LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Obbiettivo: protezione lunga durata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Obbiettivo: protezione lunga durata Lun 9 Dic 2013 - 15:12

calvino


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
dopo aver letto tutte le guide e seguito vari post sui vari prodotti ho ancora alcuni dubbi...ho una Corolla di 7 anni e vista l'eta vorrei fargli un bel trattamento con l'obbiettivo, più che rendere la vernice brillante e come nuova, quello di proteggerla a lungo per evitare che si "squami" (o come si dice). L'auto è stata cerata ogni 2 anni, presenta molti swirl superficiali nonostante la lavi sempre all'autolavaggio con le lance ad alta pressione e senza asciugarla (adesso si scateneranno gli insulti Very Happy ). Da ciò che ho capito devo puntare ai sigillanti nanotecnologi ma ovviamente serve una superficie perfettamente rifinita... Non ho nessun prodotto e sono completamente alla prime armi (come avrete capito). Quindi come mi consigliate di comportarmi? non ho un budget illimitato!

benzebu

benzebu
Moderatore

Beh....per dare un nano la superfice deve essere perfetta...altrimenti l'effetto e la durata del protettivo ne risentiranno pesantemente.
Per prima cosa devi procedere alla decontaminazione della vettura...meccanica e chimica...poi devi lucidare...e lucidare alla perfezione per tirar fuori tutto il gloss dalla vernice...e solo dopo aver accuratamente sgrassato la superfice potrai passare all'applicazione del nano....ma se sei alle prime armi è meglio affidarsi ad un professionista.
Oppure potresti optare per dei sigillanti di più facile stesura.... ovviamente la fase preparativa è identica.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

calvino


Aiutante Detailer

io pensavo alla nano solo perchè avendo letto le guide la nano è quella più a lunga durata... Tu cosa mi consigli sennò?

benzebu

benzebu
Moderatore

E' molto soggettivo!! ad alcuni utenti piace una cosa piuttosto che un'altra....dipende cosa cerchi tu....durata....gloss...potere autopulente...un compromesso di tutti e tre...questo per quanto riguarda il contenuto...per la forma ce chi lo preferisce spray..chi cera...ti consiglio di postare una tua lista nella sezione apposita per gli acquisti,così da poter sapere qual'è il tuo budget...e aggiustare il tiro...
Ma molto dipende da te....hai già letto bene le guide ed i passi da compiere?   Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

calvino


Aiutante Detailer

Io cerco la massima protezione per la vernice! secondariamente massimi durata del trattamento! (non lo voglio rifare ogni mese) per questo, da quello che ho letto nelle guide, puntavo al sigillante.

 Very Happy  beh io volevo veder cosa comprare per farmi un'idea della spesa!

Ho letto ed ho capito che mi serve sicuramente: Clay bar + lubrificante, polish compound + finitore e sigillante... oltre ai pad per applicare ed i panni microfibra per levare... Però mi domando, per quanto riguarda il lavaggio posso farlo l'autolavaggio con le lance o devo farlo a mano coi prodotti?

Potete consigliarmi dei buoni prodotti a buon prezzo? consideriamo che devo farci 2 auto e riusarli nel tempo...

Admin

Admin
Admin

Io dico Cquartz Uk da 30 ml in kit. Non è difficile e crea una protezione davvero molto tenace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

Come hai potuto leggere tu stesso la massima protezione la danno i sigillanti nanotecnologici....ma occorre una buona manualità...oltre alla superficie preparata ad arte.... Se leggi bene però troverai altri sigillanti che garantiscono delle belle durate e sono di facile applicazione...un esempio è la dodo SNH..usando il tasto cerca troverai mille discussioni e impressioni sui vari prodotti.... Per il lavaggio puoi usare i self.... Ma con i tuoi prodotti!! Dai prendi qualche spunto dalle mille liste già fatte... Se ti consiglio un prodotto e tu lo prendi alla cieca e poi non ti soddisfa? Il detailing è sinonimo di pazienza!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione Wink

calvino


Aiutante Detailer

Ops! scusate! mi presento subito!

