LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura fiat 500 nero metallizzato

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatura fiat 500 nero metallizzato Empty lucidatura fiat 500 nero metallizzato Mer 17 Ago 2011 - 10:53

valerio84


Aiutante Detailer

ciao a tutti!!! Ho intenzione per la prima volta di lucidare la mia 500, vorrei eseguire il lavoro a mano visto la mia ancora poca esperienza in materia. Possiedo già la clay e il lubrificante quali polish e pad acquistare???? Very Happy Very Happy Very Happy
In particolare sul cofano dell'auto ho dei residui di gocce di pioggia acida o calcare che con un polish commerciale sono andati via solo in parte.
Ho bisogno di aiutooooo Shocked Shocked Shocked Shocked
Consigliiii per iniziare a fare la spesaaaaa!!!!!

valerio84


Aiutante Detailer

nessuna risposta, Antonio ho bisogno dei tuoi preziosi consigliiiii Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ciao Vale, passa pure la clay e vedi se migliora la situazione gocce (fai una prova test), poi nel forum ci sono diverse discussioni sui vari polish abrasivi, sia Meg's che School.

consiglio, visto che hai la macchina nera What a Face , valuterei l'acquisto di una lucidatrice anche una Das-6 normale, risparmierai tempo e fatica con risultati nettamente migliori rispetto all'applicazione manuale.

Alessio

Alessio
Moderatore

Valuta anche i Menzerna che non sono da scartare, quoto Manu per la Das6, che non fa nessun danno ed è a prova di errore Very Happy


_________________
lucidatura fiat 500 nero metallizzato Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

valerio84


Aiutante Detailer

io pensavo a un ciclo mag 105 - 205 o c'è qualcosa di meglio??'
quale pad mi consigliate???? Preferirei iniziare a fare tutto a mano e inseguito acquistare la das6!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

Prendi Scholl S3 Gold e S40+ . Sono piu facilmente lavorabili rispetto ad un m105 e m205 che seccano prima. Prendi i pad Meg gialli. Ottimi per tutto. Very Happy


_________________
lucidatura fiat 500 nero metallizzato Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

valerio84


Aiutante Detailer

nessun pad specifico tipo quello bianco della mag o quelli della scholl??? Che differenza c'è in termini di qualita tra il ciclo mag e quello scholl sempre facendo tutto a mano??

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io ti riconsiglio la das, se era un grigio una passata a mano con enorme fatica ed era ok ma nera caspita appena ne avrai bisogno dovrai ripetere tutto e i risultati limitati.

Fai uno sforzo prendila e non ti pentirai, magari la trovi nel mercatino a buon prezzo. Cool

Admin

Admin
Admin

Io non escluderei nemmeno il DA System che su roto è fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valerio84


Aiutante Detailer

ciclo a mano me lo sconsigliate proprio...ma io sono un novelloooo.....
Admin aiutami tu!!! Smile Smile Smile

Admin

Admin
Admin

Potresti provare ma non aspettarti il 100%
In quel caso ti consiglieri M105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valerio84


Aiutante Detailer

quindi meglio un ciclo meg che scholl??? (105 - 205 / s3 -s40) non secca prima il mag???
mi consigli qualche pad in particolare per la stendere i polish???
Grazieeee!!!!

Fabietto

Fabietto
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Potresti provare ma non aspettarti il 100%

quoto quanto detto, soprattutto su vernici scure e metallizzate non ti aspettare grandi successi lavorando a mano.

P.s.: io ho una 500 By Diesel Verde Oliva metallizzato, quindi ti posso capire perfettamente.

Admin

Admin
Admin

valerio84 ha scritto:quindi meglio un ciclo meg che scholl??? (105 - 205 / s3 -s40) non secca prima il mag???
mi consigli qualche pad in particolare per la stendere i polish???
Grazieeee!!!!

No, ho solo scritto che se intendi fare il lavoro a mano M105 è più indicato davanti a difetti più evidenti. S3 taglia ed è molto bello, ma rende di più con roto e rota.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valerio84


Aiutante Detailer

grazie a tutti!!!! Smile Smile Smile lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.