LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento idrorepellente vetri

+3
NOFX
walternos
nogard83
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Ven 29 Dic 2017 - 13:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eraser lo spruzzi sul vetro.....lasci agire 20 secondi e ripulisci con lo slogger

H2go puoi spruzzarlo sul vetro o meglio darlo stile nano ( capovolgi sull'applicatore ) e applichi
attendi 12-13 minuti e rimuovi Very Happy

27trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Ven 29 Dic 2017 - 13:50

nogard83


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie mille, vedrò di divertirmi appena possibile

28trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Ven 29 Dic 2017 - 14:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente......figurati Wink

sul parabrezza ( se vuoi ) puoi dare 2 layer consecutivi .......per avere maggiore durata e resistenza all'azione meccanica delle spazzole Wink

29trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 0:42

nogard83


Apprendista Detailer

Piccolo resoconto... mattinata passata tra lavare la macchina, decontaminare e fare i vari passaggi per poi applicare H2go.
Ho fatto il tutto prima sulla macchina della mia ragazza e poi sulla mia, ho usato gli stessi prodotti e con le stesse diluzioni su entrambe ma ho avuto due risposte differenti: sulla macchina della mia ragazza sin da subito, dopo aver passato la clay il vetro risultava pieno di aloni, ho anche fatto più passate con vision sperando mi sgrassasse e pulisse questi aloni ma il risultato non è stato quello sperato, ho recuperato il tutto passando due volte eraser e chiuso tutto con H2go. Buon risultato finale ma non come sperato.

Poi sono passato sulla mia e devo dire che stranamente dopo la clay il vetro era più pulito e con molti meno aloni e il risultato finale mi ha soddisfatto molto di più.

Tirando le conclusioni forse c’è qualcosa che sbaglio o forse che non è come me lo aspettavo nel passaggio con vision... me lo aspettavo forse più sgrassante, mi aspettavo che passandolo per ben due volte risolvesse il problema degli aloni sulla macchina della mia ragazza. Mi ha deluso un po’ vision anche perché nella parte interna dei vetri, quindi senza eventuali aloni creati nella fase di claying il risultato non è stato il massimo.

Consigli? Suggerimenti? Cosa sbaglio?
Il vision è a base oleosa?
L’ho usato con panno star glass (ho notato oggi che ho sbagliato l’acquisto e che potevo prendere lo star glass evo ma non penso sia questo il problema)

30trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 10:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per caso la tua ragazza è fumatrice? O la sua auto frequenta ambienti particolarmente inquinati?

31trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a me Eco2 non piace come QD ........figuriamoci come Claylube .......non sara' mica colpa sua degli aloni  confused  Suspect
anche Vision non ha mai avuto un grande successo ....................basta leggere qui:

https://www.lacuradellauto.com/t17963-angelwax-vision?highlight=vision

solo 9 post Mad

32trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 11:31

nogard83


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Per caso la tua ragazza è fumatrice? O la sua auto frequenta ambienti particolarmente inquinati?
No, nessuna delle due e auto sempre in garage... l'unica cosa che mi vien da pensare è che ci sia differenza di tipologia del vero: ford quella della mia ragazza e audi la mia

NOFX ha scritto:a me Eco2 non piace come QD ........figuriamoci come Claylube .......non sara' mica colpa sua degli aloni  confused  Suspect
anche Vision non ha mai avuto un grande successo ....................basta leggere qui:

https://www.lacuradellauto.com/t17963-angelwax-vision?highlight=vision

solo 9 post Laughing Laughing Laughing

Perfetto... il dubbio era venuto anche a me, dato lo strano effetto ottenuto avevo fatto una ricerca sul forum per vision e trovato solo quel post Sad

io invece mi aspettavo si comportasse come questo a livello di applicazione
https://www.youtube.com/watch?v=C5xTmczkaJ0

il problema ora sara prima finire il flacone da 500ml affraid

una volta terminato vision cosa mi consigliate?
e come lube per la clay?

33trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 11:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per pulire i vetri io uso e mi trovo da Dio con:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/pulizia-vetri/ma-fra-glass-clean-shine-500-ml.html

costa meno della meta' del Vision.......ed è veramente un buon prodotto made in Italy Wink

come Claylube il Top rimane sempre M34 per me .............costa ma è Super Wink

34trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 12:10

nogard83


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:per pulire i vetri io uso e mi trovo da Dio con:

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/vetri/pulizia-vetri/ma-fra-glass-clean-shine-500-ml.html

costa meno della meta' del Vision.......ed è veramente un buon prodotto made in Italy Wink

come Claylube il Top rimane sempre M34 per me .............costa ma è Super Wink

messi tutti e due nel prossimo carrello Smile
PS tra mafra glass cleaner e glass cleaner & shine cosa cambia? perchè mi ispira di più l'erogazione con spruzzino ma non c'è sul sito lcda

35trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 12:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi questo che è Foam e resta incollato al vetro.......con conseguente meno spreco di prodotto Wink

se vuoi abbinaci il panno Cloud per i vetri.......Fantastico

36trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 12:22

nogard83


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:prendi questo che è Foam e resta incollato al vetro.......con conseguente meno spreco di prodotto Wink

se vuoi abbinaci il panno Cloud per i vetri.......Fantastico

ok per il prodotto, per il panno invece ho star glass (quello normale, non l'evo) da dedicare ai vetri, potrebbe andar bene?

37trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Dom 31 Dic 2017 - 12:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per asciugare i vetri Starglass è ottimo, ma per levare gli aloni Cloudbuster consigliatoti da Nofx è il massimo...

38trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Mar 2 Gen 2018 - 12:30

Admin

Admin
Admin

Il clay lube non centra nulla, semplicemente quel vetro necessita di essere preparato in modo diverso, ovvero con un polish per vetri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Mar 2 Gen 2018 - 13:57

cervi marco


Detailer Novello

Sono dello stesso parere,eco2 lo avevo usato proprio come clay lube sul parabrezza del mio furgone e non ho riscontrato nessun problema..!per quanto riguarda vision..ho usato pure quello per la parte interna del parabrezza della mia focus ed è andato alla grande,con 2 spruzzate sul panno ho fatto tutto il parabrezza e lavorandolo fino a completa asciugatura non è stato necessario ripassare con un secondo panno.poi rimane chiaro che ognuno di noi deve trovare il prodotto che si adatta maggiormente alle proprie esigenze Wink .

40trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Mar 2 Gen 2018 - 18:21

nogard83


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi. Oggi piove e prova dell’acqua fatta... davvero un bel risultato H2go, ho provato a fare un video ma l’acuqa Scivolava via talmente bene che non riuscivo a riprendere la scena

Cmq già da 50km/h l’acqua iniziava a scorrere via ed in tangenziale anche dietro i camion l’acqua alzata scorreva senza problemi

Per la pulizia del vetro... mi aspettavo di meglio da vision, mi ha un po’ deluso anche per la pulizia interna del vetro quindi non credo necessitasse di polish, questo però ripeto, solo sulla macchina della mia ragazza, perché sulla mia tutto ok, ma alla fine non posso dire di essermi trovato molto bene, prepariamo un altro carrello Very Happy

41trattamento idrorepellente vetri - Pagina 2 Empty Re: trattamento idrorepellente vetri Mar 2 Gen 2018 - 18:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo aggiornamento Like ........vero H2go piace tantissimo anche a me geek
e per dire io che un prodotto mi piace tantissimo ..........significa che ha superato tutti i test cheers cheers cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.