Admin ha centrato in pieno! mi piace il Cquartz (almeno dalla descrizione)! Quante auto ci fai con 30ml? non sarebbe più indicati 50ml per ripassarlo anno dopo anno? e quel kit comprende tutto il necessario per stenderlo e rimuoverlo?

A domanda fondamentale, devo fare il trattamento completo (lavaggio, clay bar, polish...) prima di stenderlo? Se si avete prodotti da consigliarmi?

Per le clay bar ho letto dei piattelli car pro polyshave che funzionano bene e sono facili da usare...

10Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Re: Obbiettivo: protezione lunga durata Lun 9 Dic 2013 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Con 30 ml tratti tutta l'auto senza problemi. Tra uno-due anni ti poni il problema di cosa fare. ReLoad ed IronX saranno i tuoi compagni nel frattempo per il mantenimento Wink Il kit comprende già tutto, aggiungerei una panno come Allrounder Plus 32x32 per qualche residuo più fastidioso.
Quoto chi ha consigliato la lettura delle guide per il "prima" Cquartz.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Re: Obbiettivo: protezione lunga durata Mar 10 Dic 2013 - 8:47

calvino


Aiutante Detailer

Grazie.

Le guide le ho lette ma non essendo sicuro di aver capito bene ho postato qua ed ho fatto bene  Very Happy 

Come prodotti per il "prima" cosa mi consigliate?

12Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Re: Obbiettivo: protezione lunga durata Mar 10 Dic 2013 - 9:42

Admin

Admin
Admin

Tutto dipende dai difetti presenti. Considerando come obbligatori prelavaggio, lavaggio e claying, se vuoi applicare qualcosa come Cquartz UK la lucidatura devi curarla e non potrai prescindere da un kit con ERO600.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Re: Obbiettivo: protezione lunga durata Mar 10 Dic 2013 - 11:37

calvino


Aiutante Detailer

Ok... io pensavo di fare tutto a mano... invece devo escludere la possibilita di farlo a mano ma devo farlo con la lucidatrice...

Ho visto un pò i prodotti, faccio una lista ed aspetto le tue opinioni ed eventuali correzioni:

Car Pro IronX + microfibre (Lavaggio)
Car Pro PolyShave Pad + Meguiar's D155 Last Touch + pad + microfibre (Clay Bar)
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit + microfibre (Polish)
cQuartz UK Kit (Sigillante)

Mi sembra che ci sia tutto! Ti chiedo, il ERO600 Gtechniq Kit che comprende il sigillante me lo consigli? è buono quanto il Meguiar+LCDA+cQuartz UK?

14Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Re: Obbiettivo: protezione lunga durata Mar 10 Dic 2013 - 15:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei appunto il kit Gtechniq in modo da avere già reload per mantenere vivo cquartz..ti manca però l'eraser per sgrassare almmeglionlansuperfixie dopo l'utilizzo dei compuond.cone claylube puoi valutare l'optimum no rinse o il dodo Low in eau che fingono anche da shampoo rinseless e QD..per i lavaggi di mantenimento?..hai già qualche shampoo?..secchi,griglie,guanto,spugna ecc??

15Obbiettivo: protezione lunga durata Empty Re: Obbiettivo: protezione lunga durata Mar 10 Dic 2013 - 18:02

Admin

Admin
Admin

calvino ha scritto:Ok... io pensavo di fare tutto a mano... invece devo escludere la possibilita di farlo a mano ma devo farlo con la lucidatrice...

Ho visto un pò i prodotti, faccio una lista ed aspetto le tue opinioni ed eventuali correzioni:

Car Pro IronX + microfibre (Lavaggio)
Car Pro PolyShave Pad + Meguiar's D155 Last Touch + pad + microfibre (Clay Bar)
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit + microfibre (Polish)
cQuartz UK Kit (Sigillante)

Mi sembra che ci sia tutto! Ti chiedo, il ERO600 Gtechniq Kit che comprende il sigillante me lo consigli? è buono quanto il Meguiar+LCDA+cQuartz UK?

Io propenderei per il Kit ERO600 Car Pro per avere piena compatibilità con Cquartz UK Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.