LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria

+9
Nippe
lucioP
NOFX
paxerry
Only HONDA
ALESSIO 68
menior
clamiva
yuko
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Il problema sembra essere circoscritto ad un’area molto limitata, mi sembra strano che una contaminazione ambientale possa colpire solo una parte così circoscritta. 
Se la puntinatura la senti a mano nuda, senza sacchetto, vuole dire che è abbastanza evidente e non capisco come possa attenuarsi con lavaggio, tra l’altro per poi ricomparire.
In effetti senza foto è difficile capire.

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria - Pagina 2 98c83110
Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria - Pagina 2 B603d710
Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria - Pagina 2 9388a710
Ho provato a fare delle foto ma a occhio nudo non si vede niente non so. Di solito parcheggio vicino alla provinciale ma non ci sono ferrovie vicine.quando L ho ritirata non aveva questo problema e quindi non capisco cosa è successo

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria - Pagina 2 30bfc010
Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria - Pagina 2 30bfc010
Da questa foto si vede meglio quando passi il dito si “tirano” questi puntini e diventano tipo righe

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ma non è che per caso parcheggi sempre nello stesso posto e magari ti cola della resina sempre sulla stessa area?
Vedo alberi riflessi nella foto e il fatto che passando il dito si tirano righe potrebbe significare resina ancora non totalmente solida; questo spiegherebbe anche perchè riesci a toglierla ma poi si riforma.
Pura ipotesi la mia.

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

oggi ho passato bene su tutta la fiancata e cmq anche in basso qua e la ci sono, si vicino ho degli alberi pero non capisco perché solo sulle fiancate e non sul cofano. avevo provato con il tar x ma non andavano via comunque.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Molto probabilmente è resina.
Qui a Torino, città con molti corsi e vie alberati, in quest'autunno "caldo", piante come i Platani, rilasciano una resina sotto forma di puntini piccoli e trasparenti Very Happy
La loro presenza, nella parte laterale del veicolo, è dovuta al fatto che essendo particelle piccole sono facilmente trasportabili anche da una leggera brezza.
Con Purifica, dovresti risolvere del tutto. Wink

Admin

Admin
Admin

Confermo, è piuttosto anomalo come problema ma una clay bar dovrebbe risolvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

henry 72 ha scritto:Molto probabilmente è resina.
Qui a Torino, città con molti corsi e vie alberati, in quest'autunno "caldo", piante come i Platani, rilasciano una resina sotto forma di puntini piccoli e trasparenti Very Happy
La loro presenza, nella parte laterale del veicolo, è dovuta al fatto che essendo particelle piccole sono facilmente trasportabili anche da una leggera brezza.
Con Purifica, dovresti risolvere del tutto. Wink

questo mi preoccupa ancora di piu' perché io sia in prelavaggio con foamer manuale che come shampo uso purifica ma nemmeno quello fa nulla,ho controllato di sfuggita le macchine dei colleghi per vedere se anche loro avevano quelle puntinature fitte su carrozzeria ma loro non hanno niente di simile. mi sto scervellando ma non riesco ad arrivare ad una soluzione.cmq ho visto sulla mappa dei detailer convenzionati ce né uno vicino a casa mia e quindi penso proprio che andro' a farla vedere a lui.

grazie a tutti dei consigli

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

sono passato ieri dal detailer convenzionato con la cura dell'auto,persona spettacolare mi ha dato la clay della dodo con il suo lubrificante e mi sono cimentato nel mio primo utilizzo leggero di clay,risultato asportato quasi tutti quei fastidiosi puntini che secondo l'esperto era la cera di trasporto delle macchine nuove misto a qualche goccia di resina.
grazie a tutti per il supporto che mi avete dato.

Admin

Admin
Admin

Molto bene e grazie per l'aggiornamento!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.