LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio prodotto per pneumatici di lunga durata

+4
menior
NOFX
cervi marco
Maxxi_mo
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,

ho letto i vari post su questo forum ma non ho le idee abbastanza chiare.

Premessa la pulizia approfondita del pneumatico, Vi chiedo cortesemente quale possa essere il prodotto di finitura effetto "nero gomme" che offre una maggior durata possibile.

Non sono particolarmente interessato ad una finitura in particolare..... cioè se il pneumatico diventa più o meno lucido, più o meno effetto baganato, ecc..... e non sono nemmeno preoccupato da eventuali difficoltà o velocità di applicazione, ma mi interessa una lunga durata del trattamento, come protezione ma sopratutto durata dell'effetto estetico di gomma bella, nera, da sembrare nuova o comunque evidentemente trattata.

Spero di essermi spiegato correttamente, grazie

cervi marco


Detailer Novello

Ciao,direi che ti sei spiegato più che bene..!se vuoi lunga durata ti consiglierei senz'altro endurance di meguiar's e extreme black di ma fra..endurance dura di più,ma è un pò più laborioso da applicare mentre extreme è spray e lo applichi molto rapidamente Wink .

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Ti ringrazio per la velocissima risposta.......

Non sono molto amante dei prodotti spray, di Mafra e del fatto che ho letto che diventa molto lucido per cui, tra i due, tendo a preferire Endurance pensando un pò anche a tutto quello che ho letto prima di postare la domanda.
Grazie.

PS.
accetto comunque altre eventuali osservazioni

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è di che..!in effetti l'extreme diventa un pò più lucido e se oltretutto non sei amante dei prodotti spray la scelta ricade sicuramente su endurance..inoltre ne basta davvero poco e una confezione ti durerà un sacco Wink .

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Duarata del prodotto sulla gomma..... e durata del prodotto nel flacone....... sono le DUE caratteristiche che preferisco !!!! Very Happy Very Happy

cervi marco


Detailer Novello

Razz Razz quoto.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Endurance ......con 35 applicazioni l'anno .......dura 3 anni una confezione cheers cheers cheers
Extreme ......per me molto molto bello e anche utile con temperature basse per maggiore velocita' d'applicazione Wink
contro ........solo il costo Mad altrimenti lo userei tutto l'anno .....non solo in inverno Very Happy

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Vittorio Very Happy ..come sai anch'io li uso entrambi Twisted Evil ,ma considerando che non ama i prodotti spray rimane solo endurance come candidato.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Marco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
si si avevo letto .........volevo solo dire la mia su EXtreme e magari convincerlo a provarlo una volta Laughing Laughing Laughing Laughing

menior

menior
Detailer Novello

Per la durata di un dressing gomme e anche importante la preparazione cioè la pulizia profonda prima di applicarlo Wink



Ultima modifica di menior il Mar 27 Feb 2018 - 18:27 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

cervi marco


Detailer Novello

NOFX ha scritto:Ciao Marco  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
si si avevo letto .........volevo solo dire la mia su EXtreme e magari convincerlo a provarlo una volta Laughing Laughing Laughing Laughing

Certo e condivido in pieno tutto quello che hai detto..tra l'altro prezzo a parte se lo provi una volta lo riprendi di sicuro perchè è davvero un'ottimo prodotto.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per chi ama appunto il Bagnato all'ennesima potenza ......Extreme per me è TOP Very Happy
peccato che sui cerchi da 18 ......con una bomboletta ci faccio 3 applicazioni Mad Mad Mad Mad per questo ho preso Endurance

cervi marco


Detailer Novello

Mi sembra di ricordare che hai gli estivi da 18" e gli invernali da 17"..quindi usandolo su quelli invernali arrivi a qualche applicazione in più,ma non molto..!il rapporto prezzo-applicazioni è l'unico lato negativo che ha..io lo uso prevalentemente sui pneumatici del furgone perchè posso dedicargli meno tempo in fase
di lavaggio e la sua velocità di applicazione non si batte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho i 18 estivi e 16 invernali Wink
sulle invernali non ho calcolato quante applicazioni ci faccio a bomboletta ......mi interessa solo la velocita' con il freddo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

cervi marco


Detailer Novello

Mi ricordavo male drunken drunken !anche non calcolando quante applicazioni riesci a fare sui 16 è comunque ipotizzabile che qualcosina in più riesci a fare..comunque con il freddo che fa dalle tue parti non c'è da stupirsi che ti serva la velocità di applicazione Twisted Evil Twisted Evil .buona serata Vittorio,ci si ribecca Very Happy .

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhaaa dovrei verificare .....i 18 hanno spalla 40 e i 16 hanno spalla 55
ma certo Very Happy ........da me in fine autunno/inverno.........la velocita' la fa' da padrone .....specie sul nero gomme Wink

P.s
sempre un piacere anche per me Marco.....leggersi insieme ogni tanto ......Buona serata anche a te Like

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ho i 18 estivi e 16 invernali Wink
sulle invernali non ho calcolato quante applicazioni ci faccio a bomboletta ......mi interessa solo la velocita' con il freddo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Da 18 in una MITO Shocked io uso Extreme black come QD per gomme,ogni tanto applico qlc in gel(endurance/sonax xtreme) e lo rafforzo dopo con exteme black appunto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoli Wink MiTo 1.4 Turbo Gpl 120 Cv

Consiglio prodotto per pneumatici di lunga durata Img_2071

Consiglio prodotto per pneumatici di lunga durata Img_2072

menior

menior
Detailer Novello

Belli e facili da pulire Very Happy Non come i miei da 17 a raggi stretti Rolling Eyes ma usi HP 12 per pulire le gomme affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes .....uso Hp12  .....ne ho ancora una tanica intera piu' qualcosa sparso  Laughing  Laughing  Laughing

facili da pulire si......anche nel canale Wink cheers

Consiglio prodotto per pneumatici di lunga durata Img_2074

walternos

walternos
Detailer Novello

ottimo l'hp anche diluito 1:1....funziona ancora bene!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti ..................io lo uso 1:1 Wink

menior

menior
Detailer Novello

ma cmq risulta costoso scratch Io ho preso un prodotto specifico Tire cleaner(stranamente su LCDA non risultano questi) che è molto più efficace di qualsiasi APC,HP12 o simili e anche economico visto che va diluito 1:10/1:20,se no usavo supermafrasol diluito se mi ricordo bene 1:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma io Hp12 lo uso anche per pulirci la tendina del tettuccio ......son fumatore Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.