LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto/applicazione prodotti compatibili

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

Buonasera, Smile
ho da poco comprato una Golf nero perla e con l'intenzione di mantenerla nel miglior modo possibile mi sono imbattuto nella Cura dell'Auto.
Ho commesso l'errore di fare degli acquisti senza avere una preparazione adeguata a riguardo ed altri mi sono stati regalati. Ora vorrei fare un altro acquisto ma decisamente più ponderato Smile magari con il vostro aiuto e vedere cosa aggiungere per dare un senso alle spese fatte cheers

allora inizialmente mi sono stati regalati da un famigliare:
-uno shampoo molto lubrificato (con cera)
- un decontaminante ferro
-un detergente spray (per esterni, interni ma utilizzabile con altre diluizioni anche come prodotto da prelavaggio)
-un detergente per vetri con panno a nido d'ape
-Ultimate quick wax Meguiar's
-Endurance Meguiar's
-Detergente per cerchi e gomme Ma Fra

poi io preso dall'entusiasmo Twisted Evil sono arrivato qua e ho comprato (in un paio di ordini) :
vari panni in microfibra tra cui:

-Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz
-Microfiber Madness Waverider 100x50 cm
-Microfiber Madness Incredimitt Blue
-Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm
-Meguiar's Supreme Shine
-MIcrofiber Madness Crazy Bag

poi altri prodotti:
-Meguiar's pulitore per interni
-Angelwax Cleanliness Citrus
-Angelwax Clarity
-Angelwax H2GO
-Angelwax Uber Lube
-Angelwax Clay Bar media Blu
-Labocosmetica Venere
-Labocosmetica Cupido
-Labocosmetica Perfecta

più o meno ho scritto tutto, poi passato l'entusiasmo è arrivata un pelo di razionalità lol!

ho deciso di regalare a mio papà lo shampoo con cera e la cera spray Meguiar's perché vorrei utilizzare i prodotti della Labocosmetica sulla mia auto!!! il problema è avendo già utilizzato i prodotti con cera per ora non mi sembra il caso di partire con venere e cupido Very Happy
quindi o aspetto che la cera se ne vada (non so quanto ci vuole) o la rimuovo io (non ho idea di come).
i miei dubbi adesso sono:
-la mia macchina ha 1000km e 15 giorni di vita, necessita di decontaminazione prima di venere cupido e se si quale? devo acquistare anche un decontaminante catrame e resine?? la passo la clay bar o la lascio per quando avrò fatto più km??
-i panni che ho vanno bene per stendere i prodotti o devo comprare un panno a pelo media lunghezza??
-quale shampoo ricompro per abbinarlo a venere cupido?? (mi hanno pure regalato dal sito 100ml di Revita)

grazie in anticipo per la pazienza e per la comprensione negli acquisti senza un gran filo logico lol! lol! lol!

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

la cera nello shampoo muore subito tranquillo.. poi si devi fare tutto il ciclo anche se l auto è nuova.. e non ci sono problemi se usi venere come praimer e dai cupido e rimuovi tutto insieme senza problemi... e chiudi con perfecta se vuoi ancora qualcosa in più.. oltre che così, leverai qualche alone dovuto a cupido Smile
come shampo, visto che ti trovi prende sempre della labocosmetica, penso che però ti serva un tampone per venere, devi prendere quello manuale hp05 se vuoi coprire anche quaclhe segno leggero senno va bene uno in mf pure, poi ti serve un tampone per h2go, qualche altro panno in mf poiché senno non ti bastano per tutto il ciclo(esempio prendi lo Yellow e il boa 350 per perfecta almeno ).. e visto che ti trovi prendi pure un hydra per le plastiche, hp12 per preparlle, qualche tampone angel di quelli base per stende hydra mancano i panni per i vetri e il prodotto, e un buon prelavaggio neutro oltre i prodotti per i cerchi, insomma un bel po di cose, in più penso che 500ml di claylube siano pochi prendi na boccietta dodo da diluire pure..

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

grazie!! la cera dello shampoo effettivamente non mi preoccupa ma è quella spray che ho applicato che ancora
(una settimana) sembra non andarsene 🤔 i tamponi per applicare manualmente i prodotti dove li trovo? nel sito vedo solo panni in microfibra 🤔

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Quella dura penso una 20di giorni ma dopo la clay muore... i tamponi gli trovi in accesori.... su applicatori

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

grazie mille Quaddista!! Cool

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Di nulla.. ovviamente bisogna vedere bene la lista.. i passaggi, cosi da prendere tutto cio che vuoi... dopo posta la procedura con i prodotti.. cosi si vede se ce tutto il necessario...

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

aggiornerò prima possibile 💪

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi! Very Happy
sto per fare un carrello con le cose mancanti per cercare di effettuare la procedura nel miglior modo possibile (sfortunatamente al self). Partirei così:
-pulizia gomme/archi ruota/cerchi con i vari prodotti di cui dispongo
-prelavaggio con Angelwax Cleanliness e risciacquo
-decontaminante ferro e risciacquo, decontaminante catrame resine (da acquistare) e risciacquo.
-shampoo doppio secchio con Semper Labocosmetica (da acquistare) con doppio guanto parti alte/parti basse e risciacquo
-clay bar angelwax media blu con lubrificante angelwax e probabilmente (da acquistare) lubrificante Dodo Juice (sembra molto conveniente) se non bastassero 500ml di angelwax, risciacquo
-asciugatura con microfiber madness dry me crazy e waverider. (utilizzo già perfecta in fase di asciugatura come quickdetailer??)
-applicazione Venere con tamponi (da acquistare) hp05 o angelwax.
-applicazione Cupido
-rimozione Venere Cupido con panni pelo medio (da acquistare credo se nel mio corredo non vedete qualcosa di adatto)
-applicazione Perfecta per rifinire e togliere eventuali aloni.

cosa mi manca??? la procedura è corretta??

quindi andrei ad aggiungere al mio corredo:
-decontaminante catrame resine (quale??)
-semper labocosmetica
-Lubrificante clay Dodo Juice
-tamponi hp05 o angelwax
-panni pelo media lunghezza (almeno 2?)

grazie in anticipo per la pazienza lol!


Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

asciugatura ovviamente dopo lo shampoo e prima della clay ho sbagliato il passaggio 😃

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

qualcuno può aiutarmi!? confused NOFX se ti dicessi che Punk in Drublic è stato uno degli album preferiti della mia infanzia mi merito un consiglio!? 😂

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

arrivo io come promesso eccomi, allora primo punto ironx lo devi dare dopo il lavaggio a due secchi, poi io ti consiglio di prendere anche mf4 così da avere un panno strizzabile per fare tutte le asciugature che devi fare del caso Smile non so se il Waverider lo è.

pulizia gomme/archi ruota/cerchi con i vari prodotti di cui dispongo
-prelavaggio con Angelwax Cleanlinessti consiglio wolf multy e risciacquo
-shampoo doppio secchio con Semper Labocosmetica (da acquistare) con doppio guantoprendi un guando e un pad madnes se vuoi spendere e andar sicuro parti alte/parti basse e risciacquo asciughi
-decontaminante ferro e risciacquop-ray o iron-x, decontaminante catrame resine (da acquistare)prendi tar x da 50ml serve solo in alcuni casi e risciacquo.
-clay bar angelwax media blu con lubrificante angelwax e probabilmente (da acquistare) lubrificante Dodo Juice (sembra molto conveniente) se non bastassero 500ml di angelwaxti serve un panno per asciugare il lube dopo la clay, risciacquo
-asciugatura con microfiber madness dry me crazy e waverider. (utilizzo già perfecta in fase di asciugatura come quickdetailer??)no non serve
-applicazione Venere con tamponi (da acquistare) hp05 o angelwax.
-applicazione Cupido
-rimozione Venere Cupido con panni pelo medio (da acquistare credo se nel mio corredo non vedete qualcosa di adatto)ovviamente fai un pannello con entrambi e rimuovi i residui
-applicazione Perfecta per rifinire e togliere eventuali aloni.
dovrebbe andare bene.. prendi 2 3 boa350 te li trovi per l interno ecc.. e uno Yellow per stendere perfectà così da fare il secondo passaggio con il boa.. poi se è mancano protettivi per gomme plastiche vetri ecc.. hai solo per carrozzeria Smile

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

in più il multy lo puoi spruzzare a casa e andare all autolavaggio così non dovrebbero strezzarti acnhe perché ti ci vorrano 6 7 ore di lavoro Razz

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

ahhahahahaha eh si mi ci vorrà una giornata 😂 ok allora prendo anche i boa ed i protettivi per plastiche e vetri..per il resto dovrei esserci con la roba che avevo preventivato di prendere🤔 per la procedura invece grazie delle indicazioni!! Quaddista sei stato disponibilissimo..invierò foto per vedere come è venuto il lavoro 😎

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

va benissimo.. poi per tanto poco.. anche io sono stato aiuto e io allora aiuto Smile ovviamente qualunque cosa chiedi pure.. per quel che so proverò a darti una risposta Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tamas ha scritto:qualcuno può aiutarmi!? confused NOFX se ti dicessi che Punk in Drublic è stato uno degli album preferiti della mia infanzia mi merito un consiglio!? 😂


se la macchina ha meno di 2-3 anni valuta questa clay Wink

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

la dividi in 3 parti e ne usi una parte Wink

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

È arrivato super nofx.. basta dire 3 volte il suo nome e, lui arriva lol! lol! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Razz Razz Razz Razz

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy
ho letto il mio nome .......sono in " vacanza "  ........ma se qualcuno chiede la mia opinione o consiglio intervengo Wink
su una macchina che ha 1000 km ..................una clay media è esagerata Wink

P.s
poi se conosce e ascolta pure NOFX ( il gruppo musicale ) ........il mio intervento è d'obbligo
Like Tamas



Ultima modifica di NOFX il Sab 20 Gen 2018 - 22:52 - modificato 1 volta.

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

se lo dice il grande NOFX ricompro anche la clay 😁 dovrò vendere un rene se continuo così..goditi la “vacanza” e grazie ancora ragazzi..PS sono in autostrada e una macchina davanti con un sasso mi ha leggermente scheggiato il vetro..sono un uomo felice

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la clay devi comprarla non perchè lo dice NOFX ....................ma perchè su un'auto da 1000 KM è esagerata Wink
...........per il vetro son dispiaciuto Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

che sfiga guarda..comunque inevitabile che io mi fidi dei vostri consigli.. 😂 avete molta esperienza mentre io 0..la clay Angelwax la terrò per quando la mia auto sarà più vecchiotta o la regalerò a mio fratello che non sapendo minimamente cos’è, la scambierà per un pezzo di fumo..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz  ..................fumo blu Suspect confused scratch scratch scratch scratch scratch
................da provare lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

ahahhahahahahahah LOL

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

guidando non trovavo la emoticon del lol 🤔

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non fa' niente ...................abbiamo capito
le metto io.....per te Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

P.s
non voglio distrarti dalla guida .....................ci si ribecca Very Happy

Tamas

Tamas
Aiutante Detailer

grazieee 😂😂😂 guardo la strada che è MEGLIO se non voglio arricchire il vetro con la carrozzeria LOL buona serata ragazzi 😊

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.