò a rimediare come descritto precedentemente
grazie a tutti

http://solcio@libero.it

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Purtroppo la verità è quella indicata da menior! No No No

Io ho fatto un richiamo in MB, durata di circa 1h e mi sono trovato alcune plastiche interne graffiate.........................

solcio


Aiutante Detailer

Bhe le pedate sul battitacco e le strisciate nella parte bassa interna della portiera sono garantite. C'è da dire che chi è appassionato di detailing è propenso alla paranoia Smile non si può avere un auto da salone sempre immacolata, nella vita reale non è fattibile...

http://solcio@libero.it

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Non si parla di sporco, che si può rimuovere...........................

solcio


Aiutante Detailer

Oggi ho iniziato col mettere un goccio di trasparente sul graffio dellla seconda foto, nei solchi più profondi appena metti la vernice sembra coprire poi quando si asciuga tornano visibili, bho ho messo tre mani di trasparente spray con un pennellino domani vedo se carteggiare o meno...
ho fatto delle altre foto per mostrarvi anche tutti gli altri segni da sfregamento ma non sono un gran che

Rimediare all'incuranza del meccanico Img_2013

Rimediare all'incuranza del meccanico Img_2012

un segno simile a questi ho già provato a rimuoverlo dal fascione con resurrection e tamponcino manuale ma è ancora evidente

Rimediare all'incuranza del meccanico Img_2014

andando di rotorbitale si riuscirà a farli sparire?

http://solcio@libero.it

solcio


Aiutante Detailer

Il primo segno l'ho carteggiato, è rimasto visibile ma meno marcato, ora ci sono i segni di carteggiatura ho usato la 3000 della meguiars è una passata veloce a mano con ovatta e resurrection, con roto tampone bianco LC e è resurrection riuscirò a eliminarli?

http://solcio@libero.it

solcio


Aiutante Detailer

Sono ancora in ballo, causa mancanza di tempo ho ripreso il lavoro solo in questi giorni
i segni dopo l'intervento di roto tampone giallo e resurrection son tornati a galla, come se il polish avesse rimosso le gocce di trasparente che avevo dato su per mascherarli me li terrò così...
Ora però dopo tre passaggi di roto a velocità 4 con pressione media i segni della carteggiatura 3000 controluce sono ancora evidenti e ha pure messo in evidenza una puntinatura diffusa che avevo già notato su cofano e tetto (vernice di fabbrica)

https://i.servimg.com/u/f62/19/15/01/90/img_2015.jpg

secondo voi devo insistere con resurrection?

http://solcio@libero.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.