LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Abbinata Prodotti+applicatori+Panni in microfibra

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zip88


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

sto ultimando il quarto ordine da fare su la cura dell'auto. Vi elenco brevemente la mia combinazione tra prodotti, applicatori e panni in microfibra e vorrei chiedervi qualche consiglio dato che sono ancora in tempo a comprare altri prodotti:

Prelavaggio: MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg
Rimuovi insetti: Angelwax Revenge - Rimuovi Insetti 500 ml
Lavaggio: Labocosmetica #Semper + Microfiber Madness Incredimitt Blu (parte alta) + Microfiber Madness Incredipad (parta bassa e cerchi)
Sgrassante cerchi (da acquistare): Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Asciugatura: Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm (per la carrozzeria) + Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel Nero (per cerchi)
Pulitore Vetri: LCDA ProGlass Cleaner EVO 500 ml  (da acquistare) + Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm  o Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm (da acquistare)
Interni: LCDA AriaPura (da acquistare) +  Microfiber Madness Slogger 40x40 cm (da acquistare)

Polish abrasivo: resurrection + applicatore Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish (lato bianco) +  Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0
Lucidante: Car pro essence +  applicatore Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish (lato nero) +  Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0

Quick Detailer: #Perfecta + Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 (per sentedere) + Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm (per rimuovere)

Plastiche esterne: #Hydra (da acquistare) + 1A Applicatore Manuale HP03 Nero (per applicare, da acquistare) + Panno in microfibra (per uniformare, consigli?)

Lucida Gomme: #Hydra

Parti interne auto (portiere, battitacco, portellone): Panno in microfibra o guanto, consigli?

Cosa ne pensate? Ho specificato i prodotti che sto per acquistare, ma avrei bisogno principalmente di un vostro giudizio complessivo sulle varie combinazioni prodotti + panni.

Grazie a tutti per la pazienza Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano Essence lo darei con questo:

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

per i vetri ti straconsiglio il Cloud Wink
prendi un Boa 350 da usare all'interno su parti sensibili e delicate come tachimetro e stereo ecc ecc Very Happy

per i cerchi prendi una spazzola Wink

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html

per Perfecta valuta  Double Face  Cool

https://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm.html

per portiere, battitacco, portellone..... io uso Boa 350

se prendi Perfecta valuta Beneficia o Cupido come sigillante.......100% compatibili con Perfecta Cool

zip88


Apprendista Detailer

grazie come sempre Smile

prendo panno cloud per i vetri
il boa per gli interni (da usare con aria pura?) aggiungo che ho le plance nere lucide, come devo comportarmi in questo caso?

un secondo boa per le parti interne della carrozzeria

discorso sigillante avevo un po' tralasciato perchè dovrei decontaminare meccanicamente l'auto con la clay e non vorrei far danni...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai il nero lucido un panno come il Boa è d'obbligo su quelle parti Wink certo abbinalo ad Aria Pura....no problem
con la clay danni non ne' fai.....se esegui le operazioni come si deve Wink

zip88


Apprendista Detailer

Ok allora prendo doppio boa. Consigli 350 per entrambe le applicazioni?

Per la clay aspetto di farle spegnete la prima candelina...
Come mai sconsigli la sola decontaminazione chimica per applicare cupido?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Decontaminazione chimica...Beneficia
decontaminazione totale.... Cupido
Cupido per dare il massimo...ha bisogno di una superficie decontaminata molto bene

zip88


Apprendista Detailer

Ok...quindi beneficia...da applicare con lo spruzzatore consigliato o posso utilizzare lo spruzzino classico trasparente in vendità sul sito?

Per la decontaminazione p ray? Dovrei avere anche un paio di campioncini in omaggio di iron x.

Quante volte va fatta la decontaminazione? Per esempio la prossima volta che lavo l auto applico p ray+ beneficia+risciacquo+asciugatura+perfecta

La volta successiva devo necessariamente decontaminare e riapplicare beneficia?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per fare un'auto intera media......ci vogliono almeno 500-600 ml di Iron-remove
magari con 100ml di ironx in omaggio ci fai i cerchi  e con P-ray l'auto  cheers ma ti consiglio di prendere P-ray da 2 Kg
per Beneficia basta un semplice spruzzino spray  Wink
la decontaminazione la fai 1 volta ogni 5-6 mesi o piu'......dipende da dove " vive " l'auto
sui cerchi io la faccio ogni 2-3 mesi  Wink

Iron-remove va dato su auto pulita e asciutta.....specie la prima volta che si applica
Beneficia se hai pure Perfecta......lo puoi ridare almeno ogni 7-8 lavaggi Wink

zip88


Apprendista Detailer

ok perfetto.

spruzzino normale anche per p-ray e iron x?
non credo mi occorra l'erogatore foam

l'auto è per lo più al coperto in box chiuso o parcheggio coperto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes.... spruzzino normale Very Happy
se non bazzichi zone industriali e zone di  tram o treni ...puoi farlo 1 volta l'anno
sui cerchi invece ogni 5-6000 km o prima di ridare la protezione Wink

zip88


Apprendista Detailer

ciao ritorno a scrivere dopo aver effettuato il primo ordine.

volevo prendere nel secondo ordine anche purifica per eventuali problemi di calcare.
Lo dovrei utilizzare al posto di semper?

Altra domanda. Come applica aria pura su interni e sedili? spruzzo direttamente e poi panno? oppure spruzzo sul panno? sui sedili invece?

P.s. p ray non sostituisce purifica immagino. Ma uno è un iron remover l'altro uno shampoo decontaminante..quindi possono essere utilizzati nello stesso lavaggio

Admin

Admin
Admin

volevo prendere nel secondo ordine anche purifica per eventuali problemi di calcare.
Lo dovrei utilizzare al posto di semper?
Esatto, in alternanza Wink

Altra domanda. Come applica aria pura su interni e sedili? spruzzo direttamente e poi panno? oppure spruzzo sul panno? sui sedili invece?
Dai un'occhiata qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

P.s. p ray non sostituisce purifica immagino. Ma uno è un iron remover l'altro uno shampoo decontaminante..quindi possono essere utilizzati nello stesso lavaggio
Certo che possono essere usati insieme, uno non esclude l'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zip88


Apprendista Detailer

ok perfetto,

Conviene prendere sia superclean che ariapura per gli interni?

Admin

Admin
Admin

Vanno bene entrambi, ecco le differenze: LCDA AriaPura vs LCDA SuperClean


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zip88


Apprendista Detailer

ecco cosa ho ordinato:

- 1A Ultra-Microfiber Allrounder - per rimuovere Hydra
- P-RAy da 2lt
- #Hydra
- #Beneficia
- Applicatore HP03 per Hydra
- Double Face - per stendere e rimuovere #Perfecta
- Pennello Dodo juice - per arrivare alle pinze freno
- Slogger - panno d'emergenza
- M1 - per lucidare lo scarico
- MF1 - per applicare M1
- #Purifica
- 2 secchi lcda + griglia

che dite? Mi sa che sono a posto per un bel po'..

Andrepit


Aiutante Detailer

i guanti per i lavaggi li hai già?

zip88


Apprendista Detailer

yes, elencati nel primo post

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.