LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto nero indomito (metallizzato) Fiat

+2
walternos
Stefano Bellini2016
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

walternos

walternos
Detailer Novello

se non vuoi lucidare vai di aw perfect polish e poi in primavera fai tutto quello che c'è bisogno!!!

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Vediamo se ne vengo fuori .......ricordo posso fare tutto solo al self , lavo la macchina anche 2 volte a settimana e tranne per qualche macchia di moscerini sul paraurti l' auto è sempre lucida , a volte essendo nera per togliere la polvere o macchie di calcare per pioggia faccio solo osmotizzata e la macchina torna sufficientemente lucida a bontà della qualità della cera del self .
Detto ciò per favore vedete se sbaglio qualcosa
1-Schiuma attiva del self (come prelavaggio)
2-Risciacquo con osmotizzata
3-Aspetto che si asciughi un po
4-Iron-x shampoo 1/8 con spruzzino inondando l'auto il più possibile + azione meccanica leggera con spugna Car-Pro Wash Sponge , lascio agire prima che si asciughi
5-Risciacquo con osmotizzata
6-Car-Pro Polyshave Block + Iron-x shampoo 1/8 lubbrifico ed asciugo con Gtechniq MF1 ZeroR MF
7-Polish nero 3M (già comprato è un glaze con PTFE) + Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish + Gtechniq MF1 ZeroR MF per la sua rimozione
8-Schiuma attiva del lavaggio + risciacquo + cera del lavaggio (mi trovo bene) + osmotizzata
9-LCDA aria pura per tutti gli interni pelle bianca compresa 1/10 + n.2 Scholl Concepts Magic Sponge , una per la pelle una per cruscotto plastiche
10-Angelwax Heaven for Leather per la pelle
11-303 Aerospace per le plastiche

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

scusate per l'errore tra il punto 6 e 7 lavaggio e dopo P1 prima di passare il 3M

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wash Sponge la userei per le parti basse......prendi un guanto per le parti alte  Cool
Ironx Shampoo al punto 4...... lo darei con una Foam manuale  Twisted Evil
dopo il Polish Nero ....passerei agli interni ( il polimero PTFE da' protezione ) .....magari la cera dalla dal lavaggio successivo Wink

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

perfetto grazie , quindi sono sulla strada giusta

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

per le plastiche esterne tipo minigonne e sottoparaurti meglio Aerospace o Hydra ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi viene da consigliarti Aereospace.......Questo prodotto è stato formulato per l'industria aerospaziale ed ha un'alta protezione UV
puoi fare anche un test  drunken  geek ......mettendo da un lato Aereo e dall'altro Hydra ( se lo hai ) Cool Cool Cool Cool Cool

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Stefano Bellini2016 ha scritto:perfetto grazie , quindi sono sulla strada giusta

se apporti le modifiche consigliate pero' Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

quindi devo prendere uno spruzzapesticidi ? silent pirat tongue

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no.....è simile ma fa' schiuma.... è una Foam manuale ......che potrai usare tutte le volte che vuoi anche con altri shampoo o con prodotti da prelavaggio Wink

https://www.lacuradellauto.it/kwazar-venus-foamer-pro-super-2-lt.html o una simile  Wink

Admin

Admin
Admin

Perché il punto 8? Ovvero, perché lavare subito un glaze scaricandolo e rovinandone l'effetto subito?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

per rimuovere la polvere di P1 e del 3M , solo osmotizzata allora o niente lavaggio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non penso che P1 a mano faccia tanta polvere ......bastera' il panno o ......una soffiata di area compressa al limite Wink
il 3M è un glaze.................quindi non fara' polvere Cool e come detto ......non va' lavato subito Evil or Very Mad

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Grazie mille giovani un lavoro in meno , riguardo al polish che passerò con la trifoam meglio il P1 che é un taglio medio oppure il Fixer nano ? Considerate che è il mio primo detailing



Ultima modifica di Stefano Bellini2016 il Gio 16 Nov 2017 - 11:59 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho usato il Fixer .......non mi è piaciuto .....poco taglio e tanta polvere Mad Mad Mad Mad
vai di P1 a mano Wink

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

Grazie prof. Nofx , modifico il carrello , prendo resurrection con 250ml dovrei fare tutto il Freemont o sbaglio



Ultima modifica di Stefano Bellini2016 il Gio 16 Nov 2017 - 12:06 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi ordinarlo..................allora prendi Resurrection piu' taglio e ottima finitura .......che aumenterai poi con il Glaze Wink cheers

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

che dici prof con 250 faccio tutto il Freemont

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ne fai 2 o 3 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

allora il 3m da 1lt lo posso foamizzare Very Happy eh eh scherzi a parte il 3m sempre con trifoam dedicata e poi microfibra

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Resurrection con Trifoam
3M con applicatore manuale giallo o arancio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a mano non si riesce a fare polvere neanche volendolo....

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

ok grazie procedo

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

buongiorno e scusate se sono troppo stucchevole , per la parte più delicata e complessa ovvero l esterno grazie a voi ho le idee molto chiare , per l'interno mi manca qualche dettaglio , ho pelle Bianca sicuramente non di alta qualità come del resto la maggior parte delle auto moderne ahimè , vorrei fare così :
w5 per tutto diluito 1/20 , vado di magic sponge su plastica e cruscotto e di colorlock spazzola sulla pelle , rifinisco con due mf dedicate e rifinisco di Aerospace la plastica e passo L1 sui sedili con mf , suggerite anche un idratante per la pelle?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come pulitore pelle da usare nei lavaggi .......puoi usare Mafra 3in1 Pelle Wink
io lo uso con soddisfazione sul volante,cuffia cambio e freno a mano della mia
sui sedili in pelle delle auto che tratto random Very Happy

occhio alla Magic sponge .......valuta panno martina estrattivo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.