LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's M105 o m205 per rimozione piccoli graffi?

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Emanuele95


Aiutante Detailer

Salve, nella mia auto ci sono due/tre graffietti/ micrograffi (magari poi posto una foto adesso non cel ho a disposizione). Cercando un po in rete ho trovato questi due prodotti. Quale dei due è meglio per piccoli graffi?
Con quale tampone è meglio usare il prodotto, un hp05 arancio è sufficiente o meglio il giallo?

A dimenticavo che l utilizzo sarà manuale.

Ho visto che esiste il kit ultra basic ma nello shop non lo trovo, non c e piu?.

Grazie in anticipo.

Emanuele95


Aiutante Detailer

Meguiar's M105 o m205 per rimozione piccoli graffi? 4c0d1010

Eccone uno, questo è il piu grave. Un altro è un segno più leggero e meno evidente, l altro sono dei micrograffi sul cofano, probabilmente dovuto al passaggio della spugna con l intento di togliere una macchia..ma ho fatto l errore di passare la spugna a macchina sporca quindi con i granelli di polvere o terra presenti sul cofano ho creato quei micrograffi, visibili se ci si avvicina molto quindi probabilmente sono micrograffi superficiali.. postero foto anche di questi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano puoi provare con :

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html

con questo pad

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

ma.......non è detto che li elimini del tutto

tra il 105 e il 205 ........ha piu' taglio il 105 Wink

Emanuele95


Aiutante Detailer

ciao NOFX, grazie per la tua risposta.
come mai mi consigli quel prodotto al posto dei Meguiar's ? qual'è la differenza sostanziale per preferirlo? rimane comunque un buon prodotto per l eliminazione di graffi e segni? inoltre si puo usare anche come semplice lucidatura o bisogna utilizzare prodotti piu specifici?
e dici che non è sicuro che riesco a rimuoverli tutti per il fatto che viene applicato a mano?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ti consiglia quello perchè è il massimo dell'abrasività ed a mano è il più efficace, ma nonostante cio quei graffi non li eliminerai mai a mano, io o comprerei una lucidatrice o lascerei perdere. se poi ti accontenti di dare un po di brillantezza alla vernice va bene. i meg's che hai citato a mano non hanno efficacia.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho ben presente la scala di taglio del 105 confrontata con Resurrection
ma come taglio dovremmo stare li' .......Resurection pero' è un prodotto piu' moderno Wink
si non riuscirai ( forse ) ad eliminarli del tutto per 2 motivi principali:
a mano hai meno taglio che con rotorbitale e i graffi almeno in foto sembrano dei Rids belli profondi



Ultima modifica di NOFX il Dom 11 Feb 2018 - 15:03 - modificato 1 volta.

Emanuele95


Aiutante Detailer

ho capito grazie, io vorrei provare comunque, o pensi sia solo una perdita di tempo e denaro?.
per un eventuale lucidatrice, qualcosa a basso costo ma efficacie quanto basta per quello che devo fare esiste? se si puoi indicarmela?.

perdona l ignoranza NOFX, Cosa si intende per rids? qual'è al differenza da altri tipi di graffi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i rids sono graffi che penetrano molto nel trasparente.......gli swirl invece sono piu' superficiali e quindi facili da togliere

come rotorbitale puoi fare un pensiero alla Ero600 con tampone in microfibra per quei Rids
tampone verde o giallo per il resto della car

Emanuele95


Aiutante Detailer

la cosa che mi rode è che l auto a 2 settimane di vita e quel graffio in foto non è stato causato da me e credo neanche da altre auto o persone di passaggio.. o almeno non mi sembra ci siano state occasioni possibili. quindi presumo siano state fatte per disattenzione in concessionaria o dove tenevano l auto prima di portarla in concessionaria per consegnarmela.

potrei provare a vedere cosa riesco a fare a mano, qualora non dovessi avere risultati accettabili vedo se posso acquistare quella lucidatrice da te consigliata. in alternativa portandola ad un carrozziere e chiedere un intervento simile indicativamente quanto potrebbe chiedere? nel caso la spesa fosse inferiore a quella che farei acquistando anche la rotorbitale potrei pensare di portarla a qualcuno.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto anche da Clamiva ......a mano sara' difficile toglierli .......valuterei la Ero600
magari metti i soldi da parte e fai acquisto

i carrozzieri di solito su quei graffi preferiscono riverniciare e non ti costera' poco o usano in lucidatura prodotti coprenti che non ti risolvono al 100%
se invece ne conosci uno bravo......puoi provare a farla lucidare da lui .....non è esclusa una leggera carteggiatura li'

in ogni caso.......mi farei o cercherei di farmi rimborsare i costi dalla concessionaria.....visto che l'auto ha 2 settimane

prima di fare spese........prova a farlo presente a loro......e vedi cosa ti dicono Wink

Emanuele95


Aiutante Detailer

Posso provare, solo che dopo due settimane possono rispondermi tranquillamente “a noi chi ce lo dice che non li hai fatti tu”.
Vedremo. Comunque io vi ringrazio per l aiuto siete stati molto gentili.
Quindi qualora dovessi fare io il lavoro il resurection è un buon prodotto per il mio scopo affiancato alla lucidatrice consigliata? Eventualmente quindi posso tenere in considerazione questi prodotti?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente Twisted Evil

puoi valutare questo Kit:

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-angelwax-kit.html

leggi molto il forum e ti si aprira' un mondo .......con il kit seleziona anche un sigillante da dare

Emanuele95


Aiutante Detailer

A fantastico c e anche il kit completato di tutto, allora valitero l acquisto di questo in caso.
Il sigillante cos e esattamenre e a cosa serve? Perdona la mia ingoranza ma prima dell aqcuisto dell auto nuiva non mi sono mai posto il problema di informarmi e interessarmi ai prodotti per la cura dell auto quindi sono un po ignoratelo a riguardo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il sigillante proteggera' la tua auto e fara' anche attaccare meno lo sporco......rendendo i lavaggi piu' facili e veloci Wink
oltre a questo......i sigillanti aumentano riflessi e lucentezza del colore Cool Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non lo hai fatto.......leggiti la guida

https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Emanuele
Per i sigillanti leggi qui

https://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittorio, per dovere di cronaca, resurrection taglia piu del 105 e non di poco...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Very Happy .......non conosco la scala di taglio del 105 e nemmeno lo usato Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il taglio si piazza piu o meno ai livelli di P1, ma come tutti i "vecchi" compound fa molta polvere...

Emanuele95


Aiutante Detailer

Grazie delle guide dopo leggo..
Cosa intendi che fa polvere? Può andare a rovinare l auto?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

No non rovina niente ma comunque a mano non ne produrresti e soprattutto secondo me correggeresti poco o nulla

Emanuele95


Aiutante Detailer

No ma infatti sto valutando l acquisto del kit completo con la rotorbitale.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora non posso che consigliarti il kit angelwax.

Emanuele95


Aiutante Detailer

Perfetto allora quando mi è possibile faccio quest acquisto e spero di risolvere.
Grazie mille per l aiuto.

Voleco chiesere un altra cosa, mi sembra inutile aprire un altro post quindi chiedo da qui se non è un problema.
Sull auto, nellla chiusura della porta sinistra e sul portellone psteriore cerano attaccati degli adesivi che una volta rimosso ( da loro non da me) hanno lasciato la sagoma dell adesivo, provabilmente è rimasta la colla. Lavandola non va via, c e qualche prosotto specifico per far andare queste colle che rimangono attaccate?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/resina-catrame.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.