LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

decontaminazione chimica con 500ml.

+4
Dragonlance
walternos
Cipo
Stefano Bellini2016
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1decontaminazione chimica con 500ml. Empty decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 17:51

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Ragazzi sono qui a chiedere consigli , ho preso il D.J. ferrous dueller da 500 ml e devo fare la mia decontaminazione sul mio bestione una Dodge Journey (FREEMONT per intenderci) . Ho fatto questo ragionamento ; il quantitativo dovrebbe bastare visto che le ruote essendo cromate di brutto non le sfioro neanche .
Secondo voi ce la faccio ? Qualche dritta o accorgimento ?

2decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 17:57

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

secondo me te ne servirebbe il doppio viste le dimensioni e il fatto che sarà la prima decontaminazione (suppongo), farei almeno due passaggi leggeri ma ben distribuiti, per i cerchioni tranquillo, gli iron remover sono a ph neutro,occhio alle pinze dei freni, alcune potrebbero macchiarsi, altro consiglio è di non farlo asciugare e di lavorare all'ombra per permettere di far agire il prodotto il più possibile

3decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 18:06

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me se lo cominci a dare sulle ruote e poi cofano-portiere andando verso la parte posteriore e vedi dove ce ne piu' bisogno con 500 ml spruzzandolo con cognizione dovresti farcela.
Certe auto ne hanno pochissime contaminazioni ferrose dipende dai lavaggi e dai km percorsi anche e dalle strade frequentate!
L'importante è sciacquare moooolto bene!

4decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 18:16

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

allora mi sa che ho la mano pesante io Twisted Evil però se prenderebbe due flaconi poi gli avanzerebbe un po di prodotto per i mesi successivi e sarebbe sicuro di riuscire a far tutto, se si ha un budget limitato però allora a questo punto sì, un flacone basterà

5decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 18:20

walternos

walternos
Detailer Novello

certo son d'accordo con te Cipo, ma lui chiede se gli basta un flacone da 500 ml e naturalmente il tutto dipende dalla quantità di contaminazioni che ha sopra!

6decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 19:06

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

grazie ragazzi , non so se sopporterò vedere quelle scollature rosse sulla mia auto , sicuramente distribuirò in maniera certosina , 150 euro di prodotti presi su LCA+10 euro di gettoni per osmotizzata , a primavera lucido



Ultima modifica di Stefano Bellini2016 il Mer 29 Nov 2017 - 19:09 - modificato 1 volta.

7decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 19:08

walternos

walternos
Detailer Novello

dipende come dicevo prima sui cerchi è indispensabile ma la carrozzeria non è tutta contaminata allo stesso modo!

8decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 19:18

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

indispensabile perché compromettono il ben fatto sulla carrozzeria?

9decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 19:58

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

no,perchè ovviamente i cerchioni sono quelli più a rischio contaminazione col ferodo che svolazza ovunque,infatti le parti più contaminate solitamente sono i cerchioni, le parti basse della carrozzeria per vie delle turbolenze e sul retro per via dei fumi di scarico

10decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 20:23

walternos

walternos
Detailer Novello

sul retro troverai sempre meno contaminazione ferrosa per via delle turbolenze....di solito ho visto che è cosi' e anche sulla parte posteriore della vettura, comunque dipende molto dalla forma dell'auto.

11decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 20:28

Dragonlance


Apprendista Detailer

Se poi luciderai puoi anche usare un pennello morbido per "stendere" meglio il prodotto.

12decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 21:11

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:sul retro troverai sempre meno contaminazione ferrosa per via delle turbolenze....di solito ho visto che è cosi' e anche sulla parte posteriore della vettura, comunque dipende molto dalla forma dell'auto.
le ruote le lascio a sto giro o ci andrò con pennellino per evitare imbrunimento pinze se dovesse avanzare prodotto , parto dal tetto , poi cofano e frontale , poi fiancate , a seguire posteriore , vado sui montanti e chiudo con i vetri dopo avere mascherato a filo vetro le guarnizioni dei raschiavetri per non far scendere prodotto nell'intercapedine degli sportelli Very Happy

13decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 21:21

walternos

walternos
Detailer Novello

sulle ruote basta spruzzare senza andare sulle pinze se hai paura di rovinarle e poi se son sporchi abbastanza il pennellino è d'obbligo!

14decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 21:30

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

ci andrò molto cauto i miei sono come questi ma Dodge , mi avvicino solo con il sonnellino eventualmente decontaminazione chimica con 500ml. 408_1410

15decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 21:34

walternos

walternos
Detailer Novello

nessun problema gli iron remove sono molto delicati sui cerchi ....di qualsiasi tipo

16decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Mer 29 Nov 2017 - 22:32

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

grazie Walter

17decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Gio 30 Nov 2017 - 8:00

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Stefano Bellini2016 ha scritto:Ragazzi sono qui a chiedere consigli , ho preso il D.J. ferrous dueller da 500 ml e devo fare la mia decontaminazione sul mio bestione una Dodge Journey (FREEMONT per intenderci) . Ho fatto questo ragionamento ; il quantitativo dovrebbe bastare visto che le ruote essendo cromate di brutto non le sfioro neanche .
Secondo voi ce la faccio ? Qualche dritta o accorgimento ?
Puoi usarlo anche sui cerchi..
Con 500 ml se è molto contaminata non riesci...
Mi è capitata una Golf che non vedeva un lavaggio a mano da 4 anni... E 500 ml mi sono serviti tutti.....

18decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Gio 30 Nov 2017 - 13:10

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Sinceramente non so se puoi usarlo anche sui cerchi cromati della tua auto, chiederei prima informazioni a LCDA.

Piuttosto fai attenzione all'uso degli iron remover sulle ruote, perché in alcuni casi hanno "scurito" le pinze freno.
Sul forum c'è una discussione già aperta https://www.lacuradellauto.com/t13192-iron-x-ha-rovinato-le-pinze-freni#

19decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Gio 30 Nov 2017 - 15:06

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

sinceramente non mi pongo il problema , sono talmente scintillanti che qualcuno potrebbe rimanere accecato , stanno bene così i cerchi e le pinze .

20decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Gio 30 Nov 2017 - 22:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Stefano, probabilmente sesamo voleva metterti in guardia su probabili danni prodotti dall'utilizzo di un Iron Remover... Very Happy

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Hai perfettamente ragione Alessio , Sesamo mi ha invitato alla prudenza e non è stato superficiale nella risposta , lo ringrazio . Ho risposto in maniera troppo diretta senza ringraziarlo perché pensavo a possibili danni sui cerchi , della serie il gioco non vale la candela . I miei sono cerchi molto particolari e le pinze sono molto porose quindi sicuramente le brunirei

22decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Ven 1 Dic 2017 - 12:51

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

santa

23decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Ven 1 Dic 2017 - 15:50

Admin

Admin
Admin

In realtà se presente il trasparente, e non ci dovrebbero essere dubbi altrimenti sarebbero da denuncia Laughing non ci saranno problemi sui cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24decontaminazione chimica con 500ml. Empty Re: decontaminazione chimica con 500ml. Ven 1 Dic 2017 - 15:56

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

grazie a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.