LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Tessuti 500Ml

+5
cuoresportivo86
dottmarino
perryfranz
Admin
henry 72
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ragazzi. Smile Apro questo post,non avendo trovato nulla in merito:Qualcuno che l'abbia già utilizzato?
Qual'è la sua durata? Sui tappetini;specialmente quello lato guida offre una resistenza all'abrasione?  Rolling Eyes
Come specificato sula scheda prodotto non ha odore di solvente?
Grazie.

Admin

Admin
Admin

Cosa intendi resistenza all'abrasione? Questo tipo di prodotti rende la superficie idro ed oleo repellente ma e rende la pulizia più semplice. La durata dipende moltissimo dal tipo di tessuto.
L'odore è molto meno presente di altri sigillanti per tessuti in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Antonio. Smile Per resistenza all'abrasione intendevo : Se utilizzato costantemente sui  tappetini in tessuto,in particolar modo su quello lato guida, ne riduce in qualche modo l'usura dovuta allo sfregamento delle scarpe durante la guida..   (ad es. nella scheda prodotto di Gtechniq I1 proprietà: Aumenta la durata delle superfici trattate). Domanda un po' sciocca mi rendo conto! Embarassed pretendere ciò sarebbe un tantino troppo!
Ho visto che l'hai utilizzato sui tappetini della tua C400 ,tienici aggiornati sulle sue performance!
Ciao e grazie.

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

seguo anche io il post!
ho utilizzato I1 su diversi tessuti e mi sono trovato molto bene:
- termocoperta della vespa (da settembre è ancora su e lavora molto bene ancora!cheers )
- sedili auto (lavora ancora abbastanza bene, ma sta cominciando a perdere il suo potere idrorepellente)
- tappetini ( purtroppo usando molto l'auto, ha cominciato a perdere il suo effetto già dopo un mese sui tappetini anteriori, mentre in quelli posteriori lavora bene, se non ricordo male)

e vorrei provare il Dodo, sia per l'enorme differenza di prezzo che per l'odore che poi ha lasciato I1 Crying or Very sad
sentiamo cosa ci consiglia Antonio Smile

dottmarino


Apprendista Detailer

Nell'ultimo periodo ho avuto modo di provare entrambi sia Dodo che I1
- I1 ottimo prodotto che rispecchia appieno il suo obiettivo di utilizzo, unica cosa l'odore un po fortino ma si risolve bene lasciando l'auto aperta per qualche ora
- Dodo veramente un ottimo prodotto e dall'odore più gradevole rispetto ad I1, la mia impressione è che sia un po meno performante di I1

Conclusione: considerando il rapporto qualità prezzo, la quantità che se ne utilizza (a mio giudizio facendo i dovuti rapporti serve più I1 rispetto a Dodo ma dipende da molti fattori tipo di tessuto, trama,....) e l'odore meno persistente preferisco Dodo Smile

Admin

Admin
Admin

henry 72 ha scritto:Ciao Antonio. Smile Per resistenza all'abrasione intendevo : Se utilizzato costantemente sui  tappetini in tessuto,in particolar modo su quello lato guida, ne riduce in qualche modo l'usura dovuta allo sfregamento delle scarpe durante la guida..   (ad es. nella scheda prodotto di Gtechniq I1 proprietà: Aumenta la durata delle superfici trattate). Domanda un po' sciocca mi rendo conto! Embarassed pretendere ciò sarebbe un tantino troppo!
Ho visto che l'hai utilizzato sui tappetini della tua C400 ,tienici aggiornati sulle sue performance!
Ciao e grazie.
Niente, i Fabric Sealant non danno quel tipo di protezione Wink
dottmarino ha scritto:Nell'ultimo periodo ho avuto modo di provare entrambi sia Dodo che I1
- I1 ottimo prodotto che rispecchia appieno il suo obiettivo di utilizzo, unica cosa l'odore un po fortino ma si risolve bene lasciando l'auto aperta per qualche ora
- Dodo veramente un ottimo prodotto e dall'odore più gradevole rispetto ad I1, la mia impressione è che sia un po meno performante di I1

Conclusione: considerando il rapporto qualità prezzo, la quantità che se ne utilizza (a mio giudizio facendo i dovuti rapporti serve più I1 rispetto a Dodo ma dipende da molti fattori tipo di tessuto, trama,....) e l'odore meno persistente preferisco Dodo Smile
Mi sento di quotare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Per trattare 4 tappetini in velluto serve consumare almeno tutto il flacone da 500ml vero ? Di solito per ottenere idrorepellenza si deve abbondare con gli spruzzi a quanto pare..........

Confermate ?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No meno, guarda Antonio quanto ne ha usato in questo suo lavoro della C400 https://www.lacuradellauto.com/t18131-admin-vs-mercedes-c400-4-matic-gtechniq-crystal-serum-black Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

badspirit ha scritto:No meno, guarda Antonio quanto ne ha usato in questo suo lavoro della C400 https://www.lacuradellauto.com/t18131-admin-vs-mercedes-c400-4-matic-gtechniq-crystal-serum-black Wink
Interessante.................

Ma mi chiedo anche una cosa: volendolo usare anche sui sedili, come fare per spruzzare senza colpire anche le plastiche attorno di pannelli, tunnel centrale ecc ecc ?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh mi viene logico pensare di coprire le parti adiacenti (magari con un panno in microfibra) e spruzzi Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Beh mi viene logico pensare di coprire le parti adiacenti (magari con un panno in microfibra) e spruzzi Very Happy

Un po pesante come procedura Very Happy  Comunque questo prodotto mi interessa soprattutto per salvaguardare i tappetini e in particolar modo la scritta "mito" che è di colore bianco e pulirla bene è una faticaccia ogni volta Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Basta pulire (plastiche, cromature ecc) dopo averlo spruzzato

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:Basta pulire (plastiche, cromature ecc) dopo averlo spruzzato
Eh ma essendo a spruzzo magari colpisci punti che poi non ti accorgi e rimane cosi..........

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Domanda: questo prodotto va utilizzato pari pari come I1 ? Intendo sia per tipo di materiali su dove si puo spruzzare che metodologia (quindi stratificazione con 2° layer dopo 3-6 ore)


Grazie

rufra


Apprendista Detailer

Come si rimuove se accidentalmente va su plastiche o altro?

rufra


Apprendista Detailer

Suppongo che con un panno umido rimuovendolo subito, oppure proteggere nastrando con della plastica. ???????

Admin

Admin
Admin

Basta semplicemente pulire con un panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rufra


Apprendista Detailer

Ok

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

E per la mia domanda ? Very Happy

Admin

Admin
Admin

Uguale a I1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rufra


Apprendista Detailer

Dovendo sigillare il tessuto dei sedili, secondo voi la parte in tessuto della portiera si può sigillare? il resto è trattato con C6

Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Tessuti 500Ml Img_1110

Admin

Admin
Admin

Certo, si può fare senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rufra


Apprendista Detailer

Like

andreaz13


Aiutante Detailer

Questo prodotto della Dodo oltre che sui tappeti di solito si usa anche sulle moquette interne? E sul piano del baule che di solito è rivestito in moquette ha senso?

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.