LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento idrorepellente vetri

+3
NOFX
walternos
nogard83
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1trattamento idrorepellente vetri Empty trattamento idrorepellente vetri Sab 9 Dic 2017 - 12:09

nogard83


Apprendista Detailer

Buongiorno,

sono super neofita del settore, ma leggendo un po qua e la mi prudono sempre più le mani... ho scoperto questo forum ed essendo di Bari anche io non vedo l'orda di iniziare

proprio perché sono totalmente inesperto vorrei cominciare dalla pulizia e protezione dei vetri:
vorrei applicare un prodotto idrorepellente per vetri ed avevo visto la facilità di applicazione di Aquavelox di lobocosmetica...

però ho letto anche che prima di usarlo va pulito e sgrassato per bene il vetro, quindi vi chiedo:

1) non essendo mai stata trattata la macchina devo prima passare la claybar?
2) che differenza c'è tra quella in blocchetto simil argilla e quella in blocchetto come "Car Pro PolyShave Block"?
3) cosa mi consigliate come lube? non vorrei spendere molto per il momento dato che devo usarlo solo per i vetri, quindi preferirei boccettine piccole e facili da usare
4) dopo il trattamento con la clay quale sgrassatore o pulitore devo usare? avevo visto glass cleaner di mafra e mi sembra facile da usare, purtroppo sul sito non l'ho trovato tra i prodotti in vendita, cosa mi consigliate?
5) va bene come prodotto acuqavelox? ci sono alternative che mi consigliate
6) panni... tasto dolente... non ci ho capito niente, ma andando a logica dovrei usarne uno per il dopo clay bar e magari anche per stendere glass cleaner ed uno per stendere aquavelox, quali panni devo usare?

ricapitolando mi servirebbero:
- clay bar in blocchetto --> polyshave block  11,59€
- lube ???
- glass cleaner ma.fra 4,50€
- acquavelox 15,01€
- panni ???