LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polvere di ferro completamente aderita alla carrozzeria

+9
Nippe
lucioP
NOFX
paxerry
Only HONDA
ALESSIO 68
menior
clamiva
yuko
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

lucioP


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,
è da qualche mese ormai che della polvere di ferro ha completamente aderito su tutta la carrozzeria della macchina, al tatto risulta come accarezzare della carta vetrata.
Non riesco ad inserire l'immagine nel forum purtroppo
Lavandola normalmente non viene via, ma neanche provando a toglierla con le mani.
Guardando dei post ho visto che IronX dovrebbe togliere tutti quei puntini ma non so quanto possa essere consigliato nel mio caso.
Il carrozziere dice che deve essere lucidata con prodotti abrasivi e il costo è alto. Io non vorrei danneggiarla o consumare il trasparente.
Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Proverei senza dubbio con un iron remover come IronX. I carrozzieri lasciali stare per queste faccende.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

iron x ti risolve il problema, se dovesse servire fai un doppio trattamento a ruota e non sarebbe male un passaggio con la claybar...

lucioP


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte ragazzi,
sto vedendo tanti prodotti e nel carrello ho messo:

Car Pro IronX da 1 litro (che differenza c'è tra questo ed Gtechniq W6 Iron Remover?)

Dodo Juice BB Clay Bar
e come lubrificante per la clay (55gr non so se bastano)
Car Pro IronX Snow Soap Shampoo

Devo prendere qualcosa per la lucidatura e cera?

Come si fa ad allegare una foto?

menior

menior
Detailer Novello

Quando presi la clio usata per mia moglie era piena di questa decontaminazione,piena di puntini neri,ho lottato tutto il giorno con IronX(che reputo migliore per questo tipo di lavoro)non ė bastata una passata ma ben 3 e mi sono aiutato con un panello,alla fine fatto fuori mezzo litro di IronX ce l'ho fatta.Dopo la decontaminazione passa con clay,lucidata(in base a quello che hai)e alla fine cera/sigillante e dopo ti bastera ordinaria manuteznione per conservare il lavoro fatto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa mezzo litro per tre step? mezzo litro va via per un solo trattamento, ecco perchè hai fatto molta fatica.
iron x e w6 sono equivalenti fanno tutti e due benissimo il loro lavoro. valuta anche l'ottimo p-ray della MA-FRA...

menior

menior
Detailer Novello

Clamiva,per coprire tutta l'auto non servono litri...intendevo una confezione intera forse anche da un litro non mi ricordo,ho fatto fatica perche l'auto era messa veramente male e contaminazione ferrosa giaceva da molti anni



Ultima modifica di menior il Dom 1 Ott 2017 - 23:15 - modificato 1 volta.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...per poter postare foto devi raggiungere 10 messaggi... Wink

lucioP


Aiutante Detailer

Io per lucidare non ho nulla.
Volevo appunto comprare un buon prodotto qui, stessa cosa per la cera protettiva.
Il mio dubbio è, dato che con IronX leggo che apre i pori del trasparente per eliminare la contaminazione ferrosa, poi questi pori non vanno sigillati in qualche modo e protetti?

lucioP


Aiutante Detailer

Scusatemi ragazzi, un ultimo consigli, possono andare bene questi articoli e quest'ordine di fasi?

FASE 1 - Car Pro IronX
FASE 2 - Car Pro IronX Snow Soap Shampoo
FASE 2 - Dodo Juice BB Clay Bar
FASE 3 - Car Pro Cquartz UK
FASE 3 - Car Pro ReLoad Sigillante Spray

Devo inserire una cera protettiva alla fine di questi 3 passaggi?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda, parere personale, io su Cquartz UK non ci metterei neanche reload...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mi sembra che il problema urgente sia la decontaminazione che devi fare prima possibile con iron remover e clay. Non si è parlato di lucidatura ma solo di  protezione e per questo un nano non è consigliato. Io vedrei il risultato della decontaminazione ed eventualmente, senza lucidatura,applicherei una cera o un sigillante spray

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ciao Lucio dal tuo elenco vedo che hai dimenticato un lubrificante per la clay bar, io ti consiglierei di prendere(visto che hai scelto per la clay la gamma della Dodo Juice) questo kit per la decontaminazione:

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-decontaminazione.html

come lubrificante potresti optare per questo:
Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml  in questo modo se non sei riuscito ad eliminare totalmente le contaminazioni da ferro con i precedenti passaggi, potrai farlo mentre usi la clay........in oltre acquisterai i prodotti che ti servono a minor prezzo ritrovandoti anche un utilissimo panno in microfibra indispensabile per pulire il lavoro fatto..........
dimenticavo di dirti di usare una clay bar fine per non rischiare di dover poi lucidare la vernice, tipo questa:

Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr.   Wink

lucioP


Aiutante Detailer

Ciao paxerry come lubrificante per la clay bar ho inserito il Car Pro IronX Snow Soap Shampoo che diluito 8:1 c'è scritto può essere usato come lubrificante, ed ho pensato che potrebbe rimuovere anche dei residui di contaminazione rimasta.
Only HONDA, come sigillante spray dopo ironx non va bene il Car Pro ReLoad Sigillante Spray?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Reload è un ottimo sigillante

paxerry

paxerry
Detailer Novello

lucioP ha scritto:Ciao paxerry come lubrificante per la clay bar ho inserito il Car Pro IronX Snow Soap Shampoo che diluito 8:1 c'è scritto può essere usato come lubrificante, ed ho pensato che potrebbe rimuovere anche dei residui di contaminazione rimasta.

si scusami, non avevo letto che potesse essere usato anche come clay lube.......e comunque hai sempre la garanzia di un brand accreditato come Car-Pro Like

lucioP


Aiutante Detailer

Preso tutto, speriamo che risolvo il problema. Grazie a tutti
Vi tengo informati sul lavoro che farò!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:guarda, parere personale, io su Cquartz UK non ci metterei neanche reload...
Su CQUK ci va Reload, è addirittura nella confezione

https://www.nicolapecis.com/

lucioP


Aiutante Detailer

Ho trattato la carrozzeria ben 4 volte con IronX, ad ogni passata era sempre meno contaminata.
Dopo la quarta passata e la clay è diventata completamente liscia.
Il miracolo è avvenuto.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ben fatto!.......chi la dura la vince! Like lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

lucioP


Aiutante Detailer

Ma già si è depositato un altro strato di polvere Crying or Very sad

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...prova a cambiare zona di parcheggio... Wink

superlala83

superlala83
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti riesumo questo post perché credo di avere un problema simile a questo ma per essere sicuro chiedo a voi esperti,sulla portiera lato guida solo sul lato alto sotto il finestrino passo la mano e la carrozzeria e tutta puntinata,tipo carta vetro ma a vista non si vede niente, se la lavi sembrano quasi sparire ma poi tornano,ho provato il tar x pensando fosse resina ma niente sono sempre li. la macchina e' nuova ha si e no 1 mese,puo essere contaminazione ferrosa????
non vorrei fare di testa mia e poi pentirmene..

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me no, posta qualche foto del problema...

Admin

Admin
Admin

Quoto Claudio, qualche foto può essere utile. Ma, intanto, per cercare di ricostruire il problema, hai per caso parcheggiato la vettura vicino una ferrovia o, comunque, binari?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.