LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande su schiuma attiva

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domande su schiuma attiva Empty Domande su schiuma attiva Ven 19 Gen 2018 - 18:42

Andry23


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho appena provato la schiuma attiva acquistata con la lancia foam ed il risultato non è stato per niente quello che speravo.
Ho provato diversi dosaggi, 1-6 1-8 1-10, tutti hanno lasciato uno strato di sporco (ben visibile). Ho provato anche ad insistere con l'idropulitrice (fdx comet 14/200) ma niente, alla fine sono stato costretto a passare con la spugna.
Forse un errore che ho commesso è quello di non aspettare 5 minuti ma al massimo 2 o 3 prima di risciacquare.
A voi è capitato? Avete dei consigli in merito?
Grazie anticipatamente.

2Domande su schiuma attiva Empty Re: Domande su schiuma attiva Ven 19 Gen 2018 - 21:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...prima dovresti passare in area presentazione, grazie Very Happy
...cosa molto gradita in un forum...

3Domande su schiuma attiva Empty Re: Domande su schiuma attiva Ven 19 Gen 2018 - 22:33

Andry23


Aiutante Detailer

Si scusatemi, ho appena fatto la presentazione.... ancora scuse!

4Domande su schiuma attiva Empty Re: Domande su schiuma attiva Sab 20 Gen 2018 - 10:48

menior

menior
Detailer Novello

Andry23 ha scritto:Salve a tutti, ho appena provato la schiuma attiva acquistata con la lancia foam ed il risultato non è stato per niente quello che speravo.
Ho provato diversi dosaggi, 1-6 1-8 1-10, tutti hanno lasciato uno strato di sporco (ben visibile). Ho provato anche ad insistere con l'idropulitrice (fdx comet 14/200) ma niente, alla fine sono stato costretto a passare con la spugna.
Forse un errore che ho commesso è quello di non aspettare 5 minuti ma al massimo 2 o 3 prima di risciacquare.
A voi è capitato? Avete dei consigli in merito?
Grazie anticipatamente.
nessun errore,schiuma attiva serve per il prelavaggio e non per pulizia vera e propria,se la tua auto è molto sporca lo strato di sporco resterà sempre e devi lavare a mano Wink

5Domande su schiuma attiva Empty Re: Domande su schiuma attiva Lun 22 Gen 2018 - 1:29

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io non sarò un esperto, ma secondo me anche l'auto più "protetta" del mondo non si pulirà mai senza azione meccanica!
Spesso leggo che vengono dati prodotti foam (che è il PRE-lavaggio) e poi ci si lamenta che l'auto non si è venuta pulita!
scratch


6Domande su schiuma attiva Empty Re: Domande su schiuma attiva Lun 22 Gen 2018 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Confermo, il prelavaggio è, appunto, un prelavaggio: per completare il lavoro ed avere un lavoro perfetto occorre guanto e shampoo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